si accende

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.
korda
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1721
Iscrizione: giovedì 24 dicembre 2020, 15:58

Re: si accende

Messaggio da korda »

frapox ha scritto:
lunedì 29 novembre 2021, 13:58
E a chi riesce a non farsi sospendere, in regalo PC Ordissimo su cui provare Debianissimo. :lol: :lol:

(a scanso di equivoci: sto a scherzà! ;) ).
Più uno stupendissimo utilissimo bellissimo Brondi Amico in omaggio :lol:

P.S.: Non me ne volere @Janvitus ma ce l'hai su con questa storia dei passivo aggressivi (che ancora non ho capito cosa tu intenda, ma non me ne importa più di tanto).
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
Avatar utente
xavier77
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 7697
Iscrizione: venerdì 21 settembre 2012, 16:37
Desktop: GNOME, Xfce (e altri)
Distribuzione: X/Ubuntu 22.04/20.04 + eOS + altre
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: si accende

Messaggio da xavier77 »

korda ha scritto:
lunedì 29 novembre 2021, 14:37
frapox ha scritto:
lunedì 29 novembre 2021, 13:58
E a chi riesce a non farsi sospendere, in regalo PC Ordissimo su cui provare Debianissimo.
(a scanso di equivoci: sto a scherzà! ).
Più uno stupendissimo utilissimo bellissimo Brondi Amico in omaggio :
:ot:
Invece per i nonni più tecnologici c'è questo, con Android "normale"
https://www.brondi.it/midnight-sky.html
ha nientepopodimenochè 16 GB di memoria interna.
Ma è una funzionalità molto importante, che infatti serve a rinsaldare il legame fra nonni e nipoti.
Infatti ogni mese i primi saranno costretti a rivolgere ai secondi la fatidica domanda: "Per favore mi svuoti la memoria del cellulare?"
:lol:
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15387
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: si accende

Messaggio da wilecoyote »

:) Salve,
xavier77 ha scritto:
lunedì 29 novembre 2021, 9:08
korda ha scritto:
lunedì 29 novembre 2021, 8:30
ma quindi??? Deve stare su ancora tanto questo thread?! @caturen ha già ampiamente raggiunto il suo obiettivo. Bravo! Fine della storia...
Non mi pare che caturen abbia aperto il 3d per trollare, al massimo per segnalare la trollata e fare due risate.

Per la cronaca.
Ci può stare che non si conosca Ordissimo (lo spiego in breve: azienda francese, simile alla Brondi, che vende smartphone Android con un Launcher "semplificato" e PC con GNU/Linux con gui "semplificata"; è stata presa di mira da alcuni youtuber perché pare che i dispositivi costino tanto e facciano schifo; mi ricordo, se non erro, che ci sarebbe anche un mezzo abuso della licenza GPL3).

Rimango invece basito quando qualcuno non capisce il senso di Debianissimo (se non ci arrivate da soli... va be, mettiamoci una pietra sopra).

Per la cronaca, ho installato 2 Debianissimo in 2 portatili Toshiba del 2014, per 2 ragazzi disabili cognitivi (per fortuna abbastanza leggero), e ne sono soddisfatti.

:ciao: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
Avatar utente
frapox
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3649
Iscrizione: sabato 31 dicembre 2005, 19:22

Re: si accende

Messaggio da frapox »

wilecoyote ha scritto:
lunedì 29 novembre 2021, 16:47
Per la cronaca, ho installato 2 Debianissimo in 2 portatili Toshiba del 2014, per 2 ragazzi disabili cognitivi (per fortuna abbastanza leggero), e ne sono soddisfatti.

:ciao: Ciao
Questi si aggiungono all'amico immaginario che tiene il Vaio non Sony con sopra RHEL? :lol:
Ultima modifica di frapox il lunedì 29 novembre 2021, 17:35, modificato 1 volta in totale.
Messaggi privati (via Jabber/XMPP): frapox@suchat.org
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15387
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: si accende

Messaggio da wilecoyote »

:) Salve, ripeto, prova il Debianissimo.

:ciao: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
Avatar utente
frapox
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3649
Iscrizione: sabato 31 dicembre 2005, 19:22

Re: si accende

Messaggio da frapox »

wilecoyote ha scritto:
lunedì 29 novembre 2021, 17:35
:) Salve, ripeto, prova il Debianissimo.

:ciao: Ciao
:) Salve, ripeto, non me ne frega un'emerita cippalippa! :lol:

Dev'essere affascinante vivere nel tuo mondo, con tutti questi amici immaginari, che usano RHEL sul portatile, Debianissimo e ne sono pure soddisfatti...

:ciao: Ciao
Messaggi privati (via Jabber/XMPP): frapox@suchat.org
Avatar utente
xavier77
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 7697
Iscrizione: venerdì 21 settembre 2012, 16:37
Desktop: GNOME, Xfce (e altri)
Distribuzione: X/Ubuntu 22.04/20.04 + eOS + altre
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: si accende

Messaggio da xavier77 »

Ok, sfida accettata.
Ieri ho scaricato Debianissimo e adesso lo sto provando in live, su VM.
Come scelte estetiche e esperienza d'uso posso già dire che mi sta facendo cag.... no, dai: è bellissimo. :p
Adesso ho solo un problema: da 15 minuti non riesco a trovare il menu/bottone/scorciatoia per arrestare il sistema.
Potrei digitare halt sul terminalissimo (si chiama davvero così, non sto sfottendo), ma sarebbe troppo facile e le sfide vanno accettate fino in fondo :D

DISCLAIMER (per admin, moderatori e altri che si sentissero eventualmente presi di mira): sto usando dei toni scherzosi, mantenendomi sul generale/impersonale, cercando di non offendere nessuno. Sto cercando di farci due risate sui "progetti" Ordissimo/Debianissimo, non verso possibili utenti che potrebbero apprezzarli. Credo fosse questo l'intento di questa discussione al Bar. Grazie :ciao:

__________________

EDIT:
Passo in modalità "seria". Installato in macchina virtuale (2 CPU e 4 GB di RAM dedicati; la VM è su SSD).
Tastiera Azerty di default (e nessuno che mi chieda se per caso uso la Qwerty come il 90% del mondo), una serie di limitazioni incomprensibili (64 GB di hard disk obbligatori, zero scelta dei componenti da installare...), nomi dei pacchetti che sembrano roba "rubata" da software libero (ad esempio "ordissimo-enlightenment"), problemi ad avviare il sistema (premo ESC durante il primo boot e una vedo una marea di "A start job is running"; poi dopo il login una schermata completamente bianca per venti minuti).... per dire solo le cose principali.
Certamente non è il primo OS brutto e malfunzionante che provo. Però questo te lo fanno pagare (se compri i loro PC).
Il gioco è bello quando dura poco. Debianissimo mi ha già stancato. Macchina virtuale da eliminare entro la giornata di oggi :sisi:
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Ubuntu”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 23 ospiti