censura ingiusta viva la liberta di espressione

Risoluzione di eventuali controversie tra utenti o tra utenti e membri dei gruppi della comunità.
kubumirko
Prode Principiante
Messaggi: 26
Iscrizione: venerdì 5 ottobre 2007, 21:09

censura ingiusta viva la liberta di espressione

Messaggio da kubumirko »

http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=125613
@ kubumirko
hai sentito già diversi pareri da parte della moderazione e vedo che la tua opinione non è cambiata.Se non trovi giusto l'operato della moderazione puoi appellarti alla board Risoluzione Controversie.
Chiudo il topic.

sono amareggiato dalla censura di un link da me segnalato
(link eliminato)

concludo soltanto dichiarando che dovrebbero avere internet stile cinese
forse capirebbero i principi di libertà di cronaca e diritti di libera opinione
la mia prima segnalazione l' ho fatta nella sezione  bar
la conoscenza è un diritto
soltanto perchè ho difeso e segnalato il link sono stato minacciato da moderatore bubu di essere trollato e quando ho contestato ll regolamento ho subito continue accuse di maleducazione
non credevo che una comunità interessante come questa si avvalesse di moderatori così arroganti
sono dell' opinione che la censura è la strada sbagliata
grazie
Ultima modifica di Mizar il giovedì 18 ottobre 2007, 10:33, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Milo
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2241
Iscrizione: venerdì 4 novembre 2005, 14:58
Località: Antibes, Francia
Contatti:

Re: censura ingiusta viva la liberta di espressione

Messaggio da Milo »

kubumirko ha scritto: sono amareggiato dalla censura di un link da me segnalato
http://micromerdasoft.altervista.org/
Trovo lo spostamento della tua discussione originale in cui citavi tale collegamento corretto. Le argomentazioni in quel sito non sono espresse nei migliori dei modi e soprattutto non in maniera tecnica e dettagliata, è (o sembra, dato che la veridicità di quello che è scritto non si conosce) un'esperienza personale di una persona scritta anche in modo del tutto discutibile.

Parlare e confrontarsi con/di altri sistemi operativi è si ammesso, ma come ti hanno già detto in tanti nelle altre discussioni, deve essere fatto in modo costruttivo e seriamente, non con banali argomentazioni trite e ritrite da ormai non si sa più quanti anni. Di argomenti di quel genere se ne sono visti tanti, scritti anche meglio e in un linguaggio più simpatico e adatto a tutti, di originale sinceramente non mi sembra ci sia nulla.
kubumirko
Prode Principiante
Messaggi: 26
Iscrizione: venerdì 5 ottobre 2007, 21:09

Re: censura ingiusta viva la liberta di espressione

Messaggio da kubumirko »

io stò ricevendo post privati dove esprimono solidarietà nei miei confronti
http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=125613

questa discussione è stata chiusa nonostante la 574 visite impedendo a eventuali utenti di continuare e replicare ....
da parte dei moderatori non è corretto chiudere discussioni scomode e volevo far notare anche la risposta del' autore del sito incriminato che ha dovuto aprire un nuovo post ( immediatamente bloccato ) per poter replicare http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=125809 
se una discussione non è ritenuta interessante da parte dei moderatori non è giusto chiuderla negando il diritto di replica agli utenti che la ritengono interessante ....
quando una discussione non interessa più si perde automaticamente  se rimane attiva vuol dire che interessa
quindi se il link incriminato i moderatori lo ritengono contro il regolamento ok censuratelo
ma almeno sbloccate le discussioni in merito a garanzia di un confronto democratico

in questo autorevole forum anche se è un topic dove si parla di xp il link non è stato censurato anche se molto criticato
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1579373
grazie
Avatar utente
twilight
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3849
Iscrizione: giovedì 17 febbraio 2005, 16:29
Località: L'Aquila
Contatti:

Re: censura ingiusta viva la liberta di espressione

Messaggio da twilight »

Quanto detto da Milo mi sembra un riassunto molto efficace di tutta questa storia.
Ho letto attentamente tutto il topic in questione, e devo dire che sono totalmente d'accordo con l'operato dei moderatori, che ti hanno risposto sempre civilmente, hanno agito secondo il regolamento e hanno motivato più volte quanto hanno fatto.
Ripeto, parlare di certi argomenti è assolutamente permesso, nei toni e nei modi giusti, non esiste nessuna censura, ma esiste l'impegno di tutti per far rispettare il regolamento.
mdke
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 319
Iscrizione: mercoledì 9 marzo 2005, 11:41
Località: Londra, UK
Contatti:

Re: censura ingiusta viva la liberta di espressione

Messaggio da mdke »

Concordo e appoggio i moderatori. Chi ha studiato l'argomento sa che la liberta' d'espressione non e' un principio assoluto ma relativo - in questo caso il rispetto e il codice di condotta di Ubuntu richiede un altro tipo di comportamento.
Avatar utente
saltydog
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2848
Iscrizione: mercoledì 9 febbraio 2005, 14:43
Località: Roma
Contatti:

Re: censura ingiusta viva la liberta di espressione

Messaggio da saltydog »

Non mi sembra affatto si tratti di discussioni "scomode" come dici tu, kubumirko. Si tratta invece di modalità di discussione completamente sbagliate in un forum destinato al supporto degli utenti ubuntu in Italia. La prima cosa che un nuovo utente dovrebbe fare, è leggersi con attenzione il Codice di Condotta, e comportarsi di conseguenza.

Non posso che essere solidale e approvare l'operato (peraltro sempre contenuto entro toni molto civili) dei moderatori.

Fabio
My Ubuntu Wiki Page- Mi trovate anche qui.
Scrivi risposta

Ritorna a “Risoluzione controversie”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 6 ospiti