In "sto" caso quale? Con DUE copie degli stessi documenti si riduce a METÀ la probabilità di trovarsi senza in caso di furto o perdita di UNO dei due. Così è chiaro?PC ZERO ha scritto: ↑sabato 14 dicembre 2024, 20:30Scusa ma se ti fregano o smarrisci il cellulare non è lo stesso o forse anche peggio in sto caso?SaulGoodman ha scritto: ↑mercoledì 11 dicembre 2024, 15:52Tra le tante situazioni fantozziane che possono capitare, ce ne sono di ben peggiori. Basta immaginare di essere in aeroporto, magari all'estero, e ci si accorge di aver smarrito il portafoglio. Avere i documenti sul cellulare riduce del 50% la probabilità di finire in una impasse burocratica da incubo.
It-Wallet - documenti su furbofono
- SaulGoodman
- Prode Principiante
- Iscrizione: mercoledì 11 dicembre 2024, 0:46
- Distribuzione: Ubuntu
Re: It-Wallet - documenti su furbofono
Ultima modifica di SaulGoodman il sabato 14 dicembre 2024, 23:12, modificato 1 volta in totale.
- wilecoyote
- Tenace Tecnocrate
- Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
- Desktop: Kubuntu et alii
- Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit

Rileggere finché non è chiaro.

ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
- SaulGoodman
- Prode Principiante
- Iscrizione: mercoledì 11 dicembre 2024, 0:46
- Distribuzione: Ubuntu
Guarda che qui si parlava di IT-Wallet (patente e tessera sanitaria su App IO) NON di carte di credito o debito!wilecoyote ha scritto: ↑sabato 14 dicembre 2024, 22:25se ti fregano il cellulare col portafoglio non puoi bloccare al volo le carte e ti svuotano il conto in banca…![]()
Se mi fregano "il cellulare col portafoglio", le carte associate a esso sono criptate, e a meno che mi abbiano ANCHE amputato il pollice o l'indice, non possono svuotare un bel niente!! Oltretutto, recentemente hanno dimostrato che i sistemi di pagamento tramite cellulare (vedi Gpay e Apple Pay) sono piu sicuri della carta di credito nei pagamenti al POS.
https://bergamo.corriere.it/notizie/cro ... 1xlk.shtml
E con questo chiudo l'OT.
Se ti rubano il cellulare hai bisogno di bloccare nulla: a meno che tu non abbia una versione arcaica di Android fuori supporto (molto probabile per alcuni utenti) gli smartphone attuali sono totalmente blindati. Se vengono rubati è solamente perché potrebbero ritornare buoni per rivendere pezzi di ricambio, forse... (a meno che il ladro sia un informatico forense, forse).wilecoyote ha scritto: ↑sabato 14 dicembre 2024, 22:25Salve, se ti fregano il portafoglio col cellulare puoi bloccare al volo le carte e non ti svuotano il conto in banca, se ti fregano il cellulare col portafoglio non puoi bloccare al volo le carte e ti svuotano il conto in banca…
Rileggere finché non è chiaro.
Ciao
Stesso discorso del ripristino: circa un anno fa il mio vecchio cell ha accidentalmente fatto un volo di 5 piani. Sono bastate sì e no 24 ore per acquistare un nuovo cell e ripristinare tutto. Un poco di più quando hanno rubato il telefono a mia mamma: non tanto per bloccare la SIM e farne una nuova, quanto per il tempo di attesa in caserma dai carabinieri a sporgere denuncia.
Edit: per le carte fisiche nel portafogli frega nulla se ci sia una copia digitale sullo smartphone e ti rubassero entrambi. Numero verde della banca (H24 7su7, se è seria) e hai fatto in qualche minuto.
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
- woddy68
- Rampante Reduce
- Iscrizione: sabato 12 febbraio 2011, 14:23
- Desktop: Kde Plasma 6
- Distribuzione: openSUSE Tumbleweed - KDE Neon
...concordo, anch'io ho sempre avuto la sensazione che ci sia maggiore sicurezza pagando con lo smartphone che non con le carte, ora a quanto pare è confermato.
Io tra l'altro le poche volte che devo prelevare contante (io pago di solito anche un caffè con lo smartphone perché almeno le pagano anche loro le tasse) uso lo smartphone anche per prelevare dallo sportello delle poste, per cui faccio tutto dal cell, l'unica cosa che fa il bancomat è darmi i soldi.
Io tra l'altro le poche volte che devo prelevare contante (io pago di solito anche un caffè con lo smartphone perché almeno le pagano anche loro le tasse) uso lo smartphone anche per prelevare dallo sportello delle poste, per cui faccio tutto dal cell, l'unica cosa che fa il bancomat è darmi i soldi.
Desktop - DELL Optiplex 7010 - Notebook HP 250
-Ho sempre accettato caramelle dagli sconosciuti-
-Ho sempre accettato caramelle dagli sconosciuti-
- Stealth
- Tenace Tecnocrate
- Iscrizione: martedì 31 gennaio 2006, 22:55
- Desktop: Gnome
- Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Io sono più o meno costretto ad usare l'aifò perchè la tessera ce l'ha stabilmente mia figlia, ma mi trovo bene. Anche io pago tutto e prelevo con quello e anche io penso che il dato biometrico sia più sicuro del pin numerico, Poi siamo sempre lì, la maggior tutela che ho è non valere nulla e quelli bravi (che potrebbero) non si dedicano a me
???
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.