Errore da cartella a file terminal

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.
Lucya
Prode Principiante
Messaggi: 3
Iscrizione: venerdì 25 novembre 2022, 15:15

Errore da cartella a file terminal

Messaggio da Lucya »

Buongiorno o buonasera,
Ho un grosso problema da risolvere e in fretta.
Ho una penna registratore che, se collegata al computer, riporta le seguenti cartelle RECORD e SET TIME.
Il punto è che mia madre ha scollegato la penna (senza espellerla) prima che finisse di salvare i file nel computer e ora, al posto della cartella RECORD, è comparso un file terminal chiamato RECORD.
Nel file è presente la directory della penna e lo stato di download dei dati.
Se provo a creare una nuova cartella RECORD mi dice che ce ne è già una.

Il computer che sto utilizzando per salvare i file è un Macbook del 2015, a casa ho anche un fisso con Windows.

Come posso fare a riprendere i file contenuti in quella cartella?

Le registrazioni contengono delle prove che devono essere fornite agli avvocati il prima possibile.
Avatar utente
Stealth
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17349
Iscrizione: martedì 31 gennaio 2006, 22:55
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS

Re: Errore da cartella a file terminal

Messaggio da Stealth »

Prova a riattaccarla allo stesso pc dal quale è stata disconnessa brutalmente, poi prova ad espellerla come si deve. Non so altro
Lucya
Prode Principiante
Messaggi: 3
Iscrizione: venerdì 25 novembre 2022, 15:15

Re: Errore da cartella a file terminal

Messaggio da Lucya »

Stealth ha scritto:
venerdì 25 novembre 2022, 18:22
Prova a riattaccarla allo stesso pc dal quale è stata disconnessa brutalmente, poi prova ad espellerla come si deve. Non so altro
Ci ho già provato più volte ma non cambia nulla...
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15382
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: Errore da cartella a file terminal

Messaggio da wilecoyote »

:) Salve, se contiene dati importanti, e quindi implicitamente sensibili, chiedi all'avvocato.

Quasi certamente conosce un consulente informatico, se addirittura non è un collaboratore di sua fiducia, capace di risolvere la rogna.

:ciao: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Ubuntu”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 12 ospiti