Pagina 1 di 1

swap file

Inviato: venerdì 3 aprile 2020, 13:23
da Nak90
Ciao

Sto leggendo sul web ma non sono ancora convinto , secondo voi su un server quad core con 32GB di RAM che dimensioni deve avere il file di swap ?
Leggevo come regola empirica 1,5 o due volte la ram ??

ciao
Grazie

Re: swap file

Inviato: venerdì 3 aprile 2020, 13:41
da Filoteo
Nak90 ha scritto:
venerdì 3 aprile 2020, 13:23
Sto leggendo sul web ma non sono ancora convinto , secondo voi su un server quad core con 32GB di RAM che dimensioni deve avere il file di swap?

Giacché hai ben 32 GB di RAM ti consiglio 0 bytes di swap.

Re: swap file

Inviato: venerdì 3 aprile 2020, 15:45
da Apanta
Con 32 giga di ram non credi sia necessaria la swap, anche se usi la funzione ibernazione, ti dovrebbe bastare ed avanzare.

Re: swap file

Inviato: venerdì 3 aprile 2020, 20:47
da Nak90
Non l'ho detto subito , ma ho tre macchine vm senza desktop enviroment da un core e 8 GB di ram. Uso questa macchina per sperimentare web server, database, game server ecc tutto quello che mi viene in mente.
Quello che ho letto è che tutti i processi non attivi vengono spostati nell swap quando la ram è quasi piena per dare spazio ai nuovi processi ( swap)
Per questo chiedo da quanto deve essere secondo voi lo swap
Grazie ;)

Re: swap file

Inviato: martedì 7 aprile 2020, 18:19
da Apanta
Beh, se hai spazio disponibile e vuoi abbondare, falla uguale alla ram