dubbi su server proxy o vpn per streaming oltre confine
dubbi su server proxy o vpn per streaming oltre confine
salve a tutti
scrivo qui nel bar perchè non sapevo bene dove lanciare questa discussione all interno del forum
sostanzialmente vorrei usare un mio pc in italia per guardare lo streaming rai anche quando sono all estero.
forse non tutti sanno che se si prova ad usare raiplay quando uno è all estero, lo streaming viene bloccato.
ho anche provato con alcune note VPN che tanto vengono pubblicizzate dai piu famosi youtuber, ma purtroppo non funzionano sempre perchè i vari IP prima o poi finiscono nelle blacklist e adios streaming.
spero di essere stato chiaro nella domanda
voi cosa mi consigliate di fare???
grazie!
scrivo qui nel bar perchè non sapevo bene dove lanciare questa discussione all interno del forum
sostanzialmente vorrei usare un mio pc in italia per guardare lo streaming rai anche quando sono all estero.
forse non tutti sanno che se si prova ad usare raiplay quando uno è all estero, lo streaming viene bloccato.
ho anche provato con alcune note VPN che tanto vengono pubblicizzate dai piu famosi youtuber, ma purtroppo non funzionano sempre perchè i vari IP prima o poi finiscono nelle blacklist e adios streaming.
spero di essere stato chiaro nella domanda
voi cosa mi consigliate di fare???
grazie!
MB - ASRock H170M Pro4 CPU - Intel(R) Pentium(R) G4400 @ 3.30GHz RAM - Kingston DIMM DDR4 Synchronous 2133 MHz (8GB) HDD1 - Samsung SSD 850(250GB) HDD2 - WDC WD20EZRX-00D (2TB) DVD - CDDVDW SH-224FB
Re: dubbi su server proxy o vpn per streaming oltre confine
ho provato varie iptv
non ultima kodi su android (app molto carina)
beh... se non sono in italia le reti rai non si vedono
ma se utilizzasi una vpn installata sul mio pc in italia, sempre connesso e reinstradassi il traffico al mio client che sta all estero..
dovrebbe funzionare immagino
che dite?
MB - ASRock H170M Pro4 CPU - Intel(R) Pentium(R) G4400 @ 3.30GHz RAM - Kingston DIMM DDR4 Synchronous 2133 MHz (8GB) HDD1 - Samsung SSD 850(250GB) HDD2 - WDC WD20EZRX-00D (2TB) DVD - CDDVDW SH-224FB
- OMBRA_Linux
- Imperturbabile Insigne
- Iscrizione: mercoledì 18 febbraio 2015, 14:24
- Desktop: HP / Lenovo / Samsung
- Distribuzione: Android / Linux / Windows10/11
Oltre alle VPN ci sono:
Smart DNS.
Tor.
Smart DNS.
Tor.
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori.
- thece
- Tenace Tecnocrate
- Iscrizione: lunedì 23 aprile 2007, 14:16
- Distribuzione: Debian 12 (Bookworm) - KDE
Mi sa che non ti è molto chiaro a cosa serve il DNS.
TOR per lo streaming: in bocca al lupo!

Si, poichè il tuo indirizzo IP pubblico con il quale contatti il servizio sarebbe geolocalizzato in Italia.
I'm #1 so why not try: sudo rm -rf / ?
- OMBRA_Linux
- Imperturbabile Insigne
Probabile che non abbia capito, ma c'è chi ne fa uso proprio per questo scopo.

- thece
- Tenace Tecnocrate
Non ne dubito, ma cambiare server DNS è del tutto inutile se i server remoti bloccano le connessioni geolocalizzando l'indirizzo IP sorgente, che (ad esempio) è quello che viene fatto dai server di streaming di RaiPlay.OMBRA_Linux ha scritto: ↑venerdì 27 dicembre 2024, 19:54Probabile che non abbia capito, ma c'è chi ne fa uso proprio per questo scopo.
Cambiare server DNS è utile solo nel caso in cui i server che si utilizzano bloccano la risoluzione DNS verso alcuni specifici nomi di dominio (ad esempio: thepiratebay.org)
- OMBRA_Linux
- Imperturbabile Insigne
Magari solo lo Smart DNS no, come illustrato nell'immagine, ma combinare insieme Smart DNS e VPN potrebbe risolvere.
Inoltre personalmente non ho mai provato, ma se l'utente può tenere connesso il Pc di casa potrebbe collegarsi da Remoto e vedere RaiPlay
Inoltre personalmente non ho mai provato, ma se l'utente può tenere connesso il Pc di casa potrebbe collegarsi da Remoto e vedere RaiPlay
- thece
- Tenace Tecnocrate
I servizi di VPN solitamente ti modificano anche i server DNS.OMBRA_Linux ha scritto: ↑venerdì 27 dicembre 2024, 21:43Magari solo lo Smart DNS no, come illustrato nell'immagine, ma combinare insieme Smart DNS e VPN potrebbe risolvere.
- OMBRA_Linux
- Imperturbabile Insigne
thece ha scritto: ↑venerdì 27 dicembre 2024, 21:45I servizi di VPN solitamente ti modificano anche i server DNS.OMBRA_Linux ha scritto: ↑venerdì 27 dicembre 2024, 21:43Magari solo lo Smart DNS no, come illustrato nell'immagine, ma combinare insieme Smart DNS e VPN potrebbe risolvere.
Ci sono servizi VPN che consentono di configurare manualmente i DNS.
Inoltre ci sono alcune VPN tipo NordVPN che hanno la funzione Smard DSN integrata. Il problema è che non sono free.
- thece
- Tenace Tecnocrate
Le VPN gratis NON VANNO USATE!
Nella migliore delle ipotesi ti tracciano il traffico e si rivendono i tuoi dati di navigazione. Nella peggiore ti attaccano il sistema attraverso il browser.
- OMBRA_Linux
- Imperturbabile Insigne
E chi le hai mai usate.
Io però rimango dell'idea che prima di configurare DNS, VPN e roba varia proverei prima da Remote Desktop.
Io però rimango dell'idea che prima di configurare DNS, VPN e roba varia proverei prima da Remote Desktop.
- thece
- Tenace Tecnocrate
Non era rivolto a te direttamente. Era un monito per tutti gli utenti.
Si appesantisce inutilmente la connessione, è meglio utilizzare una VPN, inoltre i servizi di Remote Desktop non andrebbero esposti direttamente su Internet.OMBRA_Linux ha scritto: ↑venerdì 27 dicembre 2024, 22:00Io però rimango dell'idea che prima di configurare DNS, VPN e roba varia proverei prima da Remote Desktop.
- mariobrega
- Entusiasta Emergente
- Iscrizione: venerdì 4 febbraio 2011, 20:13
raiplay su browser chrome con estensione nordvpn italia io lo vedo senza problemi

edit , non capisco perche' non venga caricata l'immagine
edit , non capisco perche' non venga caricata l'immagine
A) Acer aspire v3-772G– ntel i7-4702MQ–Ram 8GB–Intel HD graphics 4600/Nvidia geforce gtx 760m -SSD 250 GB-Xubuntu 24.04 / B) HP 255 G6 - AMD E2-9000e Ram4GB-AMD Radeon R2 - HDD 500 GB-Arch Linux / C) Asus 1015CX – intel atom N2600 – Ram 2GB – Intel GMA3600 - HDD 320 GB - antiX-23.2 i386 / D) Dell optiplex 7040-Intel i5-6500 - Ram 16GB - ntel HD graphics 530-SSD 250 GB - Xubuntu 24.04 / E) Acer Veriton X4110G - AMD A8 PRO-7600B R7-Ram 8 GB-AMD Radeon R7-HDD 500 GB - Windows 10