Pagina 1 di 1

Ubuntu touch sta terminando?

Inviato: sabato 7 gennaio 2017, 19:42
da hunter2
Ciao a tutti, non ho avuto modo di verificare altre fonti, ma ho letto un articolo su lffl dove dicono che sembra il progetto ubuntu touch potrebbe essere abbandonato. Qualcuno ha altre notizie?

Re: Ubuntu touch sta terminando?

Inviato: sabato 7 gennaio 2017, 20:40
da caturen

Re: Ubuntu touch sta terminando?

Inviato: sabato 7 gennaio 2017, 20:46
da hunter2
da quello che mi sembra di capire, il progetto è stato abbandonato per dedicarsi a snap, o ho capito male?

Re: Ubuntu touch sta terminando?

Inviato: domenica 8 gennaio 2017, 0:15
da Sannythebest
Da quanto ho capito io invece semplicemente i vecchi smartphone avranno gli aggiornamenti di sicurezza ma una giustamente non potranno usare snap quindi addio app
Correggetemi se sbaglio
Comunque il passaggio non sarà fatto dau n giorno all'altro

Re: Ubuntu touch sta terminando?

Inviato: domenica 8 gennaio 2017, 1:22
da hunter2
Da quello che ho letto su snap, non mi sembrano affatto una buona cosa per la sicurezza, anzi tutto l'opposto. Il fatto che forniscano solo gli aggiornamenti di sicurezza sul telefono mi sembra il minimo, ma di certo non vuol dire portare avanti lo sviluppo di ubuntu touch. Io ho il meizu, di sicuro non si puo defire un sistema finito, viste le aspettative iniziali mi sembra un errore l'idea di abbandonarlo. Scusate ma mi sento un po frustrato e preso in giro se é così come l'ho capita.

Re: Ubuntu touch sta terminando?

Inviato: domenica 8 gennaio 2017, 10:41
da Mdfalcubo
Secondo me, fin dall'inizio hanno voluto fare il passo più lungo della gamba. Se decidi di sfidare i giganti, non sempre ti va bene come a Davide...
Fine hot.

Re: Ubuntu touch sta terminando?

Inviato: domenica 8 gennaio 2017, 12:15
da hunter2
A questo punto possono anche togliere la presentazione di ubuntu touch dal sito se non hanno più intenzione di andare avanti. Fino a qualche mese fa, sembrava che avessero preso accordi con partner cinesi per portare avanti il progetto, poi non se n'è' saputo più niente e fine delle trasmissioni. Concordo che la battaglia é impari con dei colossi come google e apple, ma mi sembra strano che non abbiano fatto i conti prima. Tra l'altro i telefoni sono andati soldati out nel giro di pochissimo, quindi un po di numeri forse ci sono stati.