asus x205ta installazione elementary

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.
ntomtr
Prode Principiante
Messaggi: 0
Iscrizione: giovedì 2 settembre 2021, 11:29
Sesso: Maschile

asus x205ta installazione elementary

Messaggio da ntomtr »

salve raga e da due giorni che provo ad installare questa versione su questa specie di notebook che avevo accantonato nel cassetto.
Ho seguito piu guide nel cercare di riuscire nell'impresa un leggero passo in piu l'ho riscontrato quando dopo aver creat la pennetta con il os di elementary ho aggiunto un file bootefiita.32 scaricato da una guida per installare ubuntu su asus 32bit con efi.
il problema è il seguente dopo l'avvio da pennetta partiziono manualmente il disco per la root,home,swap tranne boot che contine il file per poter avviare grub dopo il riavvio post installazione. E fin qui tutto liscio. Al riavvio mi blocco al seguente passaggio della guida.

" Avremo bisogno di compilare il nostro bootia32.efi da usare con Grub. Per farlo abbiamo davvero bisogno di una connessione wireless. Quindi avvieremo manualmente, ripareremo il wireless e ripareremo Grub.

Riavvia la schermata di benvenuto di Grub sulla chiavetta USB. Premi "c" per passare a una riga di comando di Grub.

Dovrai fornire a Grub il percorso del tuo kernel e initrd per l'avvio. Innanzitutto, il percorso del kernel:


linux (hd2,gpt5)/boot/vmlinuz-3.13-xxxx root=/dev/mmcblk0p5 video=VGA-1:1368x768e reboot=pci,force.

con ls individuo dove e presente la mia root

quando do il comando per il kernle l'errore e il seguente vmlinuz-3.13-xxxx not found

se posso postare la guida e qualcuno riesca a darle un occhio e darmi un riscontro ve ne sarei davvero grato. Restoo in attessa di un vostro aiuto please e grazie a tutti.
ntomtr
Prode Principiante
Messaggi: 0
Iscrizione: giovedì 2 settembre 2021, 11:29
Sesso: Maschile

Re: asus x205ta installazione elementary

Messaggio da ntomtr »

buona domenica a tutti nessuno riesce a darmi un aiuto?
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Ubuntu”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 24 ospiti