sospensione per 3 giorni

Risoluzione di eventuali controversie tra utenti o tra utenti e membri dei gruppi della comunità.
Avatar utente
[lost]-Divilinux
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3774
Iscrizione: giovedì 12 giugno 2008, 13:06
Località: Ipioca - Maceio - Alagoas - Brasil
Contatti:

sospensione per 3 giorni

Messaggio da [lost]-Divilinux »

Scusate, non voglio fare polemica perche' probabilmente mi meritavo un richiamo (e poi sto un po' lasciando questo forum per vari motivi)..ma prima di bannarmi vi siete consultati e avete letto qualche messaggio dell'utente che ha segnalato il mio "abuso"? Dato che ero moderatore pure io, so che spesso non si fa. Ci si consulta un po' in chat e poi si decide.

Ora, non dico che l'utente UBUNTU-F3SG sia un troll, ma e' abbastanza "deciso" nei sui interventi, dove spesso ricade la parola "fazioso" che mi ha rivolto in questo topic:

http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.ph ... 2#p1848942

Ne ho contati 5:
Faziosismo dilagante su ubuntu-it
Ubuntu a pagamento
Anche qui c'e' qualcosina di simile
Modificare grub
Ubuntu non fa affaticare il pc

Mi domando se questi non sono interventi faziosi (dal vocabolario "aggressivo, che mantiene le proprie posizioni, non aperto al dialogo"). Si capisce che si tratta di un nuovo utente che ancora deve imparare a stare sul forum, "stare" nel senso di formulare le domande che non contengano messaggi provocatori e, almeno all'inizio, cercare di prenderla a ridere e non sul serio come in questo caso. Punto.

Capita spesso che su di un forum, perche' non ci si vede in faccia, alcune parole possono sembrare esagerate o addirittura fuori luogo ma.. innanzi tutto avevo finito, quindi non c'e' stata alcuna "lotta" che precede quasi sempre la sospensione, cosa che mi e' anche capitata molte volte ma non e' mai stato necessario l'intervento di un moderatore. (se non per rasserenare gli animi, e non per cacciare). Tre giorni poi e' la "pena" riservata ai litigi portati avanti dopo numerosi richiami alla calma, oppure per gravi (gravissime) offese personali dirette agli utenti coinvolti nella diatriba.

Veniamo al dunque, potrei dire veniamo alla seconda domanda..perche' sono risposte quelle che cerco e non lo scontro.
Ritenete (mi rivolgo a tutti, se vi siete consultati) che questa risposta sia una grave offesa personale oppure una "battuta ironica" per rispondere ad un utente che e' un po' nervosetto sin dall'inizio del topic? (da quando e' stato fatto notare di non scrivere maiuscolo).

Io aspetto con ansia queste risposte, facili in fin dei conti perche' il clima di confronto e' sereno (almeno per me)
questione di seedings...
Avatar utente
Milo
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2241
Iscrizione: venerdì 4 novembre 2005, 14:58
Località: Antibes, Francia
Contatti:

Re: sospensione per 3 giorni

Messaggio da Milo »

Scusa, ne hai parlato con i moderatori e amministratori del forum *prima* di scrivere qui? Questa board è solitamente "bloccata" e può scrivere solo chi ha aperto "la questione" e i membri del Consiglio della comunità.

La strada da percorrere prima di arrivare a scrivere in questa board è quella di parlare direttamente con chi ha preso la decisione della sanzione, nel caso non desse frutti il confronto con loro, allora si scrive qui.
Avatar utente
[lost]-Divilinux
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3774
Iscrizione: giovedì 12 giugno 2008, 13:06
Località: Ipioca - Maceio - Alagoas - Brasil
Contatti:

Re: sospensione per 3 giorni

Messaggio da [lost]-Divilinux »

ok, grazie della risposta. io ho letto il punto "quando è possibile scrivere"..e mi sembrava di rientrare in quella categoria.
Ho visto che ci sono sospensioni per litigi e/o turpiloqui vari, puniti con meno giorni di sospensione. A me non sembra di essere stato cosi audace da beccarmene tre. Come posso procedere per chiedere chiarimenti (punto di domanda che non va)
questione di seedings...
Avatar utente
Milo
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2241
Iscrizione: venerdì 4 novembre 2005, 14:58
Località: Antibes, Francia
Contatti:

Re: sospensione per 3 giorni

Messaggio da Milo »

[lost]-Divilinux ha scritto: ok, grazie della risposta. io ho letto il punto "quando è possibile scrivere"..e mi sembrava di rientrare in quella categoria.
Sì sicuramente, due righe sopra però c'è scritto:
Prima di rivolgervi in questa sezione, cercate sempre di risolvere con i diretti interessati gli episodi discutendone privatamente,...
[lost]-Divilinux ha scritto: Ho visto che ci sono sospensioni per litigi e/o turpiloqui vari, puniti con meno giorni di sospensione. A me non sembra di essere stato cosi audace da beccarmene tre. Come posso procedere per chiedere chiarimenti (punto di domanda che non va)
Immagino anche che i tre giorni siano passati, in ogni caso dovresti contattare i moderatori e gli amministratori del forum o chi ha scritto della sospensione.
Scrivi risposta

Ritorna a “Risoluzione controversie”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 2 ospiti