Ma stiamo scherzando??diritto di espressione

Risoluzione di eventuali controversie tra utenti o tra utenti e membri dei gruppi della comunità.
Scrivi risposta
Avatar utente
streetcross
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 24943
Iscrizione: giovedì 7 febbraio 2008, 10:52
Contatti:

Ma stiamo scherzando??diritto di espressione

Messaggio da streetcross »

Dato che la discussione di ideogrammi cines è stata chiusa perchè nella sezione errata, lo apro io nella sezione corretta, in realtà un mod poteva spostarla invece di chiuderla, ma tralasciamo. Il punto è: perchè è stato ngiustamente chiuso un topic allegro nella sezione bar??
Ubuntu user #22995 Linux user #474679 Stacy can't you see, you're just not the girl for me, I know it might be wrong, but I'm in love with Stacy's Mom. ﺕ In molti credono di essere degli alternativi. In realtà la maggior parte di loro lascia la strada principale per seguire la seconda strada più battuta; in pochi si creano il proprio sentiero.
Avatar utente
Milo
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2241
Iscrizione: venerdì 4 novembre 2005, 14:58
Località: Antibes, Francia
Contatti:

Re: Ma stiamo scherzando??diritto di espressione

Messaggio da Milo »

Non ho ancora avuto modo di seguire la vicenda, anche perché non c'è alcun "collegamento" all'accaduto, ma la questione è stata risolta già privatamente con gli amministratori e i moderatori del forum e/o i diretti interessati?

Questa board, di solito, viene usata come ultima spiaggia se sono state battute tutte le altre strade, come indicato all'interno di questa stessa board.
Avatar utente
streetcross
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 24943
Iscrizione: giovedì 7 febbraio 2008, 10:52
Contatti:

Re: Ma stiamo scherzando??diritto di espressione

Messaggio da streetcross »

Milo ha scritto: Non ho ancora avuto modo di seguire la vicenda, anche perché non c'è alcun "collegamento" all'accaduto, ma la questione è stata risolta già privatamente con gli amministratori e i moderatori del forum e/o i diretti interessati?

Questa board, di solito, viene usata come ultima spiaggia se sono state battute tutte le altre strade, come indicato all'interno di questa stessa board.
no, nessuna risoluzione, solo il silenzio, http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=217911 chiedo scusa per il collegamento, ma il fatto è che ho dato per scontato la sua notorietà... il topic al bar è stato chiuso perchè fuori sezione (bastava spostare) ed è comunque giusto a mio parere rendere partecipe la comunità, come io ho sempre dimostrato il mo rispetto per i mod, anche un mod deve dmostrare rispetto per gli utenti
Ubuntu user #22995 Linux user #474679 Stacy can't you see, you're just not the girl for me, I know it might be wrong, but I'm in love with Stacy's Mom. ﺕ In molti credono di essere degli alternativi. In realtà la maggior parte di loro lascia la strada principale per seguire la seconda strada più battuta; in pochi si creano il proprio sentiero.
Avatar utente
Milo
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2241
Iscrizione: venerdì 4 novembre 2005, 14:58
Località: Antibes, Francia
Contatti:

Re: Ma stiamo scherzando??diritto di espressione

Messaggio da Milo »

streetcross ha scritto: no, nessuna risoluzione, solo il silenzio,
Ora... il post è stato chiuso circa mezz'ora fa... hai provato ad aspettare un po' prima e a parlarne con tutti i moderatori e i diretti interessati in *forma privata*? Non è detto che riescano a rispondere subito.

Sbandierare tutto l'accaduto così ai quattro venti, personalmente, non mi sembra regali una bella immagine al forum.
streetcross ha scritto: http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=217911 chiedo scusa per il collegamento, ma il fatto è che ho dato per scontato la sua notorietà...
Non tutti frequentano così assiduamente il forum.

Personalmente, mi riserbo di rileggermi i post con un po' più calma e di tempo libero.
Avatar utente
streetcross
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 24943
Iscrizione: giovedì 7 febbraio 2008, 10:52
Contatti:

Re: Ma stiamo scherzando??diritto di espressione

Messaggio da streetcross »

si mi sono scusato per il link ;)  bhè quello è stato chiuso mezz'ora fa, poi un altro ed un altro, niente da sbandierare, mica è una vergogna la discussione??
Ubuntu user #22995 Linux user #474679 Stacy can't you see, you're just not the girl for me, I know it might be wrong, but I'm in love with Stacy's Mom. ﺕ In molti credono di essere degli alternativi. In realtà la maggior parte di loro lascia la strada principale per seguire la seconda strada più battuta; in pochi si creano il proprio sentiero.
Avatar utente
twilight
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3849
Iscrizione: giovedì 17 febbraio 2005, 16:29
Località: L'Aquila
Contatti:

Re: Ma stiamo scherzando??diritto di espressione

Messaggio da twilight »

Credo che si stia creando un caso per una questione molto semplice, se devo essere onesto.
Ogni moderatore, in quanto essere umano (eh si, sono esseri umani che ci si creda oppure no ;) ), può sbagliare, e in questo caso secondo me è stato un errore chiudere il topic.
Ora, io da moderatore (e poi da amministratore) ho chiuso e spostato topic in maniera errata tra i miei tanti interventi, spesso mi è stato fatto notare in privato dagli utenti stessi, spesso da altri membri dello staff...gli interventi sono tanti, gli errori accadono, e facciamo del nostro meglio per risolverli.
Da qui a gridare alla censura ce ne passa.
Abbiamo una procedura creata appositamente per questi casi, e non è stata rispettata:
1) Si cerca di chiarire in privato con il moderatore interessato;
2) Si apre una discussione con lo staff;
3) Si apre una discussione in controversie, per parlarne con il Consiglio.

Aggiungo che il topic al bar è stato giustamente chiuso in quanto era una segnalazione di un link esterno, e come da regolamento viene chiuso.
La discussione in controversie è tutt'altra cosa.

Ciao
Avatar utente
streetcross
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 24943
Iscrizione: giovedì 7 febbraio 2008, 10:52
Contatti:

Re: Ma stiamo scherzando??diritto di espressione

Messaggio da streetcross »

infatti non mi sono lamentato della chiusura del mio post, io ho segnalato un link esterno e come da regolamento è stato chiuso, è la giusta procedura è l'ho postato sapendo di ciò, se non mi credi chiedi a sephiroth ne stiamo parlando anche in privato, "lo sa che lo so", ok allora se si ammette di aver sbagliato riapriamolo, se io potessi lo farei, perchè non si fa? parlare in privato serve un po', ho già espresso la mia, isileth tra l'altro non c'è, si discute pacificamente coi mod, e io sono pacifico, tutto in regola, come detto a sepiroth questa è stata una goccia, in molti si sono lamentati, molti sono stati gli errori, e quindi gli utenti si sono sfogati...dato che più volte ho vissuto la storia in prima persona ora cerco un attimo di parlare chiaramente (si sa i nuovi utenti non sanno neanche di queste sezioni/opportunità)...spero di essere stato chiaro
Ubuntu user #22995 Linux user #474679 Stacy can't you see, you're just not the girl for me, I know it might be wrong, but I'm in love with Stacy's Mom. ﺕ In molti credono di essere degli alternativi. In realtà la maggior parte di loro lascia la strada principale per seguire la seconda strada più battuta; in pochi si creano il proprio sentiero.
Avatar utente
streetcross
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 24943
Iscrizione: giovedì 7 febbraio 2008, 10:52
Contatti:

Re: Ma stiamo scherzando??diritto di espressione

Messaggio da streetcross »

aggiungo ora che la mia posizione è scoperta, ma quella degli altri utenti non è neppure velata...non voglio linkare i parecchi post, ma se si da una lettina in bar praticamente in ogni topic si vocifera o si fa uso di sfottò sull'accaduto...vi prego quindi di non considerare questa una mia richiesta, ma della comunità...se andate a vedere coi vostri occhi lo capite, io preferisco non linkare tutto...ho già indicato la sezione...e non solo lì per esser sinceri
Ubuntu user #22995 Linux user #474679 Stacy can't you see, you're just not the girl for me, I know it might be wrong, but I'm in love with Stacy's Mom. ﺕ In molti credono di essere degli alternativi. In realtà la maggior parte di loro lascia la strada principale per seguire la seconda strada più battuta; in pochi si creano il proprio sentiero.
Avatar utente
twilight
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3849
Iscrizione: giovedì 17 febbraio 2005, 16:29
Località: L'Aquila
Contatti:

Re: Ma stiamo scherzando??diritto di espressione

Messaggio da twilight »

Innanzitutto la discussione in privato va fatta prima di scrivere pubblicamente.
Questo non perchè ci sia niente da nascondere, ma perchè si evita di alzare un polverone inutile...inoltre si risolve senza l'intervento del Consiglio, che dovrebbe essere l'ultimo stadio della discussione.
Nel penultimo intervento parli di toni pacati e pacifici per quanto riguarda le discussioni con i moderatori, quindi deduco che esistono discussioni pacate e pacifiche con i moderatori.
Ma leggo anche il titolo di questo topic, e leggo il tuo blog in cui si parla di espressione negata nel forum e di diritti di espressione mancanti (che riporti anche nella tua firma), al che si deduce che non è possibile fare discussioni pacate e pacifiche con i moderatori. Direi che qualcosa non quadra.
Detto questo, il topic è stato riaperto.
Direi che attenersi alle regole di segnalazione evita discussioni di questo genere, si sarebbe arrivati a una soluzione con molta più serenità.
Avatar utente
Milo
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2241
Iscrizione: venerdì 4 novembre 2005, 14:58
Località: Antibes, Francia
Contatti:

Re: Ma stiamo scherzando??diritto di espressione

Messaggio da Milo »

Non posso che "quotare" quanto detto da Lorenzo nel messaggio precedente (e quanto ho detto nel primo messaggio): la questione bisognerebbe cercare di risolverla *prima* in forma privata.

Nota personale: il polverone di commenti, dal mio punto di vista abbastanza puerili, che si è creato, è quello che io intendevo con "sbandierare ai quattro venti", soprattutto senza aver prima cercato una forma di discussione privata.
Avatar utente
streetcross
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 24943
Iscrizione: giovedì 7 febbraio 2008, 10:52
Contatti:

Re: Ma stiamo scherzando??diritto di espressione

Messaggio da streetcross »

avete ragione, fattostà che non ho ricevuto risposte in privato... quindi che si veda da un lato o da un altro mi dispiace dirlo ma voi state solo difendendo la categoria...mi spiace davvero volevo fare il mod ma non credo che potrò mai essere benvoluto...NB rispetto il vostro operato, ho solo criticato una particolare occasione, credo che in una società si possa litiare, sbagliare, fare pace e continuare, quindi chiedo scusa per "l'avventatezza" della mia azione, come già detta intrapresa perchè alla fine è molto meglio che mia sia scoperto ed infagato io che continuasse il tono di sfottò all'interno di tutti i topic del bar...

saluti
streetcross

ps senza nulla togliere, il fatto di essere considerato da più di 2 mod avrebbe fatto una bella figura, almeno per l'unità del gruppo
Ubuntu user #22995 Linux user #474679 Stacy can't you see, you're just not the girl for me, I know it might be wrong, but I'm in love with Stacy's Mom. ﺕ In molti credono di essere degli alternativi. In realtà la maggior parte di loro lascia la strada principale per seguire la seconda strada più battuta; in pochi si creano il proprio sentiero.
Scrivi risposta

Ritorna a “Risoluzione controversie”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 4 ospiti