Pagina 1 di 1

videochat con linux - consigli cercasi

Inviato: mercoledì 30 maggio 2007, 9:26
da Ideogrammi Cinesi
ciao a tutti, dopo uno sclero personale ho deciso di togliere windows dal mio pc fisso, il cui unico scopo era quello di video chattare con la mia ragazza. ora, dopo aver configurato correttamente la mia webcam, avrei bisogno di un software che mi permetta di videochattare con lei (che però utilizza windows). wengo funziona bene anche nelle comunicazioni audio/video multipiattaforma? c'è qualche altro software che può fare al caso mio? ekiga da un sacco di problemi, per windows è attualmente in versione beta! ciao e grazie a tutti.

Re: videochat con linux - consigli cercasi

Inviato: mercoledì 30 maggio 2007, 13:28
da Ideogrammi Cinesi
nessuno videochatta? al momento l'unica soluzione che ho trovato è trasmissione dell'audio con skype e del video con amsn... non è il massimo della comodità!

Re: videochat con linux - consigli cercasi

Inviato: mercoledì 30 maggio 2007, 14:13
da Guiodic
tristano ha scritto: nessuno videochatta? al momento l'unica soluzione che ho trovato è trasmissione dell'audio con skype e del video con amsn... non è il massimo della comodità!
Premesso che non l'ho mai installato perché non necessito di videofonare, cercando con google ho trovato questo...
http://www.angelfire.com/biz/WebWatch/

E' multipiattaforma e dice che consente l'audio-video

Re: videochat con linux - consigli cercasi

Inviato: mercoledì 30 maggio 2007, 14:24
da filo1234
scusami perchè amsn non permette l' audio video?? mi giunge nuova questa...scusa che cosa utilizzavi con windows? immagino msn o skype quindi se tu usi amsn e lei msn qual' è ilproblema?

Re: videochat con linux - consigli cercasi

Inviato: mercoledì 30 maggio 2007, 14:52
da pinux
@filo1234 : amsn non permette la trasmissione di audio e video  :'(

@tristano : Io uso wengo tra un pc linux ed uno win xp e mi trovo bene, tranne il fatto che sul mio pc con ubuntu (ancora devo capire il perchè  >:() quando squilla non sento !.

In alternativa faccio come te ovvero skype per la voce e amsn per il video.

Re: videochat con linux - consigli cercasi

Inviato: mercoledì 30 maggio 2007, 16:02
da Xargs
www.qnext.com Funzia benissimo, un pò lento visto che è java ma funzia bene.
(b2b)

Re: videochat con linux - consigli cercasi

Inviato: mercoledì 30 maggio 2007, 17:14
da Guiodic
tristano ha scritto: ciao a tutti, dopo uno sclero personale ho deciso di togliere windows dal mio pc fisso, il cui unico scopo era quello di video chattare con la mia ragazza. ora, dopo aver configurato correttamente la mia webcam, avrei bisogno di un software che mi permetta di videochattare con lei (che però utilizza windows). wengo funziona bene anche nelle comunicazioni audio/video multipiattaforma? c'è qualche altro software che può fare al caso mio? ekiga da un sacco di problemi, per windows è attualmente in versione beta! ciao e grazie a tutti.
Però mi stava venendo in mente... Ekiga non è audivideo? Se tu usi Ekiga e lei un altro programma per Win con le stesse features potrebbe andare, no?

Re: videochat con linux - consigli cercasi

Inviato: giovedì 31 maggio 2007, 9:31
da filo1234
pinux ha scritto: @filo1234 : amsn non permette la trasmissione di audio e video  :'(

ero davvero convinto di averlo usato per prova...boh    ma nemmeno skype??funziona audio video?? boh

Re: videochat con linux - consigli cercasi

Inviato: giovedì 31 maggio 2007, 18:30
da Ideogrammi Cinesi
ekiga è audio/video, però la versione per windows è beta e mi da problemi... inoltre la mia ragazza usa il computer solo per scrivere andare in internet e chattare con me...  per capire quanto conosca i computer, non sa cos'è winzip. è un po' difficile farle impostare protocolli sip e agire sulle impostazioni dei client :D (però la perdono  :))

Re: videochat con linux - consigli cercasi

Inviato: giovedì 31 maggio 2007, 19:24
da Guiodic
metaphoric ha scritto: ekiga è audio/video, però la versione per windows è beta e mi da problemi... inoltre la mia ragazza usa il computer solo per scrivere andare in internet e chattare con me...  per capire quanto conosca i computer, non sa cos'è winzip. è un po' difficile farle impostare protocolli sip e agire sulle impostazioni dei client :D (però la perdono  :))
Sì, però mica devi usare per forza Ekiga sul pc della tua ragazza, basta che usi un altro software con audio-video che usa il protocollo Sip, come X-lite. Mi pare che Ekiga sul suo sito permette di aprire un account Sip, basta che lo fai su uno e sull'altro e dovresti essere a posto. In fondo non credo sia più difficile che farlo con Msn.

Tengo a precisare che non ho mai provato questo tipo di soluzione ma a leggere le features dei vari programmi dovrebbe funzionare.