Perchè sono stata sospesa??

Risoluzione di eventuali controversie tra utenti o tra utenti e membri dei gruppi della comunità.
Chiusa
Avatar utente
sixx
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2689
Iscrizione: mercoledì 12 dicembre 2007, 22:09
Desktop: Gnome 3
Distribuzione: Ubuntu 12.04 i686
Località: Empoli

Perchè sono stata sospesa??

Messaggio da sixx »

Salve, sono al lavoro e mi tocca pure escrivere qua sotto invito di un moderatore qui.

Vorrei sapere, gentilmente dal consiglio, il motivo della mia sospensione, avvenuta per [url=http://questo%20post]questo post[/url]. I moderatori, quasi tutti se non tutti, l'hanno ritenuta un offesa e non si sa come mai, invece, il resto o una piccola parte della popolazione del forum, non l'abbia ritenuta tale, ritenendola un modo di dire delle mie parti (Prov. di Firenze).

Veniamo al sodo, le cose che non mi tornano sono:

- Perchè l'hanno, solo loro, ritenuto un insulto, quando non era mia intenzione insultare derma? ???
- Perchè son stata sospesa 5 gioni dopo aver attuato la regolare procedura di segnalazione di un posto spammoso di derma?
- Perchè non è stato bannato colui che ha innescato tutto il vespaio?
- Perchè, colui che ho menzionato sopra, ha preso solo 8 giorni di sospensione, 3 in più ai mei che volevo difendere la fruibilità del topic? interessante per altro...

- Perchè son stati puniti gli utenti che tentavano di arginare il fenomeno?


Ormai quello che è successo è successo (grazie al c****, è un modo di dire pure questo, nella malagurata ipotesi fosse scambiato per un insulto), però quanto meno gradirei delle scuse da parte dei moderatori, dicendo di non aver capito le mie  intenzioni.
Faccio presente che nemmeno l'utente causa scatenante del vespaio, se l'è presa, quindi di cosa discutiamo?
Discutiamo del fatto che, può darsi sbagliare, confondersi o altro, ma quanto meno quando ce ne siamo accorti bisogna farlo presente a chi è stata vittima della sanzione. Anche se non risolve niente, quantomeno fungerebbe da "minima gratifica".

In cocncluiose, non ho dedicato nessun epiteo offensivo  a chicchessia ed ho bisogno di risposte certe, non come quelle date da alcuni moderatori sviando il problema.

Grazie
Non uso Ubuntu per la sua filosofia LOL, ma perchè mi diverte di più. Non se ne può più di "Guarda che open non vuol dire gratis, winzozz è closed e la mela è chiusa...ecc..." Basta. Moderate le rosicate :D
L'essere umano? il gradino più basso dell'umanità, si può osservare tutti i giorni.
Avatar utente
sixx
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2689
Iscrizione: mercoledì 12 dicembre 2007, 22:09
Desktop: Gnome 3
Distribuzione: Ubuntu 12.04 i686
Località: Empoli

Re: Perchè sono stata sospesa??

Messaggio da sixx »

Aggiungo che non è stato preso nessun provvedimento per questo utente che da dello sciocco ad un altro http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.ph ... 5#p2510345 , come fa notare deusnova, come si spiega questa?

P.S. non ce l'ho con l'utente spillo, era solo per far capire la situazione.
Non uso Ubuntu per la sua filosofia LOL, ma perchè mi diverte di più. Non se ne può più di "Guarda che open non vuol dire gratis, winzozz è closed e la mela è chiusa...ecc..." Basta. Moderate le rosicate :D
L'essere umano? il gradino più basso dell'umanità, si può osservare tutti i giorni.
Avatar utente
twilight
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3849
Iscrizione: giovedì 17 febbraio 2005, 16:29
Località: L'Aquila
Contatti:

Re: Perchè sono stata sospesa??

Messaggio da twilight »

Le motivazioni della sospensione sono compito del gruppo forum e sono state date, e io sono assolutamente d'accordo con la valutazione.
Sinceramente non capisco neanche come si possa fare appello dato che nella motivazione della sospensione ci sono i link ai messaggi in questione...il metro di giudizio del forum è questo, per cui ti prego di adeguarti...certe frasi non sono tollerate, ne' certi comportamenti.
Per quanto riguarda gli altri utenti, i moderatori sanno benissimo e valutano le situazioni, non preoccuparti...non è evidentemente chiaro il carico di lavoro sui moderatori e il grande lavoro che fanno, e anche bene :)

Torniamo tutti a fare quello per cui siamo qui per favore, ovvero dare supporto e migliorare Ubuntu per quanto possibile invece di aprire una polemica con il gruppo forum e una controversia ogni volta che c'è un provvedimento dei moderatori.
Avatar utente
sixx
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2689
Iscrizione: mercoledì 12 dicembre 2007, 22:09
Desktop: Gnome 3
Distribuzione: Ubuntu 12.04 i686
Località: Empoli

Re: Perchè sono stata sospesa??

Messaggio da sixx »

E se io non sono d'accordo con il provvedimento me ne devo stare zitta? ???
Come mai è sembrato SOLO a loro un insulto e agli altri no? sembra quasi una cosa forzata, ne converrai no?

Gli altri del consiglio come rispondono?
Ribadisco, il mio non era un insulto, vogliamo mettere in discussione pure questo? un modo di dire è offensivo?
Finchè non mi torna la cosa, abbiate pazienza, io continuo e per favore non chiudete il topic.
Non uso Ubuntu per la sua filosofia LOL, ma perchè mi diverte di più. Non se ne può più di "Guarda che open non vuol dire gratis, winzozz è closed e la mela è chiusa...ecc..." Basta. Moderate le rosicate :D
L'essere umano? il gradino più basso dell'umanità, si può osservare tutti i giorni.
Avatar utente
Devnull
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8158
Iscrizione: lunedì 21 novembre 2005, 15:56
Località: Ancona

Re: Perchè sono stata sospesa??

Messaggio da Devnull »

Se mi è permesso dire la mia...
sixx ha scritto: I moderatori, quasi tutti se non tutti, l'hanno ritenuta un offesa e non si sa come mai, invece, il resto o una piccola parte della popolazione del forum, non l'abbia ritenuta tale, ritenendola un modo di dire delle mie parti (Prov. di Firenze).
Sul forum non siamo tutti fiorentini. Meglio esprimersi con espressioni italiane e non locali dato che possono dare luogo a fraintendimenti. Abbiamo anche moderatori toscani che non hanno detto nulla a riguardo quel modo di dire.
sixx ha scritto: grazie al c****, è un modo di dire pure questo, nella malagurata ipotesi fosse scambiato per un insulto
Questo non è un insulto ma denota cattiva educazione se in risposta ad una persona.

Penso che tu abia letto il regolamento alla sezione I punto 4
Uso di un linguaggio corretto. Sebbene alcuni termini siano ormai entrati a far parte del gergo comune, in questo forum deve essere usato un linguaggio corretto e non volgare. In nessun caso saranno tollerati termini offensivi e irrispettosi nei confronti di altri utenti.
Infine combattere spam con altro spam non è il miglior modo d'agire.
Ultima modifica di Devnull il giovedì 22 ottobre 2009, 13:05, modificato 1 volta in totale.
Da regolamento (Sez. I punto 15) è vietato inviare messaggi privati per richieste di supporto tecnico, si prega di aprire una discussione nella giusta sezione.
Hai domande sul forum? Leggi le FAQ e il Regolamento.
→ → → → Partecipa alla documentazione ← ← ← ←
Avatar utente
sixx
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2689
Iscrizione: mercoledì 12 dicembre 2007, 22:09
Desktop: Gnome 3
Distribuzione: Ubuntu 12.04 i686
Località: Empoli

Re: Perchè sono stata sospesa??

Messaggio da sixx »

:o
Cioè forse abbiamo modi di fare parecchio differenti, perchè prendete per offese tutto ???

Voglio una risposta anche da altri del consiglio, grazie.
Non uso Ubuntu per la sua filosofia LOL, ma perchè mi diverte di più. Non se ne può più di "Guarda che open non vuol dire gratis, winzozz è closed e la mela è chiusa...ecc..." Basta. Moderate le rosicate :D
L'essere umano? il gradino più basso dell'umanità, si può osservare tutti i giorni.
Avatar utente
sixx
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2689
Iscrizione: mercoledì 12 dicembre 2007, 22:09
Desktop: Gnome 3
Distribuzione: Ubuntu 12.04 i686
Località: Empoli

Re: Perchè sono stata sospesa??

Messaggio da sixx »

Devnull ha scritto: forum, non l'abbia ritenuta tale, ritenendola un modo di dire delle mie parti (Prov. di Firenze).


Sul forum non siamo tutti fiorentini. Meglio esprimersi con espressioni italiane e non locali dato che possono dare luogo a fraintendimenti. Abbiamo anche moderatori toscani che non hanno detto nulla a riguardo quel modo di dire.


Si infatti, anche gli utenti NON fiorentini del forum, avevano capito che era un modo di dire. (yes)
Non uso Ubuntu per la sua filosofia LOL, ma perchè mi diverte di più. Non se ne può più di "Guarda che open non vuol dire gratis, winzozz è closed e la mela è chiusa...ecc..." Basta. Moderate le rosicate :D
L'essere umano? il gradino più basso dell'umanità, si può osservare tutti i giorni.
Avatar utente
Devnull
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8158
Iscrizione: lunedì 21 novembre 2005, 15:56
Località: Ancona

Re: Perchè sono stata sospesa??

Messaggio da Devnull »

sixx ha scritto:
Devnull ha scritto: forum, non l'abbia ritenuta tale, ritenendola un modo di dire delle mie parti (Prov. di Firenze).


Sul forum non siamo tutti fiorentini. Meglio esprimersi con espressioni italiane e non locali dato che possono dare luogo a fraintendimenti. Abbiamo anche moderatori toscani che non hanno detto nulla a riguardo quel modo di dire.


Si infatti, anche gli utenti NON fiorentini del forum, avevano capito che era un modo di dire. (yes)
Forse non mi sono espresso bene: i moderatori toscani confermano che il tuo modo di dire è offensivo. Se ciò non fosse stato lo avrebbero fatto presente al resto dello staff.
D'ora in poi non utilizzare espressioni locali.
Grazie.
Da regolamento (Sez. I punto 15) è vietato inviare messaggi privati per richieste di supporto tecnico, si prega di aprire una discussione nella giusta sezione.
Hai domande sul forum? Leggi le FAQ e il Regolamento.
→ → → → Partecipa alla documentazione ← ← ← ←
Avatar utente
saltydog
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2848
Iscrizione: mercoledì 9 febbraio 2005, 14:43
Località: Roma
Contatti:

Re: Perchè sono stata sospesa??

Messaggio da saltydog »

Salve, sono al lavoro e mi tocca pure escrivere qua
Anche io sono al lavoro, e figurati che piacere che ho a leggermi una ventina di inutili chiacchiere e capricci infantili invece di dare supporto agli utenti.
Voglio una risposta anche da altri del consiglio
"voglio" lo dici a un tuo parente stretto. A me "voglio" non lo dicono nemmeno i miei figli. Non mi sembra educato da parte tua.

In ogni caso, il mio parere è perfettamente in linea con quello del moderatore e con quello del collega Lorenzo twilight.
Ultima modifica di saltydog il giovedì 22 ottobre 2009, 18:01, modificato 1 volta in totale.
My Ubuntu Wiki Page- Mi trovate anche qui.
mdke
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 319
Iscrizione: mercoledì 9 marzo 2005, 11:41
Località: Londra, UK
Contatti:

Re: Perchè sono stata sospesa??

Messaggio da mdke »

La penso come saltydog.

Sixx - la sospensione ci stava. Ti consiglierei di evitare questi tipi di discussioni nel futuro, alla fine non servono niente e sprechi solo tempo ad andarci dietro.
Avatar utente
sixx
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2689
Iscrizione: mercoledì 12 dicembre 2007, 22:09
Desktop: Gnome 3
Distribuzione: Ubuntu 12.04 i686
Località: Empoli

Re: Perchè sono stata sospesa??

Messaggio da sixx »

Non avevamo dubbi (io più altri utenti che mi hanno espresso solidarietà in pm, qualcuno mi ha dato pure il permesso di postare il suo messaggio...per dire...).

Siete sempre così d'accordo in tutte le decisioni? tutte le volte siete sempre tutti d'accordo anche contro una schiera ben maggiore di utenti che la pensano in un altro modo.

Quindi io non posso scrivere "voglio" però mi posson sospendere per futili motivi, no nemmeno futili, non ci sono proprio i motivi ??? (come molti altri hanno fatto notare).

Non posso più nemmeno scrivere in fiorentino, proverò a cambiare dialetto, vediamo cosa viene fuori ;D

Le mie sono inutili chiacchere? quindi non posso dire la mia se qualcosa non mi torna? ???
Non uso Ubuntu per la sua filosofia LOL, ma perchè mi diverte di più. Non se ne può più di "Guarda che open non vuol dire gratis, winzozz è closed e la mela è chiusa...ecc..." Basta. Moderate le rosicate :D
L'essere umano? il gradino più basso dell'umanità, si può osservare tutti i giorni.
mdke
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 319
Iscrizione: mercoledì 9 marzo 2005, 11:41
Località: Londra, UK
Contatti:

Re: Perchè sono stata sospesa??

Messaggio da mdke »

Sono stato in toscana per due anni, un'anno a firenze citta', e non ho incontrato questo modo di dire. In ogni caso e' irrilevante. Sul forum e altrove in questa comunita' virtuale italiana, cosi' come nella comunita' internazionale, bisogna tenere conto che ci sono tanti tipi di persone diversi e bisogna avere la consapevolezza che quello che a te non da fastidio puo' dare fastidio ad altri. Il codice di condotta ci insegna di non andare sul personale - lo hai fatto.

Mi dispiace che non hai voluto accettare il nostro parere.

Non siamo sempre d'accordo su tutto ma in questo caso le tre persone che hanno postato ci siamo trovati perfettamente d'accordo. Ti abbiamo dato un nostro parere indipendente sulla storia. Sei libera di non accettarla ma sinceramente credo che esaurirsi per questa storia sia un totale spreco di tempo ed energia. Sarebbe meglio, come ha detto Fabio, concentrarci tutti (noi e anche te) sui contributi concreti a questa comunita'. Sperando che accetterai questo invito, chiudo il thread.
Chiusa

Ritorna a “Risoluzione controversie”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 3 ospiti