Candidatura [Approvata]

Presentazione e richiesta per ottenere la membership Ubuntu-it. Maggiori informazioni su wiki.ubuntu-it.org/Comunita/Membership.

Moderatore: Consiglio di Ubuntu-it

Avatar utente
paolettopn
Prode Principiante
Messaggi: 151
Iscrizione: venerdì 31 marzo 2006, 20:34
Desktop: LXDE
Distribuzione: Ubuntu 18.04 LTS i64
Sesso: Maschile
Località: Fontanafredda (PN)
Contatti:

Candidatura [Approvata]

Messaggio da paolettopn »

Ciao a tutti,

oggi ho un pochino di tempo in più e ho deciso di affrontare il tema "candidatura".

Chi sono e cosa faccio è stato chiaramente descritto sia in launchpad ( https://launchpad.net/~paolettopn ) che sul wiki italiano di ubuntu-it ( http://wiki.ubuntu-it.org/PaoloGarbin ).

Anche se non sono molto presente sul forum, ultimamente sul wiki di traduzione di ubuntu-it mi sono dato da fare, assieme a Milo , Maurizio bugman  , Antonio acquarica e altri amici, per realizzare la traduzione italiana della rivista FCM.

Oltre a questo ultimo lavoro, aiuto tutti gli amici che vengono a vedere il mio blog, privilegiando quelli che vogliono usare / passare su un sistema operativo open source. Sempre sul mio blog ho realizzato vari articoli per aiutare tutte le persone che si stanno affacciando a Linux e ai suoi vari programmi.

Uso Linux sin dalla prima versione di Ubuntu, sui computer dell'ufficio e sul mio fido "ciccio" , un laptop Acer Aspire 1670, che viaggia SEMPRE con me.
Sul lavoro sto aiutando vari colleghi a migrare su Ubuntu 7.04 con i loro PC aziendali e privati, mentre assieme a due colleghi abbiamo migrato felicemente il dominio Win dell'azienda utilizzando Debian stable su 2 server clusterizzati per il dominio e altri due server clusterizzati per i servizi (POP, DHCP, firewall di rete, ecc.). Successivamente abbiamo sostituito il S.O. presente su due data-storage, inserendo Linux per il controllo degli accessi e la gestione delle quote.  Nel tempo libero che ho sul lavoro (molto poco...) installo Ubuntu su i PC privati dei colleghi...

Quando non sono occupato, aiuto la comunità Linux sia sul forum (non molto...) che sulle ML a cui sono iscritto (trad FCM e newsletter italiana ) collegate al wiki di ubuntu-it.

Cosa vorrei fare in + ... uhm... Si! Aiutare tutti i radioamatori a passare su Linux Ubuntu, cercando dei software che eguaglino gli applicativi radioamatoriali normalmente usati in m$ Win.
 
Che altro dire... vi conosco quasi tutti per aver letto ciò che scrivete sul wiki o in ML, ma attualemente mantengo stretti contatti via email con Milo e bugman, per ottimizzare i lavori delle traduzioni FCM.

Attendo un vostro parere circa la mia candidatura, promettendovi di mantenere gli impegni intrapresi.

Un saluto a tutti,

Paolo
Ultima modifica di Milo il lunedì 8 ottobre 2007, 20:53, modificato 1 volta in totale.
Un salutone, Paolo

La più alta forma di intelligenza umana è la capacità di osservare senza giudicare. Anonimo
Avatar utente
`Alessio`
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3048
Iscrizione: martedì 19 dicembre 2006, 11:16
Località: Aprilia
Contatti:

Re: Candidatura.

Messaggio da `Alessio` »

Paolo è una persona estremamente capace e competente. L'impegno nella traduzione di FCM, poi, è impressionante.

Ovviamente appoggio la sua candidatura.
everybody lies
Non usate i PM per contattarmi, non li leggo!
Avatar utente
Alessiogian
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1400
Iscrizione: venerdì 23 marzo 2007, 11:11

Re: Candidatura.

Messaggio da Alessiogian »

ho conosciuto paolo nel gruppo di traduzione FCM e devo dire che si e' dimostrato veramente capace, volenteroso (gran parte del lavoro l'ha fatto lui) e pronto ad aiutare.

Avendo visto come lavora..............appoggio la sua candidatura.

Ciao
Linux User    # 450571
Ubuntu User #  16179
mdke
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 319
Iscrizione: mercoledì 9 marzo 2005, 11:41
Località: Londra, UK
Contatti:

Re: Candidatura.

Messaggio da mdke »

Ciao Paolo,

Grazie della candidatura e del tuo contributo fino a ora.

Sulla tua pagina wiki spieghi che dal mese di Aprile partecipi alla traduzione della rivista - pero' mi pare di capire che la traduzione e' in corso dal mese di Giugno - o sbaglio? La email piu vecchia sulla lista del gruppo traduzione e' stata verso Giugno, e anche la pagina wiki e' stata creata a Giugno. Te lo chiedo perche' vorrei capire un po meglio i tempi della tua partecipazione nella nostra comunita'.

Sarebbe carino anche avere qualche testimonianza da parte di Milo e Maurizio per la partecipazione alla newsletter, che reputo un'iniziativa molto importante.
Avatar utente
paolettopn
Prode Principiante
Messaggi: 151
Iscrizione: venerdì 31 marzo 2006, 20:34
Desktop: LXDE
Distribuzione: Ubuntu 18.04 LTS i64
Sesso: Maschile
Località: Fontanafredda (PN)
Contatti:

Re: Candidatura.

Messaggio da paolettopn »

Ciao,

ho ricevuto l'avviso via mail di questa risposta al mio post e ti rispondo subito.
mdke ha scritto: Ciao Paolo,

Grazie della candidatura e del tuo contributo fino a ora.

Sulla tua pagina wiki spieghi che dal mese di Aprile partecipi alla traduzione della rivista - pero' mi pare di capire che la traduzione e' in corso dal mese di Giugno - o sbaglio? La email piu vecchia sulla lista del gruppo traduzione e' stata verso Giugno, e anche la pagina wiki e' stata creata a Giugno. Te lo chiedo perche' vorrei capire un po meglio i tempi della tua partecipazione nella nostra comunita'.

Sarebbe carino anche avere qualche testimonianza da parte di Milo e Maurizio per la partecipazione alla newsletter, che reputo un'iniziativa molto importante.
L'idea di tradurre FCM mi era venuta tempo prima di frequentare il wiki di ubuntu-it.
Infatti, per cominciare a tradurre la "issue#0" subito dopo la sua distribuzioe da parte di FCM, avevo contattato privatamente iLLusion, via mail.
Era il 1 Giugno 2007, in effetti. Aprofitto di questo per andare a correggere il mio profilo sul wiki. Mi dev'essere proprio scappato...

Lo stesso, mi aveva invitato sul forum che lui aveva avviato per cominciare a lavorare con le traduzioni.
L'indirizo del forum è questo: http://fcmtraduzioneita.forumfree.net/

All'inizio c'era parecchia voglia di fare, ma successivamente proprio iLLusion ha mollato la presa, accusando altri impegni diversi dalla traduzione e nominandomi successivamente Admin del forum stesso.
Proprio su quel forum ho conosciuto acquarica, Alessiogian e gli altri....
Grazie all'intervento di acquarica e alle sue "insistenti" mail con le quali mi ha fatto conoscere il wiki di ubuntu-it e i suoi collaboratori, mi hanno portato a fare ciò che ho fatto e che sto facendo per il gruppo di traduzione FCM.
Sempre attraverso quel forum e grazie anche al mio blog, ho convogliato tutte le persone che si sono offerte di tradurre FCM sull'attuale wiki, formando assieme al grande aiuto di Milo, il gruppo di traduzione attuale.
Ora quel forum lo sto amministrando io, ho bloccato gli accessi liberi (si entra solo con login...) in quanto ho dovuto eliminare vari post di spam d altro ancora. Tra non molto tempo vedrò se è il caso di chiuderlo, in quanto non ci accede quasi più nessuno.
 
Grosso modo le cose sono andate così.... 

Mi spiace molto per la mancata partecipazione di iLLusion ed altri due amici conosciuti sul forum di formfree, ma si vede che i loro interessi sono  cambiati o sono migrati a cose che ritengono più importanti.

Con questo gruppo di lavoro mi trovo molto bene, sebbene ogni tanto i traduttori / revisori latitino sulla ML. Sono cose che capitano, ognuno di noi mette a disposizione il tempo libero che ritiene necessario allo scopo. Alcuni di noi (come me...) hanno un lavoro a tempo pieno, che permette si di essere sempre davanti al PC, ma soprattutto per motivi di lavoro.

Altre informazioni possono essere chieste  ad Antonio acquarica, non per conferma ma per l'ampliamento del discorso in generale.

Un saluto a tutti,

Paolo

   
Ultima modifica di paolettopn il mercoledì 25 luglio 2007, 9:44, modificato 1 volta in totale.
Un salutone, Paolo

La più alta forma di intelligenza umana è la capacità di osservare senza giudicare. Anonimo
Avatar utente
Milo
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2241
Iscrizione: venerdì 4 novembre 2005, 14:58
Località: Antibes, Francia
Contatti:

Re: Candidatura.

Messaggio da Milo »

Paolo sta svolgendo un grande lavoro con la traduzione (anche se alcune traduzioni sono un po' troppo affrettate ;) ) e la creazione della rivista... e devo dire che il lavoro di creazione non è per niente facile!

Per la newsletter ha segnalato qualche articolo e si era proposto di crearla anche in formato PDF (stiamo ancora pensando come fare per questa cosa), il suo contributo, e la voglia di fare, comunque c'è (discorso diverso invece è la situazione generale attuale della newsletter, ma non è questa la sede).

Ciao!
Avatar utente
acquarica
Prode Principiante
Messaggi: 216
Iscrizione: martedì 15 agosto 2006, 10:22
Contatti:

Re: Candidatura.

Messaggio da acquarica »

Il lavoro svolto da Paolo per la traduzione di FCM è stato tantissimo... non fosse stato per lui credo che non avremmo le versioni italiane del magazine. Appena gli ho proposto di spostarsi nel wiki e coinvolgerlo è stato rapidissimo ad iniziare a collaborare ed organizzare il tutto.
p.s. Spero di rientrare quanto prima e ritornare a dare una mano a lui e a tutti gli altri.
Saluti
acquarica -- Antonio
Ho visto entrare nell'oceano come brocche d'acqua sorgente tutte le gocce dei temporali.
mdke
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 319
Iscrizione: mercoledì 9 marzo 2005, 11:41
Località: Londra, UK
Contatti:

Re: Candidatura.

Messaggio da mdke »

Perdonaci per la lentezza della risposta: sicuramente la colpa e' delle vacanze...

In ogni modo da parte mia apprezzo molto il contributo che stai dando, che sembra essere soprattutto pieno di entusiasmo. Vorrei vederti coinvolto nella comunita' per qualche mese in piu prima di dare l'approvo, dato che sei relativamente "nuovo" fra di noi. In ogni modo, continua cosi perche' sicuramente per quanto riguarda me ti manca poco.

Sarebbe carino avere anche qualche testimonianza in piu da chi lavora con te nel gruppo traduzione. Sentiamo un po loro e gli altri membri del Consiglio.
Avatar utente
paolettopn
Prode Principiante
Messaggi: 151
Iscrizione: venerdì 31 marzo 2006, 20:34
Desktop: LXDE
Distribuzione: Ubuntu 18.04 LTS i64
Sesso: Maschile
Località: Fontanafredda (PN)
Contatti:

Re: Candidatura.

Messaggio da paolettopn »

Ciao,

non preoccupatevi per i tempi tecnici necessari ...  Sono cose che conosco molto bene e fanno parte del mio pane quotidiano. Conosco anche il discorso delle "meteore", quindi fate bene a meditare prima... HI!

Grazie per gli apprezzamenti espressi qui sopra, ma desidero spiegare ulteriormente il motivo per il quale sono rimasto poco visibile alla comunità di Ubuntu, prima di passare sul wiki.

Da quando ho iniziato ad usare la prima distribuzione di Ubuntu, sono sempre stato abbastanza da parte, prima per imparare leggendo ANONIMAMENTE nei  vari forum e blog per "assorbire" quanto più potevo per far girare al meglio il S.O. su i miei PC. Dopo circa un anno di gavetta sotto gli insegnamenti di un mio collega full-linux dipendente ho cominciato ad allargare le mie vedute, cecando di usare Linux sia sul lavoro che in campo radioamatoriale.

Solo dopo un paio d'anni (e relativa esperienza acquisita durante vari crash di vari software utilizzati su i miei PC e su quelli dell'azienda per cui lavoro), ho pensato di iniziare ad aiutare altri newbe come me durante la migrazione tra M$ e l'open source. Il resto lo trovi scritto e l'avrete già letto sulla mia pagina personale presente sul wiki ubuntu-it.
Prima di arrivare qui, questo lavoro veniva fatto sul mio lavoro e attraverso il mio blog.

Adesso vediamo come aiutare a mandare avanti gli ultimi due progetti: la traduzione di FCM in italiano e la newsletter italiana. Questi due progetti mi stanno divertendo molto, anche se il primo mi prende molto tempo. Capito il funzionamento, mantenere aggiornato il tutto mi risulta abbastanza facile. Ci sarà qualche sorpresa per la NL, in settembre.

Ho anche altri grilli per la testa. Necessito di ulteriori informazioni ed aiuto per comprendere il funzionamento teorico e pratico per quanto riguarda la traduzione in italiano dei vari software linux, lavoro che desidererei iniziare quanto prima assieme a voi. Vedrò di farmi dare una mano dal buon Milo.

Di strada ne devo fare ancora parecchia, ma con questo ritmo sono sicuro che arriveremo sicuramente al traguardo, quanto prima.

Purtroppo sono costretto a mantenermi aggiornato costantemente su i vari sistemi di M$ e Oracle, che uso giornalmente per lavorare e far lavorare il parco utenti dell'azienda per cui lavoro. Non passa un giorno che non ci sia un bug da correggere....

Per quanto riguarda la possibilità di avere delle altre testimonianze, proverò a postare nella ML della Trad. FCM quatro righe di invito.

Grazie ancora e a presto.

Paolo


     
Un salutone, Paolo

La più alta forma di intelligenza umana è la capacità di osservare senza giudicare. Anonimo
Avatar utente
ic3d
Gruppo Promozione
Gruppo Promozione
Messaggi: 64
Iscrizione: martedì 29 marzo 2005, 14:19
Distribuzione: Kubuntu (ma anche Ubuntu/GNOME!)
Località: Vicenza
Contatti:

Re: Candidatura.

Messaggio da ic3d »

Conosco Paolo, con cui partecipo alla traduzione di FCM fin dal numero 0. Posso dire che il suo contributo in questo ambito è stato finora determinante.

Appoggio la sua candidatura.

Ciao, iced
- - - - - - - - -
Blog - Sito web - Twitter - Google Plus
d.filoni
Prode Principiante
Messaggi: 70
Iscrizione: martedì 7 agosto 2007, 16:23

Re: Candidatura.

Messaggio da d.filoni »

Lavoro (si fa per dire) con Paolo (fa tutto lui) nella traduzione di Full Circle Magazine e della Newsletter italiana. In Full Circle Magazine, Paolo, ha fatto un ottimo lavoro: ha tradotto molti articoli (la lista può essere trovata qui: http://wiki.ubuntu-it.org/Fcm/Edizione) e posso tranquillamente affermare che è una parte importante se non indispensabile nel progetto (senza di lui non ci sarebbe nemmeno un edizione italiana).
Appoggio la candidatura di Paolo perché credo che abbia dimostrato di meritarsi un posto nella membership.
Avatar utente
Deindre
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 262
Iscrizione: lunedì 30 aprile 2007, 0:47
Località: Roma
Contatti:

Re: Candidatura.

Messaggio da Deindre »

Anch'io non posso che appoggiare la candidatura di Paolo.
Nel lavoro per la traduzione di FCM, il suo contributo è stato davvero preziosissimo.
Non solo di traduzione, ma soprattutto di organizzazione e di finalizzazione del lavoro di tutti.
Davvero imprescindibile.


Deindre
Volete conoscermi meglio?
Vi aspetto su www.weisghizzi.it
Avatar utente
xdatap1
Prode Principiante
Messaggi: 121
Iscrizione: venerdì 5 gennaio 2007, 15:39
Località: Siena
Contatti:

Re: Candidatura.

Messaggio da xdatap1 »

Appoggio la candidatura di Paolo. Traduce nel gruppo traduzione Full Circle Magazine e si dà molto da fare.
EMail: xdatap1(at)ubuntu.com
https://launchpad.net/~xdatap1
- Simplicity is the ultimate sophistication - Leonardo da Vinci
Avatar utente
leobloom
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 426
Iscrizione: lunedì 18 dicembre 2006, 22:19
Località: Siena - Italia/ Mondsee - Österreich
Contatti:

Re: Candidatura.

Messaggio da leobloom »

Sono uno dei redattori/traduttori di FCM, ho fatto ben poco al momento ma seguo la ML di FCM da mesi e posso affermare che Paolo si sta dando molto da fare. Per quanto può contare appoggio in toto la sua canditatura! E' da mesi che si sta facendo in quattro (anzi in 8!!) per la traduzione di FCM in Italiano, si merita un riconoscimento, fosse anche solo per quello!

Giusto per darvi un'idea con un esempio banale, insieme a Milo Paolo è il solo che è capace di passare le notti davanti al pc in piena estate a cercare il font migliore per la nostra rivista :D
grandissimo Paolo!!!

Vito
Linux is like a tent: no gates, no windows and an apache inside!
Avatar utente
Markon
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1536
Iscrizione: mercoledì 17 gennaio 2007, 10:34
Località: Sperone Beach(AV)
Contatti:

Re: Candidatura.

Messaggio da Markon »

Leggo ogni giorno le vostre newsletter e la mailing list (ora non partecipo più come prima, però.. mi do da fare in altre maniere) e devo dire che ci sono le mail di paolettopn ovunque!! :)
Ovviamente questo non può significare che una cosa:
la sua attività e "competenza" se può così definirsi.

Bravo, e buona fortuna :)
My Guitar Wants to Kill your Mama!

DIVENTA PYTHONEER
Avatar utente
saltydog
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2848
Iscrizione: mercoledì 9 febbraio 2005, 14:43
Località: Roma
Contatti:

Re: Candidatura.

Messaggio da saltydog »

Ho letto rapidamente il thread essendo fuori Roma. Concordo con Matt sull'invito a continuare su questa linea, visti anche tutti i commenti positivi dagli amici! Direi di rimandare la questione a settembre, al ritorno di tutti.
My Ubuntu Wiki Page- Mi trovate anche qui.
Avatar utente
Milo
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2241
Iscrizione: venerdì 4 novembre 2005, 14:58
Località: Antibes, Francia
Contatti:

Re: Candidatura.

Messaggio da Milo »

Concordo con Fabio (saltydog) sul rimandare a settembre, così nel frattempo puoi contribuire ancora maggiormente!

E i commenti positivi non sono niente male! ;)
Avatar utente
paolettopn
Prode Principiante
Messaggi: 151
Iscrizione: venerdì 31 marzo 2006, 20:34
Desktop: LXDE
Distribuzione: Ubuntu 18.04 LTS i64
Sesso: Maschile
Località: Fontanafredda (PN)
Contatti:

Re: Candidatura.

Messaggio da paolettopn »

Ciao,
ho letto:
saltydog ha scritto: Ho letto rapidamente il thread essendo fuori Roma. Concordo con Matt sull'invito a continuare su questa linea, visti anche tutti i commenti positivi dagli amici! Direi di rimandare la questione a settembre, al ritorno di tutti.
e rispondo che per quanto mi riguarda non c'è nessun problema. Non si tratta sicuramente di una medaglia al merito!!

Attendiamo i giorni di settembre assieme alle novità che ci potranno essere sia nella NL (leggi newsletter) che  nelle edizioni italiane di FCM.

A presto,

Paolo
Un salutone, Paolo

La più alta forma di intelligenza umana è la capacità di osservare senza giudicare. Anonimo
Avatar utente
aldolat
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 506
Iscrizione: mercoledì 9 agosto 2006, 23:04
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 15.10 (x86_64)
Località: Augusta (Siracusa)
Contatti:

Re: Candidatura.

Messaggio da aldolat »

Anche io desidero aggiungermi alla lista di tutti coloro che appoggiano Paolo.
Davvero infaticabile!
Per avere il pieno valore della conoscenza ci vuole qualcuno col quale condividerla.
Avatar utente
MaVeRiK
Prode Principiante
Messaggi: 34
Iscrizione: domenica 1 ottobre 2006, 9:43

Re: Candidatura.

Messaggio da MaVeRiK »

Paolo ... potresti aprire una sezione nel Wiki dedicata al mondo radioamatoriale
Inserendo guide sull'utilizzo dei programmi presenti in Synaptics e installazione e utilizzo di altri programmi sui modi digitali e software di stazione che potrebbero essere utili.

Da parte mia faccio gia' uso di alcuni programmi radio con ubuntu ...... non sono "patentato" ma sono swl da 19 anni
Acer 210TEV > Ubuntu Edgy
Fujitsu Lifebook B2131 > Xubuntu Edgy
Compaq Armada 1700 > DamnSmallLinux
Fujitsu Lifebook B2130 > Puppy Linux
Chiusa

Ritorna a “Membership Ubuntu-it”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 9 ospiti