Cosa devo pensare e che idea devo farmi ?

Risoluzione di eventuali controversie tra utenti o tra utenti e membri dei gruppi della comunità.
Chiusa
l3on4rdo

Cosa devo pensare e che idea devo farmi ?

Messaggio da l3on4rdo »

Ho subito quello che ritengo essere stato un grave abuso, o, nella migliore delle ipotesi, un'applicazione totalmente immotivata della sospensione di 3 giorni del mio account.
Vorrei chiarire in questa sede il motivo di tale sospensione e far luce sulla modalità con cui è stata applicata, per prendere le mie decisioni a riguardo, poichè trovo totalmente incomprensibile il comportamente del moderatore Janvitus.


La questione che vorrei segnalare è legata alla discussione nata intorno all'espulsione dell'utente Guiodic e dell'utente derma.
In tal proposito i miei interventi iniziali, come si può vedere del tutto pacifici e rispettosi non solo verso lo staff, ma anche verso eventuali pareri che avrebbero potuto contrastare col mio punto di vista, sono stati:

un primo messaggio, in cui esponevo il mio punto di vista in merito.

un secondo messaggio, con solo un quote, che ritengo inutile postare in questa sede.

un terzo messaggio, in cui chiedevo informazioni circa la possibilità di aprire un sondaggio.

un quarto messaggio, in cui, non avendo ricevuto risposta, ho richiamato l'attenzione dei moderatori, prima che la discussione procedesse.

un quinto messaggio, in cui spiegavo il mio pensiero riguardo la risposta negativa relativamente alla possibilità di aprire un sondaggio. Risposta che comunque è evidentemente scritta in tono molto pacato.

Da qui, dopo la premessa, che ho ritenuto di dover fare, iniziano i messaggi di cui sento la necessità di chiedere una spiegazione, anche di fronte al consiglio, sottolineando che in un anno di forum è la prima volta che mi trovo nella necessità di farci ricorso.

Ho postato:

un sesto messaggio, in cui facevo presente, ai due utenti interessati, e per conoscenza ai moderatori, che il loro modo di postare, era un po' irrispettoso nei confronti di una persona che non era nella condizione di rispondere, e anche un po' distante dallo spirito della discussione.

A questo messaggio hanno fatto seguito distinte reazioni.

La prima, di curiosità pianamente giustificata e comprensibile, da parte del moderatore paper0k, che è riassunta qui.

La seconda, anche essa comprensibile e pacifica, di uno dei due utenti a cui avevo chiesto un po' di serietà, visto l'argomento trattato, che posso riassumere con questa ultima risposta dell'utente, in cui sono quotati anche tutti i miei precedenti messaggi.

Adesso arriva la parte totalmente surreale, per la quale vorrei un chiarimento, per capire che idea farmi e che cosa fare in reazione a quello che io ritengo un gravissimo abuso.

La reazione dell'utente pieddu è stata

una pubblica

e una privata, che è consistita in un messaggio privato minaccioso, contenente un invito a "incontrarmi di persona" per chiarirci in un modo non meglio specificato.

La mia ulteriore reazione, sentitomi minacciato, è stata quella di segnalare il messaggio tramite l'apposito link di segnalazione e successivamente pubblicarlo nella discussione, per mostrare l'atteggiamento minatorio e minaccioso di chi si sollevava a giudice morale dei comportamenti di un altro utente.

La risposta del moderatore Janvitus è stata quella di cancellare il mio messaggio e regalarmi 3 giorni di sospensione.
Come ho potuto poi constatare nel periodo dell'espulsione e come posso vedere anche ora, nei confronti di pieddu, che mi ha privatamente minacciato, non è stata spesa neanche una parola.
Nonostante mi fosse stato fatto notare che si dovevano segnalare questi abusi...e nonostante io avessi prontamente segnalato prima di pubblicare il messaggio nella discussione pubblica.

Io mi sono fatto un giro per il forum e non ho trovato casi di espulsione per pubblicazione di un messaggio privato. Al massimo c'è stata la cancellazione del messaggio con avvertimento all'utente di non pubblicarne.

Mi sono anche letto e riletto il regolamento, non trovando assolutamente riferimenti all'espulsione come pena per questa infrazione, nè menzione della pubblicazione di messaggi privati tra le varie infrazioni possibili.

Il mio punto di vista è che sia stato applicata una sanzione nei miei confronti per quanto avevo, pacatamente, espresso.
E che siano stati usati due pesi e due misure. Uno verso di me. Un'altro verso chi mi ha importunato.

Chiedo pertanto a voi del consiglio cosa devo pensare di questo comportamento da parte del moderatore Janvitus, del quale mi riservo di raccontare un altro spiacevole aneddoto.

In base al vostro responso, mi riservo anche di riflettere circa ciò che riterrò più adatto come comportamento da seguire, per tutelarmi da ciò che io reputo un gravissimo abuso.

Prima di concludere, faccio presente che la critica che ho fatto io (ovvero riguardo il tenore derisorio fuori luogo di alcuni messaggi) è poi stata avanzata anche da altri moderatori, tra i quali non è presente Janvitus, che si è totalmente disinteressato alla discussione.
E che si è arrivato a punte di delirio, in cui veniva fatto notare che l'anagramma del nickname di uno degli utenti espulsi era merda...e non sono stati presi provvedimenti...

Cordiali saluti
l3on4rdo

ps: ho ovviamente cercato di chiarire con il moderatore, in privato, prima di aprire questa discussione
    pubblica.
    Non ho ricevuto quella che ritengo una risposta esaustiva, ma tutt'altro, ovvero un messaggio in
    cui non si spiega nulla, ma mi si invita addirittura a tenere un comportamento che viola il
    regolamento, ma il regolamento scritto, non quello interpretato.
    Ovviamente i messaggi privati non li posso pubblicare, a meno che Janvitus non mostri un minimo
    di onestà permettendomelo, però mi riservo di scrivere di mio pugno una piccola descrizione del
    contenuto di tale scambio, che mi lascia molto interdetto, se a mandarmi tali messaggi è un moderatore, che
    si suppone abbia il compito di rimandare proprio al regolamento, e non quello di suggerire
    comportamenti con esso contrastanti.
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18774
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re: Cosa devo pensare e che idea devo farmi ?

Messaggio da Janvitus »

Non capisco tutto quello che hai scritto nella prima parte del messaggio con la tua sospensione, anzi, mi sembra come mettere le mani avanti e sviare l'attenzione sul resto del messaggio. Fuorviante è dire poco.

Inoltre, ti avevo anche scritto di aspettare e ti avrei dato risposte migliori, visto che il passato fine settimana sono stato praticamnte assente dal forum, ma noto che hai fatto orecchie da mercante.

Per quanto riguarda la tua sospensione, ribadisco che è sacrosanta e c'è la legge sulla privacy che conferma il tutto, puoi anche vedere nella discussione che tu stesso hai messo in mezzo, le risposte degli altri utenti sulla tua pubblicazione di un messaggio privato. È superfluo mettere una regola quando c'è una legge vigente, e se non si è mai applicata una sospensione prima per al pubblicazione di un messaggio privato, non è detto che non ci sia la prima volta.

E no, non consento nessuna pubblicazione di messaggi privati da parte mia, primo perchè sono strettamente confidenziali, secondo perchè le discussioni private, sono appunto discussione private, e non hanno nulla a che vedere con la vita e la fruibilità del forum. I messaggi privati vengono presi in considerazione solo quando vi sono offese gravi e reali, per il resto, in privato si può scrivere quello che si vuole, non è nostro compito moderare anche quelli. Ci mancherebbe che moderassimo anche il privato ora...

Per quanto riguarda la mia parte nella sospensione, io ho solo scritto e attuato la sospensione, gli spostamenti dei messaggi e quant'altro, lo ha fatto un altro moderatore, che se vorrà, scriverà qui.

Riguardo l'eventuale sospensione di Pieddu, se i moderatori non hanno ravvisato estremi per una sospensione, non vedo perchè devi insistere. Inoltre, come ho già scritto sopra, potevi aspettare la mia risposta in privato sull'accaduto e sul perchè dellla non sospensione di Pieddu, ero assente, quindi potevi, e dovevi, darmi il tempo di raccogliere informazioni, cosa che non hai fatto.
+Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
l3on4rdo

Re: Cosa devo pensare e che idea devo farmi ?

Messaggio da l3on4rdo »

Chiarendo che resto in attesa di risposte da membri del consiglio, vorrei intanto rispondere ad un paio di punti.
Janvitus ha scritto:Non capisco tutto quello che hai scritto nella prima parte del messaggio con la tua sospensione, anzi, mi sembra come mettere le mani avanti e sviare l'attenzione sul resto del messaggio. Fuorviante è dire poco.
Raccontare la storia dall'inizio non è mettere le mani avanti, ma rendere la persona che legge, ovvero i membri del consiglio, pienamente informati di come si sono sviluppate le cose.
Mi pare doveroso un cappello introduttivo, visto che chiedo il loro intervento.
Non capisco in questo, cosa tu ci veda di, a dir poco, fuorviante.
Janvitus ha scritto:Inoltre, ti avevo anche scritto di aspettare e ti avrei dato risposte migliori, visto che il passato fine settimana sono stato praticamnte assente dal forum, ma noto che hai fatto orecchie da mercante.

Per quanto riguarda la tua sospensione, ribadisco che è sacrosanta e c'è la legge sulla privacy che conferma il tutto, puoi anche vedere nella discussione che tu stesso hai messo in mezzo, le risposte degli altri utenti sulla tua pubblicazione di un messaggio privato. È superfluo mettere una regola quando c'è una legge vigente, e se non si è mai applicata una sospensione prima per al pubblicazione di un messaggio privato, non è detto che non ci sia la prima volta.
Ho ricevuto due risposte, quindi ho aspettato.
In entrambe mi hai risposto in un modo che io non ritengo esauriente delle richieste fatte.
In una addirittura mi hai consigliato di avere un atteggiamento in contrasto con il regolamento.
Oltre al fatto che nel tuo messaggio, che non quoto ma riporto con parole mie, mi dici chiaramente che è una tua opinione il fatto che io in quel modo sia passato dalla parte del torto.

Non penso che ciò che sia esauriente secondo il mio punto di vista debba esserlo tu a deciderlo, visto che tra l'altro mi avresti dovuto solo spiegare decisioni non tue ma di altre persone nel messaggio che non ho aspettato.
Credo che questo tuo mettere le mani avanti sia per lo meno fuorviante, rispetto alla mia richiesta al consiglio di comunità di chiarimento circa una sospensione di 3 giorni, avendo constatato che di norma viene comminata per infrazioni molto gravi
e avendo appurato che non è menzionato nel regolamento e che altri utenti sono stati semplicemente "sgridati".
Penso che sarebbe carino, visto che il regolamento lo prevede, aspettare almeno una risposta, non tutte ma una, da parte del consiglio prima di entrare nel merito di come io veda le cose.
Janvitus ha scritto:E no, non consento nessuna pubblicazione di messaggi privati da parte mia, primo perchè sono strettamente confidenziali, secondo perchè le discussioni private, sono appunto discussione private, e non hanno nulla a che vedere con la vita e la fruibilità del forum. I messaggi privati vengono presi in considerazione solo quando vi sono offese gravi e reali, per il resto, in privato si può scrivere quello che si vuole, non è nostro compito moderare anche quelli. Ci mancherebbe che moderassimo anche il privato ora...
Ne prendo atto, rispetto il tuo volere e ti faccio presente due cose.
Te l'ho chiesto sapendo che non avresti accettato.
Anche se non posso fare un copia incolla, ritengo comunque che sia un mio diritto far presente che ritengo un po' scorretto, da parte di un moderatore, dare suggerimenti per comportamenti che vanno contro le regole del forum e contro la filosofia di Ubuntu.
Janvitus ha scritto:Per quanto riguarda la mia parte nella sospensione, io ho solo scritto e attuato la sospensione, gli spostamenti dei messaggi e quant'altro, lo ha fatto un altro moderatore, che se vorrà, scriverà qui.
La mia non intende essere una crociata nei tuoi confronti.
Può, forse, non essere stato chiaro insieme alle altre cose.
È semplicemente una richiesta di chiarimenti per capire e decidere io che cosa voglio fare rispetto all'accaduto.
Janvitus ha scritto:Riguardo l'eventuale sospensione di Pieddu, se i moderatori non hanno ravvisato estremi per una sospensione, non vedo perchè devi insistere. Inoltre, come ho già scritto sopra, potevi aspettare la mia risposta in privato sull'accaduto e sul perchè dellla non sospensione di Pieddu, ero assente, quindi potevi, e dovevi, darmi il tempo di raccogliere informazioni, cosa che non hai fatto
Come detto sopra, e come ripeto ora, questa non è una crociata contro di te, ma neanche contro Pieddu.
Non mi interessa l'espulsione, o ciò che sia, di un altro utente. Non mi pare proprio di averla chiesta e mi fa specie che tu insista a puntualizzare cose che non sono uscite dalla mia tastiera.
Voglio solo un chiarimento da parte del consiglio.
Per quanto riguarda il tuo ripetere che avrei dovuto aspettare, che mi fa tanto pensare che stai spostando il discorso sul mio mancato rispetto della procedura di apertura di una discussione con il consiglio di comunità, ti ripeto che io da te ho ricevuto risposta a quello che avevo chiesto.
La risposta non è però stata esauriente. Oltre ai due punti che ho detto sopra, ovvero del suggerimento di un comportamento non consono e l'ammissione del fatto che è opinabile che il mio comportamento mi abbia fatto passare dalla parte del torto.
Capisco pertanto che tu non voglia che io pubblichi i messaggi...che sono molto confidenziali...
Il resto delle informazioni che mi hai detto che avresti dovuto reperire, sinceramente, non avrebbero fatto differenza rispetto a ciò che io avevo chiesto.
Ti invito pertanto a non far passare la cosa come un mio non aver seguito la procedura giusta, perchè così non è.

Ripeto che rimango in attesa di risposte del consiglio, a meno che tu non voglia ulteriori chirimenti prima che loro si inizino ad esprimere.
Avatar utente
pierba
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 14532
Iscrizione: sabato 26 febbraio 2005, 19:10

Re: Cosa devo pensare e che idea devo farmi ?

Messaggio da pierba »

Credo non occorra scomodare il Consiglio, ma lascio in questa sezione:

sei stato sospeso per aver pubblicato un messaggio personale di un utente.

Dopo averlo segnalato agli amministratori, procedura corretta; senza aspettare risposta hai pubblicato quel messaggio al bar.

Secondo me cercare una minaccia in quel messaggio e` come cercare il pelo nell'uovo e non sospenderemo certo chi lo ha scritto, resta il fatto che i messaggi privati dovrebbero restare tali, e puo` costituire reato la loro divulgazione.

Su questo forum non accettiamo tale pratica, che ripeto e` sanzionabile anche dalla legge italiana, e sospendiamo l'utente che compie quel gesto.

ciao
Pietro pagina personale - Avete domande sul forum? Leggendo le FAQ: potreste trovare la risposta.
La conoscenza deve essere collettiva, quindi, come da regolamento (Sez. II punto 15) i messaggi personali contententi richieste di assistenza tecnica verranno ignorati.
Avatar utente
saltydog
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2848
Iscrizione: mercoledì 9 febbraio 2005, 14:43
Località: Roma
Contatti:

Re: Cosa devo pensare e che idea devo farmi ?

Messaggio da saltydog »

pierba ha scritto: Credo non occorra scomodare il Consiglio, ma lascio in questa sezione:

sei stato sospeso per aver pubblicato un messaggio personale di un utente.

Dopo averlo segnalato agli amministratori, procedura corretta; senza aspettare risposta hai pubblicato quel messaggio al bar.

Secondo me cercare una minaccia in quel messaggio e` come cercare il pelo nell'uovo e non sospenderemo certo chi lo ha scritto, resta il fatto che i messaggi privati dovrebbero restare tali, e puo` costituire reato la loro divulgazione.

Su questo forum non accettiamo tale pratica, che ripeto e` sanzionabile anche dalla legge italiana, e sospendiamo l'utente che compie quel gesto.

ciao

Non fa una piega.
My Ubuntu Wiki Page- Mi trovate anche qui.
l3on4rdo

Re: Cosa devo pensare e che idea devo farmi ?

Messaggio da l3on4rdo »

In attesa sempre che "si scomodi" il consiglio, vi invito a mettervi d'accordo.

Rientrato dalla sospensione ho notato che la risposta alla mia segnalazione non c'è proprio stata.

Ho chiesto di vedere l'elenco di tali utenti sospesi per aver pubblicato un messaggio privato, non ricevendo risposta.
E mi pare di aver visto che di norma si cancella il messaggio avvisando l'utente.

Ho chiesto chiarimenti e sono stato invitato, qualora riaccadesse, a rispondere in malomodo (non cito testualmente, ma uso un eufemismo) da parte di un moderatore...con la quasi certezza che un comportamento del genere, qualora il messaggio mio di risposta fosse segnalato, mi costerebbe giustamente l'espulsione.


Dal momento che si riconosce il pelo nell'uovo, non capisco come mai per me le cose siano andate in tutt'altro modo.

Ripeto che mi spiace rispondere, preferendo aspettare l'espressione del consiglio al quale ho posto la mia domanda per decidere cosa voglio fare in base a ciò che mi verrà chiarito.

Un saluto
l3on4rdo

Re: Cosa devo pensare e che idea devo farmi ?

Messaggio da l3on4rdo »

saltydog ha scritto:
pierba ha scritto: Credo non occorra scomodare il Consiglio, ma lascio in questa sezione:

sei stato sospeso per aver pubblicato un messaggio personale di un utente.

Dopo averlo segnalato agli amministratori, procedura corretta; senza aspettare risposta hai pubblicato quel messaggio al bar.

Secondo me cercare una minaccia in quel messaggio e` come cercare il pelo nell'uovo e non sospenderemo certo chi lo ha scritto, resta il fatto che i messaggi privati dovrebbero restare tali, e puo` costituire reato la loro divulgazione.

Su questo forum non accettiamo tale pratica, che ripeto e` sanzionabile anche dalla legge italiana, e sospendiamo l'utente che compie quel gesto.

ciao

Non fa una piega.

Ho visto dopo aver inoltrato il messaggio la risposta di Saltydog.
Potresti gentilmente articolarla un po' ?
Di modo che possa capire l'opinione del consiglio.
Avatar utente
saltydog
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2848
Iscrizione: mercoledì 9 febbraio 2005, 14:43
Località: Roma
Contatti:

Re: Cosa devo pensare e che idea devo farmi ?

Messaggio da saltydog »

l3on4rdo ha scritto: Ho visto dopo aver inoltrato il messaggio la risposta di Saltydog.
Potresti gentilmente articolarla un po' ?
Di modo che possa capire l'opinione del consiglio.
Ho scritto poche brevi parole per esprimere la mia adesione al concetto espresso magistralmente da pierba, noto per l'equilibrio delle sue caratteristiche riflessioni. Citando il post di pierba e apponendovi in calce la mia frase "non fa una piega", intendevo mostrare al lettore la condivisione dei miei pensieri con quanto scritto nel quote.
Questa è l'opinione mia, e cioè di un quarto del consiglio. 
My Ubuntu Wiki Page- Mi trovate anche qui.
l3on4rdo

Re: Cosa devo pensare e che idea devo farmi ?

Messaggio da l3on4rdo »

Prendo atto di come la vedi.
Mi farebbe piacere anche sapere gli altri quarti cosa ne pensano.

Lo ripeto, per me è una questione di elevata importanza e mi serve sapere come la vedete voi del consiglio per prendere una mia decisione molto triste.
Avatar utente
Milo
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2241
Iscrizione: venerdì 4 novembre 2005, 14:58
Località: Antibes, Francia
Contatti:

Re: Cosa devo pensare e che idea devo farmi ?

Messaggio da Milo »

Mi trovo d'accordo con quanto dice Pietro.

I messaggi privati devono rimanere tali, a meno che non si abbia l'autorizzazione a pubblicarli da parte di chi li ha scritti.

Credo comunque che lo staff del forum prenderà atto della segnalazione che avevi fatto e ne terrà conto in futuro.
l3on4rdo

Re: Cosa devo pensare e che idea devo farmi ?

Messaggio da l3on4rdo »

Rileggendo il mio precedente messaggio mi pare che possa essere interpretabile come qualcosa di minaccioso.
Ci tengo a precisare che la decisione riguarda solo la mia persona, o meglio il mio account.
Preciso per non alterare gli animi.

Ciao
l3on4rdo

Re: Cosa devo pensare e che idea devo farmi ?

Messaggio da l3on4rdo »

Ovviamente sarei curioso, a questo punto, di vedere anche le altre risposte in merito.
A rigore di logica ne basta anche solo un'altra per ottenere la maggioranza del consiglio e del suo punto di vista.
mdke
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 319
Iscrizione: mercoledì 9 marzo 2005, 11:41
Località: Londra, UK
Contatti:

Re: Cosa devo pensare e che idea devo farmi ?

Messaggio da mdke »

Concordo pienamente con Milo - l'atto di postare un msg privato e' stato sbagliato, e sicuramente i moderatori prenderanno atto della segnalazione che hai fatto. Ti consiglio di parlare con loro per approfondire meglio quel aspetto.

Aggiungo: personalmente mi permetto di farti un consiglio. Non vorrei che tu facessi una storia cosi importante da una sospensione di tre giorni - hai sbagliato, impara dall'esperienza e continua ad utilizzare e contribuire ad Ubuntu. Non rovinarti l'esistenza per una cosa cosi' piccola.
Avatar utente
digy79
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4719
Iscrizione: venerdì 28 ottobre 2005, 22:50
Desktop: Xfce
Distribuzione: Debian

Re: Cosa devo pensare e che idea devo farmi ?

Messaggio da digy79 »

Janvitus ha scritto: gli spostamenti dei messaggi e quant'altro, lo ha fatto un altro moderatore, che se vorrà, scriverà qui.
Confermo. Ho fatto io gli spostamenti.
alessio | le FAQ del forum
Non inviatemi messaggi privati per chiedere supporto tecnico, non risponderò! Problemi e soluzioni devono essere pubblici, a beneficio di tutti
l3on4rdo

Re: Cosa devo pensare e che idea devo farmi ?

Messaggio da l3on4rdo »

mdke ha scritto: Aggiungo: personalmente mi permetto di farti un consiglio. Non vorrei che tu facessi una storia cosi importante da una sospensione di tre giorni - hai sbagliato, impara dall'esperienza e continua ad utilizzare e contribuire ad Ubuntu. Non rovinarti l'esistenza per una cosa cosi' piccola.
Ti ringrazio per il consiglio, e apprezzo molto ciò che ruota intorno al concetto di open source e questo forum rappresentava, forse perchè gli davo troppo peso, davvero un bel momento di crescita nella consapevolezza informatica.
Ho trovato persone davvero formidabili. Ho trovato consigli e spunti per soluzioni ai miei problemi.
Ho visto che c'era un mondo di cose che potevo conoscere e sono spesso stato indirizzato verso materiale da leggere per capire meglio.

Sto sinceramente pensando, d'altra parte, di chiedere la rimozione del mio account, ma ho bisogno di un paio di giorni per riflettere sulla cosa, anche perchè in testa ho un paio di altri pensieri con una priorità maggiore.

Non è che voglia rischiare di rovinarmi l'esistenza per una cosa così piccola, come giustamente tu dici, e mi pare di non aver mai fatto storie quando si sono verificate sanzioni nei miei confronti.
Ho provato giusto una volta a chiedere spiegazioni, ma poi ho capito e non ho proprio continuato a discutere con i moderatori, perchè da parte mia ho la pretesa di ritenermi una persona che si sottopone a un elevato grado di autoanalisi. E mi ci sottometto di buon grado, perchè ho l'ulteriore pretesa di non ritenermi perfetto.

Questa volta, dal mio punto di vista, valuto la cosa come un evento molto grave e forse non ho la forza di restare in un forum che non tiene conto del proprio codice comportamentale.
Mi fermo qui perchè, per l'enorme debito che sento di nutrire per questa struttura, non mi sento di parlarne male.
Preferisco tenere per me le ulteriori considerazioni sulla vicenda e la mia interpretazione, tutt'altro che rosea.

Sono però davvero intristito da quanto accaduto e, qualora dovessi decidere di rimuovere l'account, lo faccio perchè non sarei in grado di vivermi l'esperienza con tranquillità.
La tranquillità con cui tu mi hai consigliato di vivermi le cose.
Per quanto riguarda gli aiuti e il contributo alla comunità, continuerò quantomeno a parlare bene dell'open source, ma non mi sentirò di mentire se mi venisse chiesta una considerazione sul forum.
Del resto è sacrosanto che non tutto possa andare a genio e che non a tutti si possa piacere.
Credo che questo vale sempre, anche se sul regolamento non c'è scritto.

Mi ritiro per deliberare.

Un saluto
l3on4rdo

Re: Cosa devo pensare e che idea devo farmi ?

Messaggio da l3on4rdo »

digy79 ha scritto:
Janvitus ha scritto: gli spostamenti dei messaggi e quant'altro, lo ha fatto un altro moderatore, che se vorrà, scriverà qui.
Confermo. Ho fatto io gli spostamenti.
Ciao digy79.
Per quanto mi riguarda non c'era bisogno della precisazione. Io lo immaginavo fossi stato tu, in quanto siete stati voi due i moderatori a fare l'intervento lampo e a scandalizzarvi del grave fatto, senza neanche chiedere il significato del mio gesto, che comunque, non l'ho detto, ma aveva un significato, a prescindere da ciò che si possa dire ora.

Ti ringrazio comunque per l'intervento chiarificatore.

Rinnovo il saluto e mi ritiro a deliberare
ciao
mdke
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 319
Iscrizione: mercoledì 9 marzo 2005, 11:41
Località: Londra, UK
Contatti:

Re: Cosa devo pensare e che idea devo farmi ?

Messaggio da mdke »

l3on4rdo ha scritto: Questa volta, dal mio punto di vista, valuto la cosa come un evento molto grave e forse non ho la forza di restare in un forum che non tiene conto del proprio codice comportamentale.
Ok, ovviamente hai il diritto alla tua opinione. Ma tre persone del Consiglio (mi auguro indipendenti da questo punto di vista) non abbiamo ritenuto che la situazione fosse come dici tu. Dovrai prendere le tue decisioni ma da parte nostra credo che abbiamo espresso un parere chiaro sulla questione, per cui chiudo.
Chiusa

Ritorna a “Risoluzione controversie”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 7 ospiti