PeerGuardian blocca ip: spionaggio?

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.
Avatar utente
Markon
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1536
Iscrizione: mercoledì 17 gennaio 2007, 10:34
Località: Sperone Beach(AV)
Contatti:

PeerGuardian blocca ip: spionaggio?

Messaggio da Markon »

Salve a tutti,non so se è stato già creato un simile topic;se così me lo dite..

In pratica...fino a pochi giorni fa,quando usavo ancora winZOZZO di microsoft e usavo anche emule per scaricare... utilizzavo peerguardian per bloccare gli indirizzi ip(insomma,per starmene un po' più sicuro..)
Talvolta però usavo peer guardian anche per navigare nel web..così,per curiosità..
E molti siti come VODAFONE e addirittura IL CORRIERE DELLA SERA ...venivano bloccati da peerguardian..
Mi informai di questa cosa su internet
(ora non ho sotto mano il sito da cui ho letto questa cosa):
Lessi praticamente che un ragazzo aveva mandato una mail ai responsabili di VODAFONE (non ricordo a chi..al webmaster..non so boh..) in cui chiedeva diceva che peerguardian bloccava VODAFONE e bloccava quindi questo tentativo di "intrusione" e "spionaggio".
Infatti..nel sito in cui ho letto questa notizia..il ragazzo diceva : i tempi cambiano...e quello che una volta veniva chiamato spionaggio ora viene chiamata INDAGINE DI MERCATO...

Poi ho notato una cosa : i siti dei programmi free non vengono mai e poi mai bloccati da peerguardian(tranne in alcuni casi come sourceforge.net..),mentre dei siti come ADOBE e altri che vendono software a pagamento..quasi sempre ..vengono bloccati.
E' giusto essere spiati?
Si può fare qualcosa contro?
My Guitar Wants to Kill your Mama!

DIVENTA PYTHONEER
Avatar utente
porco.rosso
Prode Principiante
Messaggi: 75
Iscrizione: giovedì 28 dicembre 2006, 14:38
Località: San Marcello Pistoiese
Contatti:

Re: PeerGuardian blocca ip: spionaggio?

Messaggio da porco.rosso »

La credibilità della comunità Linux è direttamente proporzionale al rispetto che portiamo verso SO alternativi, Microsoft compresa.
Avatar utente
Markon
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1536
Iscrizione: mercoledì 17 gennaio 2007, 10:34
Località: Sperone Beach(AV)
Contatti:

Re: PeerGuardian blocca ip: spionaggio?

Messaggio da Markon »

La credibilità della comunità Linux è direttamente proporzionale al rispetto che portiamo verso SO alternativi, Microsoft compresa.
Non capisco..stai dicendo che bisogna rispettare gli altri sistemi operativi ?
Se è così,certamente..ma anche che loro ci rispettino...loro ci vedono solo come dei sacchi di soldi da sfruttare e da spiare per capire cosa vogliamo.
Perchè ?
E'' questo il fatto..
My Guitar Wants to Kill your Mama!

DIVENTA PYTHONEER
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Ubuntu”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 25 ospiti