Ciao a tutti, ho molte domande da porvi..
perchè ci sono tante distribuzioni di linux? io conosco ubuntu e xubuntu (queste le ho scaricate), indirettamente anche kubuntu anche se non l'ho scaricato ma è collegato (come sito web) alle altre due distribuzioni; ma ho sentito parlare anche di Mandrake (spero che si scriva così), Fedora, Suse, ed alre che nemmeno mi ricordo tante sono.
Che differenza sostanziale c'è tra tutte queste distribuzioni? alcune sono commerciali nel senso che vengono vendute al pubblico? Appartengono per caso a società diverse che usano in comune il kernel linux e poi ci montano sopra le interfacce grafiche? Chi mi sa dare spiegazioni in merito?
Io ho scaricato prima ubuntu, poi xubuntu (macchina lenta) ma mi vin voglia di scaricarle tutte per provarle, per vedere quale si adatta più alle mie esigenze, ma sono troppe e questo fatto mi manda in confusione.
Per caso ogni distribuzione è progettata per un uso specifico? ad es. giochi, grafica, più simile al windows, più distante dal windows, ecc..
Poi un'altra cosa: perchè le varie distribuzioni non sono state messe in un sito web comune? potevano almeno mettere un collegamento tra tutti i siti perchè non sai mai quante distribuzioni ci sono e non si ha mai un quadro completo della situazione; tante domande lo so ma spero che ci sia qualcuno disposto ad aiutarmi; per il momento vi saluto, ciao.
distribuzioni, quante e perchè?
- DarK_SkulL
- Prode Principiante
- Messaggi: 129
- Iscrizione: lunedì 7 marzo 2005, 2:32
- rockstar86
- Scoppiettante Seguace

- Messaggi: 310
- Iscrizione: domenica 21 maggio 2006, 14:21
- Località: palo alto - california
- Contatti:
Re: distribuzioni, quante e perchè?
già aperto e già discusso cerca nel forum 
CaesarBlog.com
Veni, Vidi, BlogIT!
Veni, Vidi, BlogIT!
Re: distribuzioni, quante e perchè?
Grazie ragazzi, bella dritta (e velocissima).
ciao
ciao
Chi c’è in linea
Visualizzano questa sezione: nicolas e 8 ospiti