Idc: open source in netta crescita
Un'analisi sullo sviluppo del comparto dei software open source standalone.
01 Giugno 2007
Secondo un'analisi pubblicata in questi giorni da Idc, il mercato del software open source standalone si trova attualmente in una fase di forte espansione. Addirittura, secondo la società, si può parlare di un importante impulso di accelerazione proprio nel periodo che va dal 2007 al 2011.
Si tratta di una tendenza destinata ad avere effetti significativi nei tassi di adozione, anche se in termini di fatturato le cifre in gioco non sembrano destinate agli stessi tassi di incremento.
Per il segmento di mercato in esame, Idc sostiene che nel 2006 il giro d'affari complessivo abbia raggiunto 1,8 miliardi di dollari. Alla fine del 2011, sempre secondo le stime Idc, il comparto dovrebbe valere 5,8 miliardi, con un tasso di crescita annuo nell'ordine del 26%.
Si tratta comunque di un comparto ancora immaturo, soprattutto nelle logiche distributive e commerciali, che dovranno necessariamente cambiare a fronte di un nuovo riconoscimento anche da parte dell'utenza.
Secondo voi cosa significa la frase in grassetto? Dovremmo preoccuparci?
Idc: open source in netta crescita
Re: Idc: open source in netta crescita
Se Linux cominciasse ad essere venduto preinstallato allora avrebbe più del 26% annuo di crescita sicuramente
My IT BLOG openviridis.wordpress.com
- SmakoR
- Scoppiettante Seguace

- Messaggi: 391
- Iscrizione: sabato 30 dicembre 2006, 20:26
- Località: Siracusa (Sicilia)
Re: Idc: open source in netta crescita
Solo che mamma microsoft ci mette le mani sopra con megacontratti con le principali aziende di produzione di personal computer (vedi Olidata...)
Software is like sex: it's better when it's free...
Chi c’è in linea
Visualizzano questa sezione: Google [Bot] e 7 ospiti