Perchè in questo forum c' è una presenza cosi' asfissiante

Risoluzione di eventuali controversie tra utenti o tra utenti e membri dei gruppi della comunità.
Chiusa
Avatar utente
UBUNTU-F3SG
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 295
Iscrizione: sabato 27 dicembre 2008, 3:03

Perchè in questo forum c' è una presenza cosi' asfissiante

Messaggio da UBUNTU-F3SG »

di moderatori,burocrati e notabili vari e amministratori?

che a ogni minima controversia saltano tutti su fuori come se non bastasse gia uno di moderatore

,mi è stato appena chiuso questo thread

http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=267873

nel link sopra,seconda paginata,c'è l'utente jester che logga un mio a suo dire comportamento sleale nella chat di ubuntu,mentre a parte che sono stato educatissimo,mi riferivo quando sono entrato in chato con il nickname di ubuntu-f3sg dove non mi aveva risposto NESSUNO e anzi sono stati loro maleducati.perchè
1) avevo specificato che non volevo che si sapesse quale fosse il mio problema tecnico,lo avevo specificato pubblicamente mentre l'utente jester lo ha pubblicato
2) come al solito IL TOPIC È STATO CHIUSO ANZI TEMPO E NON HO AVUTO TEMPO (STAVO SCOLLEGATO) DI RISPONDERE A CHIUNQUE
3) ho specificato che quando sono entrato in chat nessuno si era preso la briga di rispondermi


mentre questo signor jester incolla i log che non centrno nulla

Come al solito mi vedo costretto a chiedervi a caratteri cubitali di non chiudermi il topic e di rispondermi perchè che ci sia qualcosa che non va è palese, se ubuntu è libero,il forum lo è altrettanto
saluti
Avatar utente
UBUNTU-F3SG
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 295
Iscrizione: sabato 27 dicembre 2008, 3:03

Re: Perchè in questo forum c' è una presenza cosi' asfissiante

Messaggio da UBUNTU-F3SG »

edit: perchè qui passo io per essere il cattivo,il poco diplomatico o il troll di turno e nessuno si accorge dell'arroganza di questo assurdo esercito di moderatori
saluti
Avatar utente
Milo
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2241
Iscrizione: venerdì 4 novembre 2005, 14:58
Località: Antibes, Francia
Contatti:

Re: Perchè in questo forum c' è una presenza cosi' asfissiante

Messaggio da Milo »

Per l'ennesima volta te lo chiedo:
hai provato a parlare con loro *prima* di scrivere qui?

Il canale IRC e il Gruppo IRC hanno delle regole scritte per la risoluzione delle controversie nei malaugurati casi in cui si verifichino: http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoIrc/RisoluzioneControversie.

Hanno anche delle regole per come comportarsi nei canali e per come porre le domande: http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoIrc/LineeGuida.

Letture sempre interessanti...

Nel caso fosse perché ti hanno chiuso il thread sul forum, hai parlato prima con i moderatori o gli admin del forum?

Per il canale chat come per il forum, se esponi il tuo problema e nessuno ti risponde, forse vuol dire che nessuno sa come risponderti perché non è a conoscenza della risposta al tuo problema. Non puoi pretendere che la gente ti risponda per forza: il supporto è volontario e tutti dedicano il loro tempo libero qui.
UBUNTU-F3SG ha scritto: Come al solito mi vedo costretto a chiedervi a caratteri cubitali di non chiudermi il topic e di rispondermi perchè che ci sia qualcosa che non va è palese, se ubuntu è libero,il forum lo è altrettanto
È libero certo, ma come in tutte le cose ci sono delle regole che vanno rispettate e soprattutto andrebbero anche lette prima.
UBUNTU-F3SG ha scritto: edit: perchè qui passo io per essere il cattivo,il poco diplomatico o il troll di turno e nessuno si accorge dell'arroganza di questo assurdo esercito di moderatori
Poco diplomatico stai dimostrando di esserlo, solo per il fatto di non cercare di risolvere la questione nelle dovute maniere e scrivendo immancabilmente in questa board.
Avatar utente
UBUNTU-F3SG
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 295
Iscrizione: sabato 27 dicembre 2008, 3:03

Re: Perchè in questo forum c' è una presenza cosi' asfissiante

Messaggio da UBUNTU-F3SG »

no io ho scoperto questo bellissimo mondo di linux ,che mi ha davvero sorpreso,mentre non posso dire altrettanto del forum

riguardo il signor moderatore milo,credo che non si sia informato abbastanza.

c'è tutto il materiale che serve per studiare il "caso"

chiedo semplicemente che si fosse meno paranoici.

nella chat l'altro ieri ero entrato e non mi hanno  nemmeno risposto al saluto,altro che,sono entrato con il nickname che uso in questo forum.

meno paranoia e meno disattenzione se è possibile,spendete del vostro tempo a disposizione di tutti,è vero,non ci sono spot e pubblicità in questo sito ed è tutto "free" però se ognuno di noi si facesse un esame di coscienza si starebbe tutti bene

e se tantissima gente è stressata mica è colpa mia,non sono io che sputo veleno,sono gli altri che me lo tirano fuori.

ubuntu significa "io sono ciò che sono per merito di ciò che siamo tutti". e non significa certo che è sempre in una accezzione positiva.

anche io a modo mio vorrei che fosse un forum migliore e questo idolatria che nutro nel concetto di coerenza potrà pure essere fastidioso ma è coerente appunto,

se il signor moderatore non vuole approfondire (non conviene visto che avrei ragione) almeno mi dia atto di una cosa: se la gente evitasse di scaricare su web le proprie cose della vita di tutti giorni si starebbe meglio.

Cordiali Saluti
saluti
Avatar utente
Milo
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2241
Iscrizione: venerdì 4 novembre 2005, 14:58
Località: Antibes, Francia
Contatti:

Re: Perchè in questo forum c' è una presenza cosi' asfissiante

Messaggio da Milo »

UBUNTU-F3SG ha scritto: riguardo il signor moderatore milo,credo che non si sia informato abbastanza.

c'è tutto il materiale che serve per studiare il "caso"
Forse però non hai ancora capito come funziona in questi casi: se hai un problema perché ti hanno chiuso una discussione, devi essere tu ad andare a parlare, civilmente, con i moderatori prima di venire a scrivere qui. Cosa che non hai fatto.
UBUNTU-F3SG ha scritto: nella chat l'altro ieri ero entrato e non mi hanno  nemmeno risposto al saluto,altro che,sono entrato con il nickname che uso in questo forum.
Se nessuno ti ha riposto al saluto, beh, non ci possiamo fare molto... non è che possiamo perseguire o accusare tutti solo perché non dicono "ciao", se hanno voglia di salutare saluteranno.  C'è sempre il canale #ubuntu-it-chat dove si può chiacchierare senza troppi formalismi.
Avatar utente
UBUNTU-F3SG
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 295
Iscrizione: sabato 27 dicembre 2008, 3:03

Re: Perchè in questo forum c' è una presenza cosi' asfissiante

Messaggio da UBUNTU-F3SG »

Milo ha scritto:
UBUNTU-F3SG ha scritto: riguardo il signor moderatore milo,credo che non si sia informato abbastanza.

c'è tutto il materiale che serve per studiare il "caso"
Forse però non hai ancora capito come funziona in questi casi: se hai un problema perché ti hanno chiuso una discussione, devi essere tu ad andare a parlare, civilmente, con i moderatori prima di venire a scrivere qui. Cosa che non hai fatto.
UBUNTU-F3SG ha scritto: nella chat l'altro ieri ero entrato e non mi hanno  nemmeno risposto al saluto,altro che,sono entrato con il nickname che uso in questo forum.
Se nessuno ti ha riposto al saluto, beh, non ci possiamo fare molto... non è che possiamo perseguire o accusare tutti solo perché non dicono "ciao", se hanno voglia di salutare saluteranno.  C'è sempre il canale #ubuntu-it-chat dove si può chiacchierare senza troppi formalismi.
come al solito risposta riduttiva e semplificativa,ne ho fatto il callo almeno. non sono entrato per chiacchierare ma per chiedere aiuto e nessuno che mi rispondeva figurati rispondere al saluto questo era il senso .

Non ci si lamenti della maleducazione se si è i primi maleducati.Il discorso io credo non faccia una grinza
saluti
Avatar utente
UBUNTU-F3SG
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 295
Iscrizione: sabato 27 dicembre 2008, 3:03

Re: Perchè in questo forum c' è una presenza cosi' asfissiante

Messaggio da UBUNTU-F3SG »

per me potete tranquillamente aggiungere [risolto] è una battaglia persa senza averla combattuta
saluti
Avatar utente
Milo
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2241
Iscrizione: venerdì 4 novembre 2005, 14:58
Località: Antibes, Francia
Contatti:

Re: Perchè in questo forum c' è una presenza cosi' asfissiante

Messaggio da Milo »

UBUNTU-F3SG ha scritto: come al solito risposta riduttiva e semplificativa, ne ho fatto il callo almeno.
La risposta forse è "riduttiva" perché potrebbe essere "riduttivo" quello che scrivi tu: o scrivi per esteso qual è il tuo problema oppure non si capirà mai quello che vuoi.

Se tu scrivi:
UBUNTU-F3SG ha scritto: nella chat l'altro ieri ero entrato e non mi hanno  nemmeno risposto al saluto,altro che,sono entrato con il nickname che uso in questo forum.
per me vuol dire che nessuno ti ha salutato e ti ho dato una risposta per quanto scritto.

Per quanto riguarda il fatto che nessuno ti abbia risposto per supporto tecnico, una risposta te l'ho data col mio primo messaggio.

Per il fatto che ti hanno chiuso il thread, te lo ripeto per l'ennesima volta perché pare tu non l'abbia ancora assimilato: questa board non è la strada da intraprendere prima di averne discusso con i diretti interessati.

Chiudo.
Chiusa

Ritorna a “Risoluzione controversie”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 4 ospiti