Pagina 1 di 1

Limiti hard disc usb

Inviato: domenica 11 febbraio 2007, 19:37
da Moratz
ciao... ;D a tutti..
Propongo questa domanda al bar..in quanto forse mette in evidenza tutta la mia superficiale preparazione in materia informatica. :o
Navigavo quà e là...e dovendo sostituire il mio hard disk di rete (in quanto ormai i suoi 80gb non  garantiscono piu la dimensione a me necessaria)
sono finito a guardare i  prezzi degli hard disc usb.
Bhè costano meno degli hd di rete...e per quanto servono a me svolgono la stessa funzione. (o almeno penso)
Io avrei in mente tramite un programmino freeware per windoz (già testato e perfettamente funzionante) di fare il backup automatico del mio server (Ubuntu server) sul disco usb (attacato al client windoz). Logicamente il backup viene fatto in pausa pranzo, orario in cui il pc (client windoz) sarebbe cmq acceso e inutilizzato.
Cosi evito di andare a topiccare il server con cron e con il mount del disco. (funziona molto bene e voglio evitare di incasinarmi)

Quali sono le critiche che fate alla mia procedura? :-[
Mi raccomando siate cattivi..!! ???
Accetto ogni consiglio..in virtu dell'acquisto che devo fare..
Mi chiedevo poi..un hd usb può restare connesso ad una macchina accesa (naturalmente sull'hd scrivo solo durante il backup, e ci leggo solo se qualcosa va alle cozze..speriamo di no (nono)) anche per 12 ore (ore per cui resta acceso) al giorno e per 300 giorni all'anno? (non pretendo che resti acceso 24 ore su 24 per 365 giorni all anno come l'attuale hd di rete) oppure rischio di distruggerlo velocemente?
Grazie a tutti...