Cosa pensate di queste due distribuzioni?
Ho visto un video di youtube che me le ha introdotte, e quello che ho capito è che entrambe, basate su ubuntu, si ripropongono di replicare l'esperienza utente di macos e windows rispettivamente.
Personalmente trovo bella l'interfaccia di windows, e ogni tanto trovo gnome e surrogate un po' macchinose per alcune operazioni (come riduzione a icona, cambio desktop, ecc.), nulla di trascendentale chiaramente. Per questo avevo provato deepinlinux che era molto ben fatta ma non ho tenuto perché troppo distante dal mondo ubuntu a cui ero abituato.
Sarei curioso quindi di provare la zorin, in teoria essendo basata su ubuntu (attualmente la LTS 18.04) dovrei trovarmici bene sia per i pacchetti disponibili sia per gli aggiornamenti di sicurezza, e sembra inoltre basata su gnome, quindi tutte le applicazioni ubuntu a cui sono abituato dovrebbero funzionare senza ulteriori dipendenze.
Voi che idea vi siete fatti? Gradirei risposte di qualsiasi tipo su queste due distrubuzioni, dall'interfaccia, al supporto, alla sicurezza, agli aggiornamenti, alla filosofia che c'è dietro, al gusto personale ecc. o quello che volete



