Pagina 1 di 1

Sony Vaio ed assistenza

Inviato: domenica 20 maggio 2007, 12:17
da ilconte
Buongiorno a tutti e buona domenica. Purtroppo ho avuto dei problemi con il mio portatile Vaio, così l'ho mandato in assistenza tramite il rivenditore che me l'ha venduto. Sul sito della Sony non riesco a trovare un indirizzo e-mail per poter contattare il servizio assistenza o almeno i responsabili della linea Vaio per l'Italia. Qualcuno potrebbe aiutarmi postandomi il loro indirizzo di posta elettronica? Grazie per l'aiuto da un tristissimo Alessandro.
Saluti e ancora ringraziamenti.

Re: Sony Vaio ed assistenza

Inviato: domenica 20 maggio 2007, 12:33
da roccoo
ilconte ha scritto: Buongiorno a tutti e buona domenica. Purtroppo ho avuto dei problemi con il mio portatile Vaio, così l'ho mandato in assistenza tramite il rivenditore che me l'ha venduto. Sul sito della Sony non riesco a trovare un indirizzo e-mail per poter contattare il servizio assistenza o almeno i responsabili della linea Vaio per l'Italia. Qualcuno potrebbe aiutarmi postandomi il loro indirizzo di posta elettronica? Grazie per l'aiuto da un tristissimo Alessandro.
Saluti e ancora ringraziamenti.
l'avevo detto di comprare un macbook...
http://support.vaio.sony.it/contacts/co ... hone&cc=IT
è il numero di telefono ti danno assistenza telefonica (aggratis credo) così ti dicono cosa fare

Re: Sony Vaio ed assistenza

Inviato: domenica 20 maggio 2007, 13:18
da ilconte
l'avevo detto di comprare un macbook...
Eh sì, l'avevi detto... Con i portatili, comunque, ho chiuso... Ti ringrazio per l'aiuto.

Re: Sony Vaio ed assistenza

Inviato: domenica 20 maggio 2007, 13:47
da ilconte
Ho mandato una mail alla Sony chiedendo la sostituzione... Speriamo bene...

Re: Sony Vaio ed assistenza

Inviato: domenica 20 maggio 2007, 13:58
da scem8_91
raga forse sto andando un po fuori topic... anche io ho un sony vaio e penso che tutti noi sappiamo che esiste un recovery partion di 7gb al inizio del disco rigido,siccome la mia e danneggiata vorrei sapere se esiste un modo per scaricarla da internet o farsi spedire i dvd (o cd) a casa.   

Re: Sony Vaio ed assistenza

Inviato: domenica 20 maggio 2007, 15:09
da ilconte
ben91 ha scritto: raga forse sto andando un po fuori topic... anche io ho un sony vaio e penso che tutti noi sappiamo che esiste un recovery partion di 7gb al inizio del disco rigido,siccome la mia e danneggiata vorrei sapere se esiste un modo per scaricarla da internet o farsi spedire i dvd (o cd) a casa.   
Mi spiace, non so aiutarti. Utilizzavo solo Linux sul mio Vaio.

Re: Sony Vaio ed assistenza

Inviato: domenica 20 maggio 2007, 17:16
da scem8_91
vabe cmq grazie...non ho tanta fretta

Re: Sony Vaio ed assistenza

Inviato: lunedì 21 maggio 2007, 0:13
da scem8_91

Re: Sony Vaio ed assistenza

Inviato: lunedì 21 maggio 2007, 1:03
da samburu
Se l'hai danneggiata tu non so come aiutarti, ma se lo era già dal momento dell'acquisto allora puoi richiedere alla casa madre o al rivenditore e in caso ti facciano storie chiedi che ti ridiano i soldi e si riprendano il pc. Se ancora diranno di no, l'unica sarà di rivolgerti ad un'associazione consumatori o anche ad un giudice di pace.
So che i Sony in generale hanno problema di colore: in genere buttano un po' sul rosso ed è dovuto al trinitron.

Re: Sony Vaio ed assistenza

Inviato: lunedì 21 maggio 2007, 4:17
da yves
So di per certo che i Sony hanno "problemi di garanzia", se le inventano tutte per evitarla, l'unico prodotto Sony che eventualmente
comprerei è un camera fotografica (giusto per l'ottica, ottima anche nell'"entry level"..), non mi voglio esprimere per i MAC, non ho
avuto a che farci, con tutte le marche che (pur facendo meno marketting) sono a livelli eccelsi nei PC non vedo il motivo per andare
da loro, sapendo inoltre che sono i promotori di molte tecnologie DRM e compania.

A meno che non si parli di comprare un prodotto alla moda (per farsi i "fighetti", insomma..), ma quello è un altro discorso, un paio di "basket" è molto più appariscente ed in vista di un portatile che si trasporta dentro un astuccio (molte volte) anonimo.

Spiacente se ti dico cose che non ti piaceranno, ma a me piace comprare non tanto il "bello" ma il "funzionale", Sony non da niente più degli altri (in particolare a parità di prezzi..).

Incrocia le dita che non ti trovino qualche inghippo, buona fortuna (ne hai bisogno)...
samburu ha scritto: .....So che i Sony in generale hanno problema di colore: in genere buttano un po' sul rosso ed è dovuto al trinitron.
Samburu, il Trinitron non c'entra più niente con gli schermi LCD, era un (ottima) tecnologia inventata da un americano per gli schermi CRT

Codice: Seleziona tutto

http://punto-informatico.it/p.aspx?i=34243&r=PI
cito:

Codice: Seleziona tutto

Come molti ignorano, la tecnologia Trinitron non fu inventata di sana pianta da Sony ma deriva da un nuovo tipo di display CRT
progettato agli inizi degli anni '60 da un americano e conosciuto come Lawrence Tube (dal nome dell'inventore). Questa tecnologia, che
riscontrò ben poco interesse da parte degli allora produttori di televisori, venne invece adocchiata da Sony, che diversi anni più tardi, ed
esattamente nel 1968, la commercializzò con il nome di Trinitron.
(se non sbaglio era un francese emigrato, ma poco importa, niente aveva a che vedere con Sony...)

Ciao.

Re: Sony Vaio ed assistenza

Inviato: lunedì 21 maggio 2007, 4:29
da mandy
Salve!
La mia esperienza con la sony-vaio? Lo compro da un amico a fine garanzia con l'hd da 60gb rotto. Chiedo assistenza per la sostituzione dell'hd! Mi battono 300euri. Sostituisco personalmente l'hd da 60gb rotto con uno da 80gb per 60euri. Ci piazzo una kubuntu feisty in fase beta e vado alla grande. Con i 240euri di differenza mi sono preso una scheda madre, un processore PentiumIV 3000 e una ram da un giga.  (good)
A proposito: i 300euri non bastavano..., volevano il passaggio di proprietà e magari l'indirizzo di mia sorella!  8)
mandy

Re: Sony Vaio ed assistenza

Inviato: lunedì 21 maggio 2007, 9:15
da ilconte
Quindi sono messo proprio male... Credevo che l'assistenza Sony fosse buona, invece, dai vostri interventi, sembra catastrofica... Speriamo bene!

Re: Sony Vaio ed assistenza

Inviato: lunedì 21 maggio 2007, 9:39
da porf
Io l'ho mandato in assistenza a novembre per fargli cambiare alcuni tasti della tastiera e mi è ritornato dopo 10 giorni..

Re: Sony Vaio ed assistenza

Inviato: lunedì 21 maggio 2007, 10:46
da ilconte
porf ha scritto: Io l'ho mandato in assistenza a novembre per fargli cambiare alcuni tasti della tastiera e mi è ritornato dopo 10 giorni..
Il mio notebook è già via da una settimana... e non si sa ancora nulla...

Re: Sony Vaio ed assistenza

Inviato: lunedì 21 maggio 2007, 15:42
da mandy
Per non essere frainteso: La mia garanzia era scaduta, mi sono assunto la responsabilità di aprirlo e sostituire l'hd, ho fatto una scelta economica mia e personalissima. Chiaro che se sono in garanzia il discorso cambia. In effetti al sony-vaio, oggi, in mio possesso è stato sostituito due volte l'hd ed una volta anche la scocca anteriore.  :) Lui si connetteva, ogni tanto, e navigava, a volte... era lo skipper che con un poco di maretta gli scappava il timone della pazienza  >:(. Era così che il sony-vaio finiva letteralmente lanciato contro il primo muro che incontrava nel suo pindalico volo!  ;D Assicuro che se ha supportato tali programmi prima di giungere a me... ed oggi, dopo qualche piccola vicissitudine, (dettagli), si porta una stabilissima kubuntu feisty con beryl e compiz più tutti i programmi dell'accesso (vedi documentazione), la macchina funziona! L'assistenza in garanzia anche! Certo che se c'è sopra anche un'assicurazione antiurti indesiderati... è meglio! Se lo paghi a rate è quasi obbligatoria! ;)

Re: Sony Vaio ed assistenza

Inviato: martedì 22 maggio 2007, 14:53
da ilconte
Ho telefonato alla Sony e sapete che cosa mi hanno detto? Probabilemente non mi sostituiranno il portatile ma cercheranno di riparare gli eventuali (non sono sicuri che ce ne siano) danni...
Non è possibile che io abbia acquistato un computer diffettato, e, madato in assistenza dopo tre settimane, non mi venga sostituito...
Vedremo i prossimi sviluppi. Una cosa è certa: mai più Sony.
Mi rimane sempre la possibilità di insistere con il venditore per un eventuale cambio ma la vedo durissima...

Re: Sony Vaio ed assistenza

Inviato: martedì 22 maggio 2007, 15:38
da scem8_91
beh samburu ha detto prima che puoi rivolgerti ad un'associazione consumatori o ad un giudice di pace... ;)