[Progetto Script] Recuperare i propri messaggi privati

Iniziative e progetti della comunità legati a Ubuntu.
Regole della sezione
Questa sezione ha lo scopo di raccogliere le iniziative/progetti della nostra Comunità legati ad Ubuntu. I progetti ospitati nascono da iniziative degli utenti o gruppi di utenti. In futuro i progetti potrebbero rimanere iniziative "personali" o essere integrate nella distribuzione, sponsorizzate da Ubuntu o da Canonical a discrezione dei responsabili. All'interno di essa sarà possibile inserire delle discussioni che hanno la funzione di pubblicizzare avvenimenti, iniziative e progetti software su Ubuntu e GNU/Linux in generale. Sarà inoltre possibile per gli utenti proporre lo sviluppo di nuovi software e in questo caso la discussione di richiesta avrà la funzione di generare un requisito funzionale del prodotto da sviluppare.

Sezione I - Iniziative
  • Fanno parte di iniziative, ad esempio, le seguenti categorie: corsi, progetti editoriali, libri.
  • La segnalazione di un'iniziativa avviene creando una discussione con l'annuncio.
  • Una volta effettuata la segnalazione, la discussione viene chiusa dal Gruppo Forum.
  • Se l'iniziativa esposta comporta un costo di adesione o fruizione, questo deve essere esplicitamente riportato all'interno della discussione.
  • È obbligatorio segnalare all'interno della discussione i riferimenti per poter contattare/partecipare all'iniziativa.
Sezione II - Progetti
  • La segnalazione di un progetto software, come per le iniziative, avviene e si sviluppa all'interno di una singola discussione.
  • Sarà consentito l'inserimento di software solo se rilasciati sotto licenza GPL (in tutte le sue versioni) o equivalente FOSS, tale da garantire agli utenti l'utilizzo del prodotto senza restrizioni e agli sviluppatori la proprietà intellettuale del codice prodotto.
  • Nell'oggetto della discussione dovrà essere riportata la categoria (es. [Iniziativa], [Progetto] o [Proposta]) e una semplice descrizione del progetto.
  • Se il progetto ha già un sito che lo ospita sarà a discrezione del Gruppo Forum chiuderla come segnalazione o lasciarla aperta.
  • Se il progetto non ha un sito che lo ospita si potranno aprire due discussioni, una per proporre modifiche/implementazioni (dove nel titolo occorre specificare [sviluppo]) ed una per segnalare problemi (e nel titolo dovrà comparire [supporto]).
  • Non è consentita l'apertura di nuove discussioni in riferimento a versioni superiori o modificate di un prodotto già riportato in precedenza.
  • Se il software oggetto del progetto ha una dimensione non superiore ai 128 kB, per prodotti che non hanno un sito che li ospita, sarà possibile allegarlo alla discussione.
Sezione III - Proposte
  • Una proposta deve essere eseguita e si svilupperà all'interno di una singola discussione.
  • Le proposte dovranno essere inserite direttamente nella sezione "Progetti della Comunità".
  • Dovranno essere specificate le funzionalità che devono essere sviluppate.
  • Non dovranno essere riportate diciture tipo "...deve fare come questo software...", ma indicare nel miglior modo possibile i requisiti.
  • Una volta segnalata la discussione resterà aperta per consentire uno scambio di idee su come sviluppare il codice o finché gli sviluppatori non forniranno una soluzione (da pubblicizzare poi, come visto prima, nella sezione Progetti) che ne soddisfi il requisito.
Per quanto non esposto sopra, si fa comunque riferimento al Regolamento del forum ed al Codice di Condotta della Comunità.
Avatar utente
cristian_c
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 23422
Iscrizione: lunedì 29 ottobre 2007, 11:31

Re: [Progetto Script] Recuperare il propri messaggi privati

Messaggio da cristian_c »

Ti ho inviato una quarantina di messaggi privati. È davvero difficile inviare così tanti messaggi in poco tempo :lol:
UP! Unreal Project: il futuro inizia qui. Crusade è tra noi
È scienza!
Avatar utente
crap0101
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8242
Iscrizione: martedì 30 ottobre 2007, 6:33
Desktop: LXDE
Distribuzione: Ubuntu 18.04.1 LTS
Sesso: Maschile
Località: TO
Contatti:

Re: [Progetto Script] Recuperare il propri messaggi privati

Messaggio da crap0101 »

vaeVictis » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4207180#p4207180]09/10/2012, 10:48[/url] ha scritto:NUOOOO! Pure argparse buggato!!!
Io questa versione non l'ho mai usata ma importando mi dà lo stesso errore:

Codice: Seleziona tutto

>>> import argparse
Traceback (most recent call last):
  File "<stdin>", line 1, in <module>
  File "argparse.py", line 609
    yield from get_subactions()
             ^
SyntaxError: invalid syntax
Ora non ho modo di controllare, ma credo sia un errore di retrocompatibilità.
Scarica il modulo argparse da qui.
Come prima, clicca e poi hai argparse.py nella directory degli scaricati.
È quello che sto usando io e che non dovrebbe dare problemi con la tua versione di python (che se ricordo bene è la 2.6.qualcosa)
se ha la 2.7.3 non deve scaricare nulla (c'è già).
Quell'errore è dovuto al fatto che il repo linkato si riferisce alla versione 3.3 e utilizza l'espressione "yield from" che è stata introdotta appunto in quella versione.
http://www.gnu.org/ http://boinc.berkeley.edu/ http://www.python-it.org/
- Ricorda le ultime parole di suo padre: «Sta' alla larga dalle chiese, figlio. La sola cosa per cui hanno la chiave è il merdaio. E giurami che non porterai mai un distintivo della legge» - W.S. Burroughs
Avatar utente
vaeVictis
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4703
Iscrizione: venerdì 27 luglio 2012, 17:58
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 20.04 64bit

Re: [Progetto Script] Recuperare il propri messaggi privati

Messaggio da vaeVictis »

Grazie, crap0101, non avevo controllato le versioni.
Inoltre è una quarantina di volte che o leggo che argparse nella 2.7 c'è (sulla documentazione) oppure perché lo dici tu... ma lo dimentico sempre.

cristian_c, ho risolto il problema che mi avevi fatto notare sullo svuotamento.
Ai messaggi è associato un id, che mi copio da qualche parte quando li scarico sotto forma di XML e che poi controllo quando li vado ad eliminare.
Insomma... si possono spuntare solo quelli il cui id sia nell'elenco di quelli scaricati.
Pirates arrrrrrrrrrr awesome!!!
«I fear not the man who has practiced 10000 kicks once,
but I fear the man who has practiced one kick 10000 times.»
Avatar utente
cristian_c
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 23422
Iscrizione: lunedì 29 ottobre 2007, 11:31

Re: [Progetto Script] Recuperare il propri messaggi privati

Messaggio da cristian_c »

cristian_c, ho risolto il problema che mi avevi fatto notare sullo svuotamento.
Ai messaggi è associato un id, che mi copio da qualche parte quando li scarico sotto forma di XML e che poi controllo quando li vado ad eliminare.
Insomma... si possono spuntare solo quelli il cui id sia nell'elenco di quelli scaricati.
Grande! Allora vedremo le modifiche nella prossima versione dello script :birra:
UP! Unreal Project: il futuro inizia qui. Crusade è tra noi
È scienza!
Avatar utente
vaeVictis
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4703
Iscrizione: venerdì 27 luglio 2012, 17:58
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 20.04 64bit

Re: [Progetto Script] Recuperare il propri messaggi privati

Messaggio da vaeVictis »

Stasera cerco di finire la prima versione, quella che non ha implementata l'eliminazione e la posto
Ciao.

p.s.:
Ho segnalato ai moderatori i messaggi di spam che mi hai mandato :D
LOOOOOL
Scherzo.
Pirates arrrrrrrrrrr awesome!!!
«I fear not the man who has practiced 10000 kicks once,
but I fear the man who has practiced one kick 10000 times.»
Avatar utente
vaeVictis
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4703
Iscrizione: venerdì 27 luglio 2012, 17:58
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 20.04 64bit

Re: [Progetto Script] Recuperare il propri messaggi privati

Messaggio da vaeVictis »

Ciao cristian_c
Allora, penso di aver finito di implementare singolarmente i vari pezzi... ma ritengo sia meglio unirli in modo progressivo e vedere come funzionano le cose.
Ti posto lo script alla fine del messaggio e ti dico subito cosa fa per ora... gestisce la connessione al sito :)
Non so se sia un preoccupazione sensata, ma può darsi che l'utente lanci lo script in modo errato, ovvero con la connessione ad internet spenta, oppure passando un link che non esiste, oppure passando un link che esiste, ma che non prevede un login (nel modo in invece lo prevede il forum di ubuntu).
... pertanto... testalo!
Fai un po' di prove e vedi se gli output ti risultano sensati.
Non ti preoccupare di passare i parametri --folder e --action.
Controlla solamente il login, inserendo link che esistono, che non esistono, che non sono pagine di login... insomma fai le prove.
I parametri, che per il momento sono interessanti, sono:
1)

Codice: Seleziona tutto

--logUrl
cui segue l'url cui fare il login
2)

Codice: Seleziona tutto

--username

Codice: Seleziona tutto

--password
cui segue, rispettivamente, username e password
Se non forniti, vengono richiesti
3)

Codice: Seleziona tutto

--noprompt
È la "novità" che ho pensato di introdurre... perché non è detto che l'utente sia davanti al terminale quando lancia il programma.
Magari vuole schedulare il processo, o magari mette il comando in uno script.
... pertanto, se lo script riscontra errori, qualora venisse passata l'opzione --noprompt, questi vengono stampati dei file di log e il programma termina.
(per ora i file di log non vengono stampati, ma viene stampato a video un avvertimento... sto implementando la gestione di questi file di log)


Pertanto riassumendo, fai le prove che lo script si accorga se inserisci un url inesistente, se inserisci un url che non prevede un login, e se infine inserisci credenziali sbagliate per il login.
Pertanto, in una di queste situazioni, lo script ti richiede i dati, se non hai passato il parametro --noprompt, mentre se lo hai passato ti dice che stampa un file di log.

Buon test, aspetto le tue considerazioni per andare avanti
:ciao:
(ho un'ora libera, quindi penso a gestire anche il passaggio di credenziali sbagliate per l'accesso... ovvero... hai messo il link giusto... ma hai toppato password e/o username)

Codice: Seleziona tutto

#! /usr/bin/env python
# -* coding: iso-8859-15 -*-

import mechanize
import argparse
import getpass
import urllib2

class Foo(object):

	def __init__(self):
		"""inizializza il browser"""
		self.browser = mechanize.Browser()
		self.browser.set_handle_robots(False)
		
	def openUrl(self, url):
		"""apre un url"""
		self.browser.open(url)

	def isRealUrl(self, url):
		if not url in str(self.browser):
			raise notExistingUrlError(url + "non esistente")

	def formCheck(self, key, value):
		formFound = False
		for form in self.browser.forms():
			if key in form.attrs and form.attrs[key] == value:
				formFound = True
				break
		return formFound

			
	def formSet(self, key, value):
		"""imposta la form di cui si passano i parametri"""
		for form in self.browser.forms():
			if key in form.attrs and form.attrs[key] == value:
				self.browser.form = form
				break

	def parameterSet(self, **kwargs):
		for key, value in kwargs.iteritems():
			self.browser[key] = value
			
	#def tryLogIn(self, key, value, **credentials):
		
			
class notExistingUrlError(Exception):
	def __init__(self, parameter):
		self.parameter = parameter
	def __str__(self):
		return repr(self.parameter)

class notLoginPageError(Exception):
	def __init__(self, value):
		self.parameter = value
	def __str__(self):
		return repr(self.parameter)

class failedLogInError(Exception):
	def __init__(self, value):
		self.parameter = value
	def __str__(self):
		return repr(self.parameter)


if __name__ == '__main__':
	parser = argparse.ArgumentParser()
	parser.add_argument('--logUrl', required='True')
	parser.add_argument('--folder', nargs='+', choices=['inbox', 'outbox', 'sentbox'], required='True')
	parser.add_argument('--action', nargs='+', choices=['downloadPlain', 'downloadXML', 'downloadCSV', 'downloadCSV_Excel', 'empty'], required='True')
	parser.add_argument('--noprompt', action='store_true')
	parser.add_argument('-u', '--username')
	parser.add_argument('-p', '--password')

	arguments = parser.parse_args()
	#print arguments

	credentials = {}
	
	foo = Foo()

	if not arguments.username:
		if arguments.noprompt:
			print "Stampo un file di log per la mancanza dell'username"
			exit(1)
		arguments.username = raw_input('Username: ')
	if not arguments.password:
		if arguments.noprompt:
			print "Stampo un file di log per la mancanze della password"
			exit(1)
		arguments.password = getpass.getpass('Password: ')
	credentials['username'] = arguments.username
	credentials['password'] = arguments.password

	while True:
		try:
			foo.openUrl(arguments.logUrl)
			foo.isRealUrl(arguments.logUrl)
			if not foo.formCheck('id', 'login'):
				raise notLoginPageError("")
			break
		except (notExistingUrlError, urllib2.URLError):
			if arguments.noprompt:
				print "Stampo un file di log per l'errore di connessione"
				exit(1)
			print "Problemi di connessione o", arguments.logUrl, "non esistente!"
			arguments.logUrl = raw_input('Reinserire url di login: ')
		except notLoginPageError:
			if arguments.noprompt:
				print "Stampo un file di log per la mancanza del form di login"
				exit(1)
			print arguments.logUrl, "non prevede login"
			arguments.logUrl = raw_input('Reinserire url di login: ')
	

	while True:
		foo.formSet('id', 'login')
		foo.parameterSet(**credentials)
		foo.browser.submit()
		try:
			if foo.formCheck('id', 'login'):
				raise failedLogInError("")
			break
		except failedLogInError:
			if arguments.noprompt:
				print "Stampo un file di log per il fallimento del login"
				exit(1)
			print "login fallito"
			arguments.username = raw_input('Username: ')
			arguments.password = getpass.getpass('Password: ')
			credentials['username'] = arguments.username
			credentials['password'] = arguments.password

		print "bravo, hai fatto il login!"
		exit(1)
Ultima modifica di vaeVictis il giovedì 11 ottobre 2012, 18:28, modificato 3 volte in totale.
Pirates arrrrrrrrrrr awesome!!!
«I fear not the man who has practiced 10000 kicks once,
but I fear the man who has practiced one kick 10000 times.»
Avatar utente
vaillant
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8319
Iscrizione: domenica 15 marzo 2009, 9:54
Distribuzione: Ubuntu Server 20.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Modica

Re: [Progetto Script] Recuperare il propri messaggi privati

Messaggio da vaillant »

@vaeVictis: sarebbe meglio mettere lo script nel primo post e aggiornarlo li, è più ordinato rispetto a scorrere le varie pagine per cercare la versione più recente. Inoltre, dovresti specificare che è necessario il pacchetto python-mechanize (e altre dipendenze eventualmente) ;)
Avatar utente
vaeVictis
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4703
Iscrizione: venerdì 27 luglio 2012, 17:58
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 20.04 64bit

Re: [Progetto Script] Recuperare il propri messaggi privati

Messaggio da vaeVictis »

vaillant » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4209267#p4209267]5 minuti fa[/url] ha scritto:@vaeVictis: sarebbe meglio mettere lo script nel primo post e aggiornarlo li, è più ordinato rispetto a scorrere le varie pagine per cercare la versione più recente. Inoltre, dovresti specificare che è necessario il pacchetto python-mechanize (e altre dipendenze eventualmente) ;)
Hai indubbiamente ragione, me ne rendo conto.
Ho fatto un po' di confusione, mi spiace, perché non ho mai gestito un progetto.
Stavo aspettando questo script un po' più corposo per andare ad editare il messaggio, perché fino ad ora sono state tutte "mezze porcate".
Se cristian_c mi conferma il funzionamento, prima di procedere sistemo il primo messaggio con l'ultimo script funzionante e la licenza Gnu gpl v2

In merito alle dipendenze, mi sto documentando perché devo capire quali versioni di python prevedano l'installazione del modulo.
Non tutte le versioni di python hanno bisogno di scaricare il pacchetto. Mi pare che dalla 2.7 sia integrato... mi pare :)

Cerco al più presto di fare un po' d'ordine.
:)
Pirates arrrrrrrrrrr awesome!!!
«I fear not the man who has practiced 10000 kicks once,
but I fear the man who has practiced one kick 10000 times.»
Avatar utente
vaillant
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8319
Iscrizione: domenica 15 marzo 2009, 9:54
Distribuzione: Ubuntu Server 20.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Modica

Re: [Progetto Script] Recuperare il propri messaggi privati

Messaggio da vaillant »

Dimenticavo, dovresti indicare nello script con che licenza viene rilasciato, come specificato nelle regole della sezione.
Avatar utente
vaeVictis
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4703
Iscrizione: venerdì 27 luglio 2012, 17:58
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 20.04 64bit

Re: [Progetto Script] Recuperare il propri messaggi privati

Messaggio da vaeVictis »

prima di procedere sistemo il primo messaggio con l'ultimo script funzionante e la licenza Gnu gpl v2
:)
Pirates arrrrrrrrrrr awesome!!!
«I fear not the man who has practiced 10000 kicks once,
but I fear the man who has practiced one kick 10000 times.»
Avatar utente
vaillant
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8319
Iscrizione: domenica 15 marzo 2009, 9:54
Distribuzione: Ubuntu Server 20.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Modica

Re: [Progetto Script] Recuperare il propri messaggi privati

Messaggio da vaillant »

vaeVictis ha scritto:
prima di procedere sistemo il primo messaggio con l'ultimo script funzionante e la licenza Gnu gpl v2
:)
vaillant » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4209285#p4209285]11 ottobre 2012, 16:29:38[/url] ha scritto:dovresti indicare nello script con che licenza viene rilasciato
cioè deve esserne parte integrante
Avatar utente
vaeVictis
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4703
Iscrizione: venerdì 27 luglio 2012, 17:58
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 20.04 64bit

Re: [Progetto Script] Recuperare il propri messaggi privati

Messaggio da vaeVictis »

Sì sì, all'inizio dello script ci metto il "copyright"

Codice: Seleziona tutto

/*
    Copyright (C) 2012  MIO_NOME MIO_COGNOME
    This file is part of NOME_PROGRAMMA.

    NOME_PROGRAMMA is free software: you can redistribute it and/or modify
    it under the terms of the GNU General Public License as published by
    the Free Software Foundation, either version 2 of the License, or
    (at your option) any later version.

    NOME_PROGRAMMA is distributed in the hope that it will be useful,
    but WITHOUT ANY WARRANTY; without even the implied warranty of
    MERCHANTABILITY or FITNESS FOR A PARTICULAR PURPOSE.  See the
    GNU General Public License for more details.

    You should have received a copy of the GNU General Public License
    along with Nome-Programma.  If not, see <http://www.gnu.org/licenses/>.
*/
Mentre nel file .tar.gz che pensavo di allegare, metterei lo script e il file COPYING con il testo vero e proprio della licenza.

Spero di aver capito bene :)
Ultima modifica di vaeVictis il giovedì 11 ottobre 2012, 17:19, modificato 2 volte in totale.
Pirates arrrrrrrrrrr awesome!!!
«I fear not the man who has practiced 10000 kicks once,
but I fear the man who has practiced one kick 10000 times.»
Avatar utente
vaillant
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8319
Iscrizione: domenica 15 marzo 2009, 9:54
Distribuzione: Ubuntu Server 20.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Modica

Re: [Progetto Script] Recuperare il propri messaggi privati

Messaggio da vaillant »

Direi che ci siamo :)
Avatar utente
cristian_c
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 23422
Iscrizione: lunedì 29 ottobre 2007, 11:31

Re: [Progetto Script] Recuperare il propri messaggi privati

Messaggio da cristian_c »

@vaeVictis,
ciao, tanta roba :D ho fatto tre prove, ma non penso di averle svolte correttamente, dato l'output sempre uguale ;)
Le tre prove che ho eseguito sono:

Codice: Seleziona tutto

python mp.py --logUrl http://forum.ubuntu-it.org/ucp.php?mode=login

Codice: Seleziona tutto

python mp.py --logUrl http://www.evvivalaprogrammazione.it

Codice: Seleziona tutto

python mp.py --logUrl http://www.windoweb.it/desktop_temi/foto_cani/foto_cani_7013.jpg
che sono rispettivamente un link alla pagina di login, un link a un url inesistente e un link a una pagina priva di login :sisi:
Comunque l'output è sempre il seguente :(

Codice: Seleziona tutto

usage: mp.py [-h] --logUrl LOGURL --folder {inbox,outbox,sentbox}
             [{inbox,outbox,sentbox} ...] --action
             {downloadPlain,downloadXML,downloadCSV,downloadCSV_Excel,empty}
             [{downloadPlain,downloadXML,downloadCSV,downloadCSV_Excel,empty} ...]
             [--noprompt] [-u USERNAME] [-p PASSWORD]
mp.py: error: argument --folder is required
UP! Unreal Project: il futuro inizia qui. Crusade è tra noi
È scienza!
Avatar utente
vaeVictis
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4703
Iscrizione: venerdì 27 luglio 2012, 17:58
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 20.04 64bit

Re: [Progetto Script] Recuperare il propri messaggi privati

Messaggio da vaeVictis »

Scusa, colpa mia che mi sono spiegato male.
A mia discolpa posso solo dire che sto passando delle nottate insonni per ansia da prestazione :D
(in sostanza, non hai passato degli argomenti che avevo lasciato come obbligatori, seppure ti avevo detto di non considerarli).

Domani ti spiego meglio come fare e inoltre riscrivo tutto senza classi.
A parte il fatto che è una mia "pippa" scrivere con le classi, penso che se ne possa fare bellamente a meno.
Pirates arrrrrrrrrrr awesome!!!
«I fear not the man who has practiced 10000 kicks once,
but I fear the man who has practiced one kick 10000 times.»
Avatar utente
cristian_c
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 23422
Iscrizione: lunedì 29 ottobre 2007, 11:31

Re: [Progetto Script] Recuperare il propri messaggi privati

Messaggio da cristian_c »

Domani ti spiego meglio come fare e inoltre riscrivo tutto senza classi.
A parte il fatto che è una mia "pippa" scrivere con le classi, penso che se ne possa fare bellamente a meno.
no, scrivere con le classi è sempre una buona regola di programmazione. L'uso delle classi permette modifiche più semplici e un debug migliore del codice :)
UP! Unreal Project: il futuro inizia qui. Crusade è tra noi
È scienza!
Avatar utente
vaeVictis
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4703
Iscrizione: venerdì 27 luglio 2012, 17:58
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 20.04 64bit

Re: [Progetto Script] Recuperare il propri messaggi privati

Messaggio da vaeVictis »

sì, ma mi sto rendendo conto che l'esigenza di scrivere questo script orientato agli oggetti, dipende solo dal fatto che io ho "fretta" di imparare a programmare in questo modo. è del tutto inutile, perché sono tutte cose che si possono gestire con le classi di mechanize e poco di più.
comunque, domani vedo con calma.
se vuoi provare lo script, devi passare obbligatoriamente (per come è scritto ora) i parametri --folder e --action (che poi non vengono utilizzati)
Pirates arrrrrrrrrrr awesome!!!
«I fear not the man who has practiced 10000 kicks once,
but I fear the man who has practiced one kick 10000 times.»
Avatar utente
vaeVictis
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4703
Iscrizione: venerdì 27 luglio 2012, 17:58
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 20.04 64bit

Re: [Progetto Script] Recuperare il propri messaggi privati

Messaggio da vaeVictis »

Aggiornamento.
Ho avuto un intoppo che ha un che di comico.
Sto provando a vedere se lo script gestisce in modo corretto i login falliti... e non capivo come mai un codice già testato e funzionante avesse smesso di funzionare... il motivo è che dopo tot login falliti viene fatta una domanda per vedere se non si è un bot...
Ci ho perso più di una giornata per capirlo...

Lo scrivo solo per aggiornare e per motivare come mai non ho ancora fatto quanto giustamente suggerito da vaillant.
Appena ho questo script funzionante, modifico il primo messaggio e posto il tutto.
(lo script dovrebbe occuparsi di tutto tranne che dello svuotamento)
(poi il parsing ho deciso di farlo a parte, dai documenti in locale).
Pirates arrrrrrrrrrr awesome!!!
«I fear not the man who has practiced 10000 kicks once,
but I fear the man who has practiced one kick 10000 times.»
Avatar utente
cristian_c
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 23422
Iscrizione: lunedì 29 ottobre 2007, 11:31

Re: [Progetto Script] Recuperare il propri messaggi privati

Messaggio da cristian_c »

Aggiornamento.
Ho avuto un intoppo che ha un che di comico.
Sto provando a vedere se lo script gestisce in modo corretto i login falliti... e non capivo come mai un codice già testato e funzionante avesse smesso di funzionare... il motivo è che dopo tot login falliti viene fatta una domanda per vedere se non si è un bot...
Ci ho perso più di una giornata per capirlo...
Beh, però adesso l'hai capito :)
(lo script dovrebbe occuparsi di tutto tranne che dello svuotamento)
sarà lo script ufficiale o solo una sua parte? ;)
UP! Unreal Project: il futuro inizia qui. Crusade è tra noi
È scienza!
Avatar utente
vaeVictis
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4703
Iscrizione: venerdì 27 luglio 2012, 17:58
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 20.04 64bit

Re: [Progetto Script] Recuperare il propri messaggi privati

Messaggio da vaeVictis »

Sarà lo script ufficiale, ma con le funzionalità che ho elencato.
Nel senso che ho la ragionevole certezza che fa bene quello che fa.
E il resto lo implemento piano piano, anche con i tuoi consigli ;)
Pirates arrrrrrrrrrr awesome!!!
«I fear not the man who has practiced 10000 kicks once,
but I fear the man who has practiced one kick 10000 times.»
Scrivi risposta

Ritorna a “Progetti della Comunità”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 10 ospiti