Ubuntu 21.04, vale la pena?

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.
Avatar utente
RoadCat
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 537
Iscrizione: domenica 16 novembre 2014, 12:54
Distribuzione: Ubuntu 23.04

Re: Ubuntu 21.04, vale la pena?

Messaggio da RoadCat »

wilecoyote ha scritto:
sabato 5 giugno 2021, 15:59
:) Salve,
RoadCat ha scritto:
sabato 5 giugno 2021, 12:15
A me interessa la stabilità (e non è un problema aggiornare ogni 6 mesi), ma quello che dici è in contrasto con wilecoyote, che descrive le versioni intermedie come versioni per beta tester.

Non ho dattilografato che non sono stabili, bensì:
wilecoyote ha scritto:
giovedì 3 giugno 2021, 17:54
In pratica chi usa le semestrali è una mezza cavia, se quel dato software funziona bene altrimenti viene riparato nella successiva semestrale.

Servono solo per chi ha assoluto bisogno dei programmi ultima versione, facciamo penultima che è più esatto, altrimenti è più funzionale usare le LTS.

Se vuoi assolutamente l'ultima versione dei programmi usa un distro rolling release come ArchLinux.

:ciao: Ciao
Hai ragione, ho forse mal interpretato, ed effettivamente quando hanno adottato wayland qualche distribuzione fa si è trattato di utilizzo da "cavia" visto che poi lo hanno rimosso (è solo un esempio). Le distro rolling non so perché ma non mi attirano, ho sentito sempre male dal punto di vista della stabilità. Le semestrali sembrerebbero un buon compromesso forse per me.

Ci tengo comunque a ringraziare tutti quelli che mi hanno risposto (o continueranno a rispondermi) :birra:
Avatar utente
woddy68
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8679
Iscrizione: sabato 12 febbraio 2011, 14:23
Desktop: Kde Plasma5
Distribuzione: openSUSE Tumbleweed - KDE Neon
Sesso: Maschile

Re: Ubuntu 21.04, vale la pena?

Messaggio da woddy68 »

@wilecoyote ...mentre invece sulle Lts vedo che c'è una massiccia correzione di bug di "quel dato software" tanto è vero che Plasma non riceve neanche le versioni di bug fix e nemmeno Gnome ne riceve molto.
Desktop - DELL Optiplex 7010 - Notebook HP 250
-Ho sempre accettato caramelle dagli sconosciuti-
Avatar utente
ne0h
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2443
Iscrizione: mercoledì 26 luglio 2006, 1:36
Desktop: Cinnamon
Distribuzione: LMDE5
Sesso: Maschile
Località: provincia di vicenza

Re: Ubuntu 21.04, vale la pena?

Messaggio da ne0h »

esatto. se invece non vuoi una distro con l'ultima versione dei software, usa le LTS che sono più stabili, e potenzialmente le potresti anche tenere per 5 anni( questo è il periodo di supporto per le LTS, per la ubuntu. Per le derivate 3)
Ubuntu 22.04+nvidia driver+liquorix kernel on PC Desktop: Intel Core i7 4790S, 1ssd 1TB+1hdd 1TB, 16 GB RAM, Nvidia GeForce GTX 1050 Ti.
MXLinux21 Laptop: ThinkPad X1
-Free Julian-
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Ubuntu”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 39 ospiti