Mondo java

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.
Avatar utente
kommos
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 737
Iscrizione: lunedì 2 giugno 2008, 2:06

Mondo java

Messaggio da kommos »

Il mondo della programmazione Java è immenso. Come tutti i linguaggi di programmazione. Ma per entrare a lavorare come programmatore servono solo le basi e le conoscenze avanzate di java(classi generiche, liste, maps ecc)? Ho serve abbinare per forza framework avanzati come java Spring?la mia domanda è devo puntare su java avanzato o senza spring boot non mi prende nessuno?grazie
ho una copia di windows!!
S'èè....ma và vìriri runnè gnuniata..sarà tutta inpruvulazzata.
Avatar utente
DoctorStrange
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2854
Iscrizione: mercoledì 14 ottobre 2015, 9:33
Desktop: Gnome3
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS Jammy Jellyfish
Sesso: Maschile
Località: Roma, Italia

Re: Mondo java

Messaggio da DoctorStrange »

Abbiamo due idee molto diverse di cosa siano conoscenze "avanzate" in java. Liste e maps non sono parte di conoscenza "avanzata". Anche senza scomodare framework od MVC estesi come Spring che, effettivamente, richiede anni di esperienza per padroneggiarlo, avere una conoscenza "genaralista" vorrebbe dire che tu sia in grado di gestire almeno gli aspetti piu comuni dello sviluppo. Web-development, data engineering, servlet, gestione json o stringhe, qualche pipeline. Sarebbe utile anche che tu conoscessi qualche tool esterno, come kafka, o qualche ORM come Hibernate.
Considera comunque che anche una competenza base è sufficiente per entrare nel mondo del lavoro come sviluppatore. La domanda è altissima. Logicamente all'inizio dovrai fare un po di gavetta. Cosa normale. Con l'esperienza aumenteranno responsabilità, stipendio e competenze. Da qui a qualche anno sarà entusiasmante questo lavoro. Te lo consiglio. Parlo per esperienza personale. Io sono orientato piu su scala che non java, e lavoro come data engineer in Capgemini. Tra qualche anno fatti sentire,
Avatar utente
kommos
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 737
Iscrizione: lunedì 2 giugno 2008, 2:06

Re: Mondo java

Messaggio da kommos »

Riusceresti a farmi un piccolo elenco da studiare da qui a tre mesi. Naturale voglio propormi come Junior java. Hibernate conoscono qualcosa. La mia idea è quella di consolidare fortemente le mie basi Java . Nel frattempo dedicare qualche ora o a spring boor o Hibernete. Puoi darni un consiglio? Almeno ho una traccia di come proseguire. Sei stato molto gentile a rispondere
ho una copia di windows!!
S'èè....ma và vìriri runnè gnuniata..sarà tutta inpruvulazzata.
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Ubuntu”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 16 ospiti