Servizi di computer in remoto

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.
Scrivi risposta
Avatar utente
ralf9000
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 933
Iscrizione: venerdì 17 febbraio 2012, 16:54
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: LV-426

Servizi di computer in remoto

Messaggio da ralf9000 »

Salve, ho provato a cercare ma non mi è chiaro nulla di ciò che ho trovato. Quindi provo a chiedere qui.

Vorrei sapere se esistono servizi a pagamento che "affittino" pc ad alte prestazioni per creare render.
Non intendo "render farm" che ti affittano potenza di calcolo per renderizzare una scena già impostata con vari software (3d studio, maya, blender, ecc..),
intendo proprio pc su cui lavorare per creare le scene.

Mi spiego meglio:
per lavoro mi capita di fare molti rendering.
Normalmente le scene sono interni, quindi gestibili con il mio pc.
Poi ogni tanto trovo lavori grossi, ma davvero grossi!, di esterni con piante, erba, folle, ecc..
Per tali scene il mio pc taffagna parecchio, tutto a scatti! C'è da perderci la testa e le notti!
Ora, comprare una macchina adattia scene così, che faccia davvero la differenza, costa una follia e per pochi lavori all'anno non mi conviene.
Da qui la domanda di cui sopra... Esistono servizi che affittino pc potenti per un certo periodo?
Grazie!
"È uno che si gode la vita, come tutti quelli a cui è risparmiata la maledizione dell'intelligenza."
H.P. Lovercraft
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Ubuntu”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: trekfan1 e 13 ospiti