Pagina 1 di 1
budgie desktop in qt
Inviato: mercoledì 25 gennaio 2017, 22:56
da caturen
“Every single major release of GNOME has caused issues for Budgie. Whether it’s API or ABI changes, components eating other components (such as Mutter folding in cogl and clutter), many, many theme and widget breakages, GdkScreen APIs no longer functioning the same, or even segfaults caused due to the behaviour of GSettings relocatable schemas being changed.”
hanno capito un po' darti in che "condizione" si trova gnome.
To move forward with the vision and ambitions for the Budgie desktop the team say they plan to to ”decouple” and “deGNOME“, shift away from using Vala, and switch to a ‘more powerful toolkit’ that’s able to deliver improved performance, richer effects, support new features, and so on.
And the toolkit that best fits their needs is Qt.
https://budgie-desktop.org/2017/01/25/k ... budgie-11/
Re: budgie desktop in qt
Inviato: giovedì 26 gennaio 2017, 0:23
da enziosavio
In questo freddo inverno , ho fatto un tentativo per il mio vecchio amore KDE ....ora Plasma5 , mha è durato meno di un giorno , tornando a Budgie Desktop in Qt , speriamo possa sostituire Plasma5 che dalla numerazione è quasi Plasma6 che è ancora in beta
Re: budgie desktop in qt
Inviato: giovedì 26 gennaio 2017, 2:11
da woddy68
Anche qui saggia scelta, credo che qt in questo momento sia la migliore scelta possibile per un DE ma anche per applicazioni, l'importante è che venga ben sviluppato.
Edit. ...a quanto pare anche loro, benché budgie non sia un fork di Gnome shell, stanno avendo lo stesso un sacco di problemi e rotture ad ogni versione.
Re: budgie desktop in qt
Inviato: giovedì 26 gennaio 2017, 9:06
da steff
Mah, l'ennesimo DE basata su gnome ora segue unity8 e passa alle qt... mi vien da ridere scivendo da un DE in qt stabilissimo e configurabilissimo che esiste da un bel po e che si integra con tutto.
Re: budgie desktop in qt
Inviato: giovedì 26 gennaio 2017, 14:05
da caturen
l'oste dice sempre che il proprio vino è il migliore
Re: budgie desktop in qt
Inviato: giovedì 26 gennaio 2017, 15:03
da GreYOwL
sarà buono, ma ha la R moscia ...
Re: budgie desktop in qt
Inviato: giovedì 26 gennaio 2017, 16:00
da steff
Beh ovviamente, ma ci viene tanta gente per quel vino ultimamente

Re: budgie desktop in qt
Inviato: giovedì 26 gennaio 2017, 16:49
da caturen
anche se una cosa viene fatta da molte persone, questo non vuol dire che sia la cosa migliore da farsi. In ambito vino, il prosecco vende decine di milioni di bottiglie in tutto ilo mondo, ma il 95% di quelle bottiglie è puramente ciofega, cioè al massimo si può ritenere una bevanda alcolica, non un vino. Al livello del tavernello in tetrapack.

Re: budgie desktop in qt
Inviato: giovedì 26 gennaio 2017, 18:39
da steff
Su dai, il paragone non regge, gli sviluppatori software sono gente sobria (speriamo)
