Non capisco il mio Ban

Risoluzione di eventuali controversie tra utenti o tra utenti e membri dei gruppi della comunità.
Danlo8600
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 546
Iscrizione: mercoledì 22 novembre 2006, 21:30

Non capisco il mio Ban

Messaggio da Danlo8600 »

Allora premettendo che anche io ero moderatore su altri due forum, vorrei capire le ragioni del mio ban inquanto sono inesistenti. Raccontiamo cosa è successo:

circa 3 giorni fà ho risposto in maniera poco edeucata a un utente che mi stava dando dell'imbecille senza dirlo esplicitamente da un paio di giorni. A questo punto il moderatore BUBU, ha chiuso il mio sondaggio. A questo punto gli ho detto senti se vuoi bannami pure però tu il tuo lavoro lo fai male, e gli ho illustrato che non ero io ad offendere ma l'utente che precedentemente postava e io avevo solo risposto a un offesa, inoltre ho anche chiesto al moderatore se poteva riaprire il mio sondaggio cancellando il mio ultimo post in cui c'era l'offesa. Il moderatore con molta presuntosagine, mi ha dato una serie di risposte a mio avviso molto poco educate:
Autore    Topic
Bubu
Gruppo Don Zauker-Boys
Moderatore Globale
Hero Member
*****
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1.594


Dio ti guarda... vestiti ammodino!

woodenbrick@msn.com
Guarda Profilo WWW Email
 
Re: (Nessun oggetto)
« Invia a: Danlo8600 il: 23 Novembre, 2007, 01:11:35 »
« Hai già risposto o inoltrato questo messaggio. »
  Rimuovi questo messaggioRimuovi
No, forse non hai capito: non me ne importa niente se il tuo ego smisurato anela dure risposte al primo utente che passa.
Non voglio difendere mcz: quando lui sbaglia, lo riprendo; quando tu sbagli, tocca a te e così per tutti.

Se apri una discussione e qualcuno ci posta dentro qualcosa che non reputi giusto, devi segnalarlo allo staff, non replicare con toni peggiori.
Se devo intervenire in un topic e devo riprendere proprio l'autore, chiudo e basta.
Cosa dovrei scrivere? "Ho rimosso alcuni post dell'autore della discussione, perché erano off-topic/offensivi/altro, si continua senza di lui".
Avrebbe senso, secondo te?

Citazione
Fatto sta che se vuoi puoi levare il mio ulitmo post ma riapri il sondaggio perchè devo vedere il responso per poi andare nella comunità in cui sono iscritto e fare presente questa cosa...

Proprio il tono che mi può invogliare a farlo... si, si...  Zzz...
Segnala all'Amministratore
Mama mia, mama mia, mama mia let me go
Belzebù has a devil put aside for me, for me, for meeeeeeeeeee
Sgrang nanananananananananana
Bubu
Gruppo Don Zauker-Boys
Moderatore Globale
Hero Member
*****
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1.594


Dio ti guarda... vestiti ammodino!

woodenbrick@msn.com
Guarda Profilo WWW Email
 
Re: (Nessun oggetto)
« Invia a: Danlo8600 il: 23 Novembre, 2007, 01:46:52 »
« Hai già risposto o inoltrato questo messaggio. »
  Rimuovi questo messaggioRimuovi
Ecco, se è inutile chiederci qualcosa, allora non lo fare.

Citazione
Io chiedo delle cose in un sondaggio se non sei daccordo non serve che ti intrometti in maniera accesa come alcune persone nel mio sondaggio

Ma accesa dove?
Ok, mcz ha frainteso pensando che tu non conoscessi il significato di Desktop, ma rispetto ad altre volte mi è sembrato molto tranquillo.
E comunque non è un motivo per insultarlo in quel modo.
Inoltre, se pretendi che ad un tuo sondaggio partecipi solo gente che ti da ragione, apritelo sul tuo forum, dove almeno puoi rispondere male a chi tu pare.

Non sei stato maleducato solo nell'ultimo intervento:

http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.ph ... 19#p918019
http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.ph ... 98#p917698
http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.ph ... 13#p917913

Fai cosa ti pare, apri un altro sondaggio... ma cosa ti devo dire?
Hai 500 e passa messaggi e non sai ancora né dove aprire un topic (un sondaggio dove lo faccio? In Sondaggi? Ma no, dai... al Bar!), né come comportarti con gli altri utenti.
Fai te... io, fossi nei tuoi panni, ci rifletterei.
Segnala all'Amministratore
Mama mia, mama mia, mama mia let me go
Belzebù has a devil put aside for me, for me, for meeeeeeeeeee
Sgrang nanananananananananana
Bubu
Gruppo Don Zauker-Boys
Moderatore Globale
Hero Member
*****
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1.594


Dio ti guarda... vestiti ammodino!

woodenbrick@msn.com
Guarda Profilo WWW Email
 
Re: (Nessun oggetto)
« Invia a: Danlo8600 il: 23 Novembre, 2007, 22:13:38 »
« Hai già risposto o inoltrato questo messaggio. »
  Rimuovi questo messaggioRimuovi
Citazione
Be se tu non leggi tutti i post che ci sono non lo fare il moderatore, perchè non sei ingrado.

Detto da te, è un complimento.
La funzione "segnala" a cosa serve, secondo te?
È ovvio che nessuno di noi possa leggere tutti i messaggi che scrivete.

Citazione
Ora è tutto più chiaro da oggi impoi manderò a fanculo tutti senza dirlo esplicitamente così non posso essere toccato.

Vuol dire che sul Forum non durerai a lungo, credimi.

Non te lo ripeterò più: il Regolamento esiste, l'hai sottoscritto all'atto della registrazione.
La Comunità è questa, lo Staff e gli utenti, se l'ambiente non ti piace e devi obbligatoriamente scontrarti con chiunque, puoi pure andare su altri forum.
Se, invece, vuoi rimanere e contribuire, piuttosto che cercare la discussione con chiunque, allora accetta le condizioni che già conosci:

    * Rispetto
    * Educazione
    * Civiltà

Segnala all'Amministratore
Mama mia, mama mia, mama mia let me go
Belzebù has a devil put aside for me, for me, for meeeeeeeeeee
Sgrang nanananananananananana
Bubu
Gruppo Don Zauker-Boys
Moderatore Globale
Hero Member
*****
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1.594


Dio ti guarda... vestiti ammodino!

woodenbrick@msn.com
Guarda Profilo WWW Email
 
Re: (Nessun oggetto)
« Invia a: Danlo8600 il: 25 Novembre, 2007, 20:37:27 »
« Hai già risposto o inoltrato questo messaggio. »
  Rimuovi questo messaggioRimuovi
Se abbocchi alle provocazioni, è un tuo problema e basta.

Non mi stressare ancora con quel discorso.
Segnala all'Amministratore
Mama mia, mama mia, mama mia let me go
Belzebù has a devil put aside for me, for me, for meeeeeeeeeee
Sgrang nanananananananananana
Bubu
Gruppo Don Zauker-Boys
Moderatore Globale
Hero Member
*****
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1.594


Dio ti guarda... vestiti ammodino!

woodenbrick@msn.com
Guarda Profilo WWW Email
 
Re: (Nessun oggetto)
« Invia a: Danlo8600 il: Oggi alle 01:26:28 »
« Hai già risposto o inoltrato questo messaggio. »
  Rimuovi questo messaggioRimuovi
Citato da: Danlo8600 su Oggi alle 01:15:27
Citazione
Non mi stressare ancora con quel discorso

A quale discorso ti riferisci???

Cmq non capisco dove vuoi arrivare. Fatto sta che non è modo di moderare quello che vuoi fare tu.

Il discorso che tu rispondi alle provocazioni, ecc. ecc.
Se ci caschi, sei un pollo e basta.

Quanto ai moderatori che spammano nelle sezioni tecniche, se hai dei link sono bene accetti.

Inoltre, siamo partiti da te che hai aperto un sondaggio e hai risposto maleducatamente a chiunque non la pensasse come te, poi è arrivato mcz che non ha capito niente come spesso gli capita e tu hai reagito nel modo peggiore.

Sono tre giorni che mi scrivi per:

Citazione
mo bannami pure tanto solo questo siete capaci a fare a chiudere post e bannare.
Citazione
Be se tu non leggi tutti i post che ci sono non lo fare il moderatore, perchè non sei ingrado.
Citazione
Si allora rispetto ed educazione non l'avete neanche voi moderatori.
Citazione
Fatto sta che non è modo di moderare quello che vuoi fare tu.

E basta!
Ma io, secondo te, dopo che ho visto crescere il Forum da quando eravamo due gatti, mi devo fare offendere così?
Iscriviti ad un altro Forum e prova a mandare messaggi del genere ad uno del loro Staff, vediamo quanto ci mette a bannarti.
Segnala all'Amministratore
Mama mia, mama mia, mama mia let me go
Belzebù has a devil put aside for me, for me, for meeeeeeeeeee
Sgrang nanananananananananana
Bubu
Gruppo Don Zauker-Boys
Moderatore Globale
Hero Member
*****
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1.594


Dio ti guarda... vestiti ammodino!

woodenbrick@msn.com
Guarda Profilo WWW Email
 
Re: (Nessun oggetto)
« Invia a: Danlo8600 il: Oggi alle 02:02:32 »
  Rimuovi questo messaggioRimuovi
No, ora anche poco educato non mi sembra il caso.

Sono tre giorni ormai che abbiamo un dialogo infruttuoso tramite MP, in cui non perdi occasione per ricordarci che non siamo capaci di moderare.

Purtroppo non si può andare avanti così, sei arrivato al punto in cui una sospensione ci sta tutta.

Se lo ritieni necessario, apri pure una discussione in Risoluzione Controversie.
Segnala all'Amministratore
Mama mia, mama mia, mama mia let me go
Belzebù has a devil put aside for me, for me, for meeeeeeeeeee
Sgrang nanananananananananana
Dopo di che sono stato bannato a ben 3 giorni dal "misfatto". Ora a me questo sembra abuso di potere in quanto non si è mai visto che un utente possa essere bannato per aver litigato con un'altro utente tramite messagio personale (cosa che a me una volta è successa, e mi venne risposto che su i messagi personali i moderatori non possono intervenire e che dovevo io essere a bloccare l'utente in modo da non avere più suoi messagi che potevano infastidire)... Quindi ora voglio capire visto che i moderatori non possono intervenire in queste cose perchè io sono stato bannato??? forse qualcuno ora si rigiretà la frittata dicendo perchè io ho offeso l'utente, ma le prove sono schiaccianti. Sono stato bannato per aver detto al moderatore BUBU che era poco educato nel suo modo di rispondermi tramite messagio personale dove i moderatori non possono intervenire.

Ora visto che qui cìè stato un palese caso di abuso di potere vorrei sapere cosa succede.
Avatar utente
Milo
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2241
Iscrizione: venerdì 4 novembre 2005, 14:58
Località: Antibes, Francia
Contatti:

Re: Non capisco il mio Ban

Messaggio da Milo »

Prima di analizzare la cosa e andare a rileggere il topic in questione, vorrei chiedere una cosa: hai chiesto a Stefano (Bubu) il permesso di pubblicare i suoi messaggi privati?
Avatar utente
twilight
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3849
Iscrizione: giovedì 17 febbraio 2005, 16:29
Località: L'Aquila
Contatti:

Re: Non capisco il mio Ban

Messaggio da twilight »

Ho letto con attenzione quello che hai scritto. Spero che hai chiesto l'autorizzazione a Bubu per postare una conversazione privata tra te e lui.

Ad ogni modo, mi sembra palese che Bubu ha sempre tenuto nella sua conversazione un tono civile ed educato, anche se a volte duro, ma non vedo nessun elemento di offesa o qualunque cosa che possa andare in conflitto con il ruolo che ha (sia di moderatore, sia di utente che ha sottoscritto il codice di condotta e il nostro regolamento).

Seconda cosa:
forse qualcuno ora si rigiretà la frittata dicendo perchè io ho offeso l'utente, ma le prove sono schiaccianti.
Rigirare la frittata? Offendere un utente è la cosa più grave che si possa fare in questo forum. Off-topic, crossposting, spam & co. non hanno certo nulla a che vedere con il non rispettare una persona che ha un parere diverso dal tuo.
A mio modo di vedere non c'è alcun motivo per lamentarsi del ban.

ciao
Danlo8600
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 546
Iscrizione: mercoledì 22 novembre 2006, 21:30

Re: Non capisco il mio Ban

Messaggio da Danlo8600 »

Non ho chiesto il permesso proprio a nessuno visto che sono stato bannato per messagi privati per cui non potevo essere bannato. Non stiamo a difendere chi non può essere difeso. Avrei messo anche i miei di messagi peccato che da bannato non posso andarli a reperire.
Danlo8600
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 546
Iscrizione: mercoledì 22 novembre 2006, 21:30

Re: Non capisco il mio Ban

Messaggio da Danlo8600 »

Rigirare la frittata? Offendere un utente è la cosa più grave che si possa fare in questo forum. Off-topic, crossposting, spam & co. non hanno certo nulla a che vedere con il non rispettare una persona che ha un parere diverso dal tuo.
A mio modo di vedere non c'è alcun motivo per lamentarsi del ban.
IO non sono stato bannato per l'offesa all'utente ma per la conversazione privata con bubu. Ora in questo forum voi fate come vi pare, ma quando io tempo fà venni offeso tramite messagio privato e lo segnalai ai moderatori mi venne detto che non potevano fare nulla e che ero io che dovevo bloccare l'utente, poichè loro non potevano intervenire su i messagi privati. Poi se dovevo essere bannato per l'offesa fatta all'utente nella boar sondaggi dovevo essere bannato il giorno stesso e non 3 giorni dopo, a fronte di un dibattito con un moderatore. abuso di potere lo sapete cosa vuoldire???
Danlo8600
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 546
Iscrizione: mercoledì 22 novembre 2006, 21:30

Re: Non capisco il mio Ban

Messaggio da Danlo8600 »

Tra parentesi il vostro colleg ha aperto un topic che non trovo più in cui diceva che io ero stato bannato per offesa a un utente e a un Moderatore tramite messagio personale, scusate signori ma si è fregato con le sue stesse mani. Mi ha bannato palesemente 3 giorni dopo e guardate un pò caso proprio a fronte dei messagi personali inviati tra me e lui...
Danlo8600
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 546
Iscrizione: mercoledì 22 novembre 2006, 21:30

Re: Non capisco il mio Ban

Messaggio da Danlo8600 »

E poi che razza di risposta è questa da parte di un moderatore???
Non mi stressare ancora con quel discorso
È uno scandalo io scrivo a un moderatore di varie cose che ho notato sul forum e lui risponde non mi stressare con quel discorso... E questa me la chiamate educazione???


e poi

Sono tre giorni ormai che abbiamo un dialogo infruttuoso tramite MP, in cui non perdi occasione per ricordarci che non siamo capaci di moderare.

Purtroppo non si può andare avanti così, sei arrivato al punto in cui una sospensione ci sta tutta.
Sono stato sospeso perchè tramite messaggio personale gli ho detto che secondo me non lui non è in grado di moderare. Questa vicenda ne è la prova che non è in grado. Comè prima dice a me che non devo rispondere alle provocazioni degli altri utenti e poi lui mi banna???

a parte che è incoerente con quello che dice, ma poi è palese che il mio ban nasce non dall'offesa all'utente nel mio sondaggio, ma per i messaggi privati mandati tra me e bubu. Allora se è vero che la moderazione non può avvenire nei messaggi privati come mi è stato detto a me quando ne avevo bisogno, anche in questo caso non poteva avvenire la moderazione, quindi bubu mi ha bannato e così facendo ha abbustao di eccesso di potere. Poi se ora mi venite a dire che i moderatori possono bannare per messaggi personali offensivi, allora qui richiederò tutti i miei messaggi personali ricevuti e inviati e apriremo un bel dibattito, perchè a me è stato detto che questo non era possibile.
Danlo8600
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 546
Iscrizione: mercoledì 22 novembre 2006, 21:30

Re: Non capisco il mio Ban

Messaggio da Danlo8600 »

Allora prima che qualcuno dica che sto dicendo castronerie mi permetto di postare un messagio mandatomi da mizar, a fronte di una mia segnalazione di offesa tramite messagio personale.
Mizar
Amministratore
Hero Member
*****
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3.273


255266005 benjamin@ubuntu.com
Guarda Profilo WWW Email

Re: [REPORT] Re: (Nessun oggetto)
« Invia a: Danlo8600 il: 23 Gennaio, 2007, 14:23:12 »
« Hai già risposto o inoltrato questo messaggio. »
Rimuovi questo messaggioRimuovi
Se è un messaggio personale ........ non è di nostra competenza.

Ciao
Segnala all'Amministratore
Benjamin
Mizar
Amministratore
Hero Member
*****
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3.273


255266005 benjamin@ubuntu.com
Guarda Profilo WWW Email

Re: [REPORT] Re: (Nessun oggetto)
« Invia a: Danlo8600 il: 23 Gennaio, 2007, 14:29:14 »
« Hai già risposto o inoltrato questo messaggio. »
Rimuovi questo messaggioRimuovi
Per mettere a conoscenza lo staff ...... di eventuali problemi, ma in casi come questo ..... non è possibile prendere alcun provvedimento.

Battibecchi tra gli utenti via PM ce ne sono centinaia, suppongo.

Eventualmente puoi aggiungere l'utente alla lista utenti da ignorare ... che hai nel tuo profilo in modo da non essere più disturbato.

Ciao
Segnala all'Amministratore
Benjamin
Mi sembra che la risposta sia stata alquanto precisa ed educata, quindi il mio ban è "ILLEGALE"
Avatar utente
Bubu
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 3909
Iscrizione: giovedì 5 gennaio 2006, 16:34
Desktop: Xfce
Distribuzione: Xubuntu
Località: Livorno, città universalmente nota per l'educazione dei suoi abitanti

Re: Non capisco il mio Ban

Messaggio da Bubu »

Danlo8600 ha scritto: Non ho chiesto il permesso proprio a nessuno visto che sono stato bannato per messagi privati per cui non potevo essere bannato. Non stiamo a difendere chi non può essere difeso. Avrei messo anche i miei di messagi peccato che da bannato non posso andarli a reperire.
Veramente pubblicare Messaggi Privati senza chiedere il permesso all'autore è vietato.

Sarei tentato di postare i tuoi, ma ho un'etica da rispettare.
I ate'nt ded
Avatar utente
pierba
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 14532
Iscrizione: sabato 26 febbraio 2005, 19:10

Re: Non capisco il mio Ban

Messaggio da pierba »

Chiarisco che la sospensione di danlo8600 non è avvenuta in seguito allo scambio di messaggi con un moderatore, ma è stata motivata dall'atteggiamento provocatorio ed offensivo dell'utente nei confronti di altri utenti.

Come ho espresso nella mia risposta ad un suo messaggio, un utente non può arrogarsi il diritto di offendere qualcuno semplicemente perché questi avrebbe offeso qualcun altro.

La sospensione è stata eseguita rispettando il regolamento, ricordo inoltre all'utente danlo8600 che nei suoi confronti abbiamo avuto una tolleranza eccessiva.

Il fatto stesso di pubblicare messaggi personali, è una violazione grave della privacy e, secondo me, da sanzionare.

ciao
Ultima modifica di pierba il lunedì 26 novembre 2007, 15:04, modificato 1 volta in totale.
Pietro pagina personale - Avete domande sul forum? Leggendo le FAQ: potreste trovare la risposta.
La conoscenza deve essere collettiva, quindi, come da regolamento (Sez. II punto 15) i messaggi personali contententi richieste di assistenza tecnica verranno ignorati.
Avatar utente
Milo
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2241
Iscrizione: venerdì 4 novembre 2005, 14:58
Località: Antibes, Francia
Contatti:

Re: Non capisco il mio Ban

Messaggio da Milo »

Danlo8600 ha scritto: Non ho chiesto il permesso proprio a nessuno visto che sono stato bannato per messagi privati per cui non potevo essere bannato. Non stiamo a difendere chi non può essere difeso. Avrei messo anche i miei di messagi peccato che da bannato non posso andarli a reperire.
Chiedere è lecito, rispondere una cortesia... che andrebbe fatta anche in toni cortesi, se ci si riuscisse.

In ogni caso è *assolutamente* sbagliato non chiedere il permesso, anche per messaggi personali non solo per dati sensibili:
3. Rispetto delle informazioni altrui. E' vietato pubblicare dati e informazioni personali di altri utenti. Un tale comportamento può provocare l'esclusione dal forum e la denuncia alle autorità competenti per violazione della legge sulla privacy.
Lasciando perdere questo, che basterebbe di suo per il ban o la sospensione:
Danlo8600 ha scritto: IO non sono stato bannato per l'offesa all'utente ma per la conversazione privata con bubu.
La tua offesa nei confronti dell'utente è bella palese e in evidenza. Oltre a un regolamento c'è pure un "Codice di condotta" da rispettare ed entrambi hanno come principio base il rispetto delle persone e dei pensieri altrui (anche se non ci fosse il Codice di condotta di Ubuntu, c'è sempre una cosiddetta netiquette da rispettare). Rispondere in quel modo a una persona non è mai gradito.

Se l'offesa fosse stata rivolta a te?
Danlo8600 ha scritto: Poi se dovevo essere bannato per l'offesa fatta all'utente nella boar sondaggi dovevo essere bannato il giorno stesso e non 3 giorni dopo, a fronte di un dibattito con un moderatore. abuso di potere lo sapete cosa vuoldire???
La decisione del ban, come ogni decisione di ban, viene presa da parte di tutto lo staff non di un singolo moderatore. Quando ti rivolgi a un moderatore ti stai rivolgendo a tutto lo staff del forum. Penso che il fatto del tuo colloquio personale sia stata la "goccia che ha fatto traboccare il vaso". I tre giorni sono sicuramente dovuti alle discussioni intercorse tra i membri dello staff.

Il ban a mio avviso in questo caso è più che legittimo, non vedo nessun abuso di potere.

Un mio parere personale: non è la prima volta che vedo tue discussioni sempre un po' sopra i toni o molto, ma molto accese... è il caso di stare un po' più attenti.
Avatar utente
DktrKranz
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5071
Iscrizione: giovedì 2 novembre 2006, 11:24
Desktop: GNOME Shell
Distribuzione: Debian GNU/Linux sid - x86_64
Località: Guastalla (RE)
Contatti:

Re: Non capisco il mio Ban

Messaggio da DktrKranz »

Danlo8600, mi sembra che i due episodi siano diversi. Nel tuo caso, hai ricevuto un messaggio personale con un'offesa, mentre in questa circostanza le tue parole sono visualizzabili da tutti. Entrambe le situazioni non sono piacevoli, non è mai bello litigare, specialmente su un forum e per delle frivolezze, ma come ha detto Mizar a suo tempo, non possiamo essere responsabili delle comunicazioni intercorse tra due utenti che usano messaggi personali, mentre lo siamo per quanto riguarda sezioni e messaggi visibili a tutti perchè non ci è possibile tollerare casi del genere.

A volte, per poter convivere con gli altri, è necessario raggiungere compromessi e smorzare i toni, non per ammettere che si ha torto, bensì per evitare ogni volta di scatenare inutili diatribe. Qualche tempo fa avevi riportato un presunto "sabotaggio" ai danni di un tuo post: nonostante la faccenda sia stata in seguito risolta e imputata a una tua dimenticanza, nel mentre hai continuato a creare inutili messaggi allarmistici accusando i moderatori e gli amministratori di operare a tuo danno, nonostante la nostra promessa di verificare a fondo e le ripetute richieste di non proseguire ulteriormente le battaglie contro i mulini a vento.

Non trovo corretto da parte tua difendere ad oltranza le tue posizioni senza accettare contraddittorio, perchè pretendi di essere dalla parte della ragione anche quando molti ti dimostrano il contrario. Se poi ritieni di non dover essere punito per il semplice fatto che, a suo tempo, chi ti ha mandato un messaggio privato con un offesa non lo è stato, non puoi certo opporla come attenuante perchè non sminuisce quanto hai detto e quanto hai fatto. Tutti impariamo dai nostri errori, solo è difficile ammettere di aver sbagliato o quanto meno di aver esagerato usando certi atteggiamenti, ma bisogna saperlo fare per affrontare le vere difficoltà.
Danlo8600
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 546
Iscrizione: mercoledì 22 novembre 2006, 21:30

Re: Non capisco il mio Ban

Messaggio da Danlo8600 »

A bubu ora a un etica e dove si trovava quando mi ha scritto:

Il discorso che tu rispondi alle provocazioni, ecc. ecc.
Se ci caschi, sei un pollo e basta.
Traduciamo la frase cosi vediamo se è offensiva "se ci caschi, sei un imbecille(coglione) e basta", mi pare che il significato sia lo stesso, però imbecille(coglione) è una parolaccia quindi è punibile, pollo nò, però la frase ha l'intento di offendere in entrambe i casi.

poi proseguiamo:

Se bubu vuole li può postare i mei messagi non ho nulla da nascondere

Poi se leggete bene i messagi che mi ha mandato sono anche alquanto provocatori:
Proprio il tono che mi può invogliare a farlo... si, si...  Zzz...
Mi prende per il culo o erro??? e poi il tono come lo sente??' è a sua discrezione ovviamente come è anche a mia discrezione interpretare pollo come un offesa... Ops dimenticavo io non sono moderatore, quindi non mi posso offendere
Fai cosa ti pare, apri un altro sondaggio... ma cosa ti devo dire?
Hai 500 e passa messaggi e non sai ancora né dove aprire un topic (un sondaggio dove lo faccio? In Sondaggi? Ma no, dai... al Bar!), né come comportarti con gli altri utenti.
Fai te... io, fossi nei tuoi panni, ci rifletterei.
Qui mi ridà dell'imbecille, senza dirlo apertamente, o almeno io mi sono sentito offeso, però ripeto io non sono moderatore e non mi posso offendere
Non mi stressare ancora con quel discorso.
Un moderatore che mi dice che non lo devo stressare con un discorso??? ma come si permette, lui deve sentire gli utenti se hanno da dirgli qualcosa, come si permette di dire non mi stressare, se non vuole essere stressato non lo facesse il moderatore.
Ma io, secondo te, dopo che ho visto crescere il Forum da quando eravamo due gatti, mi devo fare offendere così?
Iscriviti ad un altro Forum e prova a mandare messaggi del genere ad uno del loro Staff, vediamo quanto ci mette a bannarti.
Ecco che qui mi minaccia di bannarmi perchè lo sto SRESSANDO e gli stò semplicemente dicendo le mie opinioni.
Sono tre giorni ormai che abbiamo un dialogo infruttuoso tramite MP, in cui non perdi occasione per ricordarci che non siamo capaci di moderare.
Purtroppo non si può andare avanti così, sei arrivato al punto in cui una sospensione ci sta tutta.
Ecco la parte in grasseto è da notare ti sospendo perchè sono 3 giorni che mi stressi ecco questo c'è scritto ora non facciamo gli ipocriti. E poi che fine ha fatto il post in questa sezione che diceva che bubu mi aveva bannato per un insulto a un utente e a un moderatore tramite messaggio personale??? è sparito???

Allora se qui vogliamo fare gli ipocriti continuate pure, tanto già che parliamo in questa board è una pagliacciata, visto che sono io contro tutti i moderatori, che ovviamente si parano a vicenda, comunque levando questo vediamo se ora c'è 1 che ammette che il mod Bubu ha sbagliato.

Poi da quando in qua un utente viene bannato dopo 3 giorni??? non mi pare che sia mai successo, la coincidenza è strana, guardate caso dopo 3 giorni che discutevo tramite messagi personali con bubu sono stato bannato perchè lui si è stressato di starmi a sentire. Basta non rispondermi più.

ora la domanda è cosa sarebbe successo se non avessi mandato nessun messagio a bubu o mi sarei fermato al secondo??? non sarei stato bannato, la cosa è ovvia. Poi continuato a difenderlo ma sappiate che io andrò avanti con questa cosa non mi fermo qui a costo di scrivere direttamente a chi di dovere. Spero che questa cosa si possa risolvere qui tra noi senza mettere immezzo altri...
Danlo8600
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 546
Iscrizione: mercoledì 22 novembre 2006, 21:30

Re: Non capisco il mio Ban

Messaggio da Danlo8600 »

A tra parentesi il vostro compito se ve lo siete dimenticati è quello di richiamare quando si alzano i toni della conversazione e bannare per cose gravi, non mi pare che ultimamente sia stato molto fatto questo, anzi si è passati direttamente al ban e a chiudere i post. Molto democratico e civile devo dire.

Se leggete il post inquisito potete ben vedere che mcz mi ha provocato e offeso per ben 2 giorni... E dove stavano i moderatori???...bò e chi lo sà spariti, poi dopo che io ho dato dell'imbecille (grande offesa devo dire), a uno che me lo dava indirettamente e non solo a me ma anche ad altri, mi è stato chiuso il post MA NON SONO STATO BANNATO. interessante ora parliamo del ban.

Diciamo che il mio ban sia dovuto all'offesa all'utente, anche se è ormai limpido come l'acqua che il ban è derivato dal fatto che ho stressato sua maesta bubu per 3 giorni con MP), e l'utente mcz??? ha offeso anche lui per 2 giorni in maniera non esplicita e plateale ma lo ha fatto, lui è stato bannato??? non mi sembra o erro?
Danlo8600
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 546
Iscrizione: mercoledì 22 novembre 2006, 21:30

Re: Non capisco il mio Ban

Messaggio da Danlo8600 »

Ora rispondo a DktrKranz
Non trovo corretto da parte tua difendere ad oltranza le tue posizioni senza accettare contraddittorio, perchè pretendi di essere dalla parte della ragione anche quando molti ti dimostrano il contrario. Se poi ritieni di non dover essere punito per il semplice fatto che, a suo tempo, chi ti ha mandato un messaggio privato con un offesa non lo è stato, non puoi certo opporla come attenuante perchè non sminuisce quanto hai detto e quanto hai fatto. Tutti impariamo dai nostri errori, solo è difficile ammettere di aver sbagliato o quanto meno di aver esagerato usando certi atteggiamenti, ma bisogna saperlo fare per affrontare le vere difficoltà.
Io non vedo le dimostrazioni, rileggete bene il mio terzultimo post contando da questo, e rispondete a quello che dico dimostrandomi che il mio ban non è stato dovuto alle conversazioni con bubu ma all'insulto. ripeto se fossi stato bannato per l'insulto sarei stato bannato 1 / 2 ore dopo to 12 ore dopo non 3 giorni pari a 72 ore. Mi pare che io dia prova delle mie ragioni voi no... E vedete bene che non stò parlando con tono nervoso anzi, sono molto tranquillo e rilassato come sempre.
Danlo8600
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 546
Iscrizione: mercoledì 22 novembre 2006, 21:30

Re: Non capisco il mio Ban

Messaggio da Danlo8600 »

A piccola nota visto che mi state dicendo che non ho chiesto il permesso a bubu per postare i messagi personali. Come gli chiedo il consenso se non posso mandare messaggi personali da bannato???
Avatar utente
Bubu
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 3909
Iscrizione: giovedì 5 gennaio 2006, 16:34
Desktop: Xfce
Distribuzione: Xubuntu
Località: Livorno, città universalmente nota per l'educazione dei suoi abitanti

Re: Non capisco il mio Ban

Messaggio da Bubu »

"Mi fossi fermato" al secondo, al limite... ma non è quello il problema.
Sono stato io per primo a dirti di scrivermi in via privata, nella speranza che rimanesse tutto realmente privato, per poterci parlare più francamente visto che comunque sei un utente già "navigato"... anche se così non è stato.
Se avessimo avuto un confronto, anche aspro, ma costruttivo sono certo che saremmo giunti a qualcosa.
Almeno una linea di intesa, oppure capire la fondatezza o i motivi che ti hanno fatto credere in passato di essere stato vittima di sabotaggi o di gesti sgarbati da parte di altri utenti.
Invece hai preferito gettarti contro lo Staff e in particolar modo me, forse perché ero colpevole di averti chiuso proprio "quel" sondaggio o perché ti avevo offerto la possibilità di un dialogo costruttivo.

Mi guardo bene dal postare i tuoi messaggi privati (perché, nonostante tu la pensi in altro modo, non è bello farlo), ma un paio di espressioni come:
Si allora rispetto ed educazione non l'avete neanche voi moderatori.
e
Però come ben noto qui non esiste la comunità
... oltre al tuo intimarmi di riaprire il Sondaggio incriminato, quando sarebbe stato forse il caso di chiedere se era possibile, mi hanno fatto capire che non avrei trovato terreno fertile.

Se io uso delle espressioni del genere, vuol dire che mi sento isolato e contro tutti, sia la Comunità (che "non esiste"), sia lo Staff (che manca di rispetto ed educazione).
In condizioni simili, mi concederai che è un po' difficile il farti comprendere il perché e il percome della chiusura di un sondaggio, no?
Danlo8600 ha scritto: A piccola nota visto che mi state dicendo che non ho chiesto il permesso a bubu per postare i messagi personali. Come gli chiedo il consenso se non posso mandare messaggi personali da bannato???
Ho una mail, nel profilo.
Oppure potevi chiederlo qui, ma ormai mi sembra tardi.
I ate'nt ded
Danlo8600
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 546
Iscrizione: mercoledì 22 novembre 2006, 21:30

Re: Non capisco il mio Ban

Messaggio da Danlo8600 »

Comunque del fatto che non si potevano postare i messagi personali chiedo scusa perchè non lo sapevo, e quindi è stata una mia mancanza. Quindi chiedo nuovamente scusa per qusto, però mi servivano solo per dare del materiale su cui discutere.
Danlo8600
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 546
Iscrizione: mercoledì 22 novembre 2006, 21:30

Re: Non capisco il mio Ban

Messaggio da Danlo8600 »

Pultroppo come ho detto non sapevo che non si potevano postare e chiedo ancora scusa. pero vedi bene che
oltre al tuo intimarmi di riaprire il Sondaggio incriminato, quando sarebbe stato forse il caso di chiedere se era possibile, mi hanno fatto capire che non avrei trovato terreno fertile.
Io non stavo intimando anzi, forse è stata una tua impresione, ma non avevo proprio l'intensione di intimare nessuno, anche perchè non uso questi metodi io. Io a mia volta mi sono sentito agredito da te dai tuoi messagi personali, come puoi ben notare. Io non sò ora se tu parlavi con tono offensivo o meno, anche se io mi sono sentito offeso. Ti ripongo nuovamente le mie scuse per aver postato dei messagi privai, e chiedo nuovamente scusa e a questo punto se potete chiedo anche che vengano eliminati, e chiedo scusa se ti ho dato l'impressione di fare minacce o cose simili, però ripeto io mi sono sentito estremamente offeso sia dall'utente che da te Bubu.
Danlo8600
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 546
Iscrizione: mercoledì 22 novembre 2006, 21:30

Re: Non capisco il mio Ban

Messaggio da Danlo8600 »

e chiedo nuovamente scusa e a questo punto se potete chiedo anche che vengano eliminati
Mi riferisco ai messaggi personali di bubu che ho postato in questo post. Inquanto sono veramente costernato dall'aver trasgredito a una legge.
Chiusa

Ritorna a “Risoluzione controversie”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 5 ospiti