Pagina 1 di 1
il valore di un sistema operativo
Inviato: giovedì 28 luglio 2016, 19:24
da federyco68
Credo fermamente che la scelta individuale di una macchina ,un programma ,una bicicletta ,un vestito e anche un sistema operativo di un pc sia assolutamente determinata dalla possibilità di toccare , sentire "provare" .
Non conosco nessuno x esempio che abbia comprato un vestito senza provarlo , non conosco nessuno che abbia comprato un apparecchio qualsiasi
senza conoscerne l'uso ,ma assurdamente ci sono persone che comprano alcuni pc senza aver avuto la possibilità di provare prima i sistemi operativi inclusi semplicemente perchè "così fantutti cosi è la moda
Inutile dire che io non sono tra questi anzi sono assolutamente convinto che non esista "ente azienda" che possa inculcare qualsivoglia imposizione sia intellettuale che sistemica a persone che hanno a cuore la "libertà" in ogni suo aspetto.
viva ubuntu
Re: il valore di un sistema operativo
Inviato: giovedì 4 agosto 2016, 19:11
da GjMan78
Non ci vedo nulla di strano. Entrando in un negozio di scarpe hai centinaia di modelli da guardare e provare, entrando in uno store di informatica ben fornito hai sostanzialmente due scelte parlando di SO: Microsoft o Apple. poco c'entra la moda o il "provarlo", in genere la discriminante maggiore è il prezzo.
Re: il valore di un sistema operativo
Inviato: martedì 9 agosto 2016, 18:10
da federyco68
Già io mi trovo a castel volturno e dovrei recarmi nel negozio piu' vicino a 45 km. in un cento commerciale dove le persone sono stivate una sull' altra
solo per provare questo sistema
é il persistere della chiusura atta a spillare quattrini !!
capisco il perchè del brullicare della pirateria !
meno male che c'è ubuntu
Re: il valore di un sistema operativo
Inviato: mercoledì 10 agosto 2016, 22:09
da mtjbuntu
Perfettamente d'accordo. Un grande stimolo poter provare la distro che più ti calza, installarla e divertircisi. Il confronto che faccio con Windows è che i miliardi persone che lo usano sono tristemente uniformati. Sì, ok lo personalizzano un po' ma alla fine rimane sempre la stessa cosa con qualche connotato diverso. Con le varie distro a disposizione nel mondo GNU/Linux ci si può sbizzarrire

Re: il valore di un sistema operativo
Inviato: mercoledì 10 agosto 2016, 22:20
da GreYOwL
Sono d accordo. Però c' è un "però"
ci sono persone che comprano pc in offerta anche in supermercati, senza aver mai acceso un pc e che poi ti chiedono aiuto anche per configurare una email..
queste persone hanno oramai l idea che informatica, e/o computer, significhi solo windows.
e per tanti il mac è stato creato solo da poco.. Insomma, mettici ignoranza, monopolio, male informazione.. ed eccolo qua..
ps
solo per chi dice che linux è difficile.. quando per scherzo ho detto ai miei due figli, che a scuola usano windows 7, che lo avrei messo pure qui a casa, sia sul mio che sul loro pc, sono entrati in sciopero..
per poco non mi uccidevano...

Re: il valore di un sistema operativo
Inviato: mercoledì 10 agosto 2016, 22:29
da maxbigsi
ci sono persone che comprano pc in offerta anche in supermercati, senza aver mai acceso un pc e che poi ti chiedono aiuto anche per configurare una email..
mia cognata

qualche annetto fa ha fatto spendere al marito 1.500 euro per un pc con win vista, poi mi fa chiamare dal commesso per un consiglio... io ero al lavoro e per poco il datore di lavoro non mi uccideva

lo avranno acceso credo tre volte... lo ha comprato solo perchè io e l'altro suo cognato abbiamo il pc

soldi buttati al vento...
