jeremie2 ha scritto: ↑martedì 4 maggio 2021, 23:09
Janvitus ha scritto: ↑martedì 4 maggio 2021, 20:03
jeremie2 ha scritto: ↑martedì 4 maggio 2021, 16:25
Purtroppo sul mio pc lo swipe tre dita non funziona
Provato su wayland?
Si su Wayland.
Ho visto in giro ci sono altri casi simili, tipo
qui e
qui. Comunque non ho ancora approfondito.
Alla fine (dopo pochi anni

) ho risolto in modo drastico.... nuovo portatile con un touchpad al passo coi tempi adatto a ogni tipo di gesture!
Da quando è uscito Gnome 40 ho sempre sospettato che i nuovi gesti sul touchpad potessero farmi digerire l'impostazione di default di Gnome. Beh... è andata oltre le più rosee aspettative, ho addirittura esagerato zappando via le icone dalla doc e il pannello superiore (su uno schermone esterno è ok, ma sul monitor del portatile mi scoccia perdere spazio verticale):

-

-

-
L'uso degli swipe tre dita verticale (singolo per richiamare le finestre, doppio per richiamare il menù delle app) è davvero comodo, lo preferisco di parecchio alle scorciatoie da tastiera. E non mi fa rimpiangere il mouse.
Pratico anche lo swipe orizzontale per le aree desktop... anche se non ne sono un grande utilizzatore. Prediligo finestre aperte affiancate, con tanto di doppio monitor.
E belle e piacevoli le animazioni.
Magari non è un setup adatto a ogni occasione. Tipo, quando vado a suonare con gli amici, il computer se ne sta nei pressi del mixer e lo controllo a distanza col mouse. Questa impostazione col mouse diventa un'autentica tortura e in tal caso una "Dash to panel" mi viene in aiuto.
Vedrò mano a mano come mi troverò, comunque sia ho sempre elogiato Gnome per l'aspetto grafico e gliene ho dette di tutti colori sul lato delle funzionalità... ma in questo frangente non c'è che dire, hanno fatto davvero un ottimo lavoro.