Leggerezza Ubuntu 12.04
Inviato: mercoledì 18 aprile 2012, 16:33
Ehy ragassuoli qualche d'uno mi fa un piccolo sunto sulla legerezza di questa nuovo distro? E' uguale piu' o meno alla 11.10?
Il forum della comunità italiana di Ubuntu.
https://forum.ubuntu-it.org/
Io ho un pc di cinque anni e mi sembra abbastanza fluidoZoff ha scritto: Su PC moderni non ci sono paragoni (in positivo) su pc datati è un pachiderma.
Con qualche esclusione... Scommetterei che hai processore intel e scheda video nvidia.tom tom ha scritto:Io ho un pc di cinque anni e mi sembra abbastanza fluidoZoff ha scritto: Su PC moderni non ci sono paragoni (in positivo) su pc datati è un pachiderma.
il processore è un amd athlon 64, la scheda video è una ati, e non sta usando formati proprietari.Zoff ha scritto:Con qualche esclusione... Scommetterei che hai processore intel e scheda video nvidia.tom tom ha scritto:Io ho un pc di cinque anni e mi sembra abbastanza fluidoZoff ha scritto: Su PC moderni non ci sono paragoni (in positivo) su pc datati è un pachiderma.
Buono, è il primo pc di quel tipo su cui sento dire che Unity 3D è fluido.tom tom ha scritto:il processore è un amd athlon 64, la scheda video è una ati, e non sta usando formati proprietari.Zoff ha scritto:Con qualche esclusione... Scommetterei che hai processore intel e scheda video nvidia.tom tom ha scritto:Io ho un pc di cinque anni e mi sembra abbastanza fluidoZoff ha scritto: Su PC moderni non ci sono paragoni (in positivo) su pc datati è un pachiderma.
beh, onestamente nei primi 2 minuti in cui l'accendo tende ad impallarsi, ma penso sia più dovuto alla versione beta che al mio hardware, anche perchè dopo funziona benino.... chiaro che la 10.04 era un po' più reattiva, ma aspetterei la versione stabile per fare paragoni...Zoff ha scritto:Buono, è il primo pc di quel tipo su cui sento dire che Unity 3D è fluido.tom tom ha scritto:il processore è un amd athlon 64, la scheda video è una ati, e non sta usando formati proprietari.Zoff ha scritto:Con qualche esclusione... Scommetterei che hai processore intel e scheda video nvidia.tom tom ha scritto:Io ho un pc di cinque anni e mi sembra abbastanza fluidoZoff ha scritto: Su PC moderni non ci sono paragoni (in positivo) su pc datati è un pachiderma.
Hai voglia.moro30 ha scritto: Perchè secondo voi quale hardware ritenete sia più adatto per fare girare bene ubuntu 12.04? il portatile che ho in firma è un alienware m11xr3 con processore intel i7 e scheda grafica nvidia gt540m abbinata con tecnologia optimus alla intel hd3000. andrebbe bene questo hardware per non avere problemi?![]()
Io ce l'ho su i7 dal pre-alpha.gryphus_1 ha scritto: vi prego, vi supplico.... ditemi che qualcuno l ha montato su un notebook con un i7....... e ditemi :
a) temperature
b) consumo e durata della batteria
vi supplico ditemi che si è tutto risolto....
È un Asus N53Jq (non ha optimus).gryphus_1 ha scritto: ovvero? cmq a me interessa che abbia un i 7 e sia un notebook oviamente.... se asus meglio ancora.... (good)
Optimus è la tecnologia che permette di avere la doppia scheda video Intel/NVIDIA, io ho solo la NVIDIA quindi consuma molto di piu', infatti anche s eha solo un anno e mezzo sia con ubuntu che con windows arriva a circa 2ore.gryphus_1 ha scritto: perdona la mia ignoranza..... cosa sarebbe optimus? come faccio a sapere se io ce l'ho?
apparte questo io chiedo queste cose perche mesi fa con la 11.10 mi avevano detto che c erano seri problemi , infatti la temperatura alla avvio era 54 gradi o 58..... metre con windows 47.... 10 gradi di differenza non sono pochi.... e la batteria con windows durava in media (impostaz prestazioni medie)4/5 ore.... considerando che è nuovo, penso sia normale..... ma con ubuntu solo 2, 15 ore!!!
se nn ci stai giocando o facendo rendering NO!archex ha scritto: mi iscrivo e vi chiedo
ho un vecchio (2008) Notebook DELL precision M90, intel Core 2 t7600, scheda video Nvidia Quadro F3500, secondo voi sono normali queste temperature?
Soprattutto la Video che di standard è a 70°C