[Install] PHPMySql

Installazione, configurazione e uso di Ubuntu come server: web, ftp, mail, news, proxy, dns, ecc.

[Install] PHPMySql

Messaggioda bison1981 » lunedì 8 gennaio 2007, 23:22

Salve,
ho installato apache, php5 e maySql sul mio ubuntu....
Apache funziona e con il file riesco a constatare che il php è eseguito correttamente ma pultroppo non riesco a far caricare il mysql!!
Nel file php.ini ho "sbloccato" il caricamento della libreria mysql.so ma niente.
Ho provato con phpMySql ma non parte anche dopo aver configurato il file di configurazione come l'utente root e la password prestabilita.
Faccio notare cmq che il mysql funziona correttamente sotto shell..
Come posso fare?
Bison1981
bison1981
Prode Principiante

Iscrizione: gennaio 2007

Re: [Install] PHPMySql

Messaggioda pierba » martedì 9 gennaio 2007, 9:33

Non sono certo di aver capito, proveresti a spiegare che tipo di operazioni vorresti fare? E come le lanci?

Se l'applicazione è phpmyadmin, agisci in questo modo:
apri l browser e sulla barra dell'url digiti: http://localhost/phpmyadmin
ti chiede user e password, l'utente si chiama root e la password è quella di mysql.

Accertati che in /var/www sia presente una cartella phpmyadmin.

Se l'applicazione è diversa, servono informazioni.

ciao
Pietro pagina personale - Avete domande sul forum? Leggendo le FAQ: potreste trovare la risposta.
La conoscenza deve essere collettiva, quindi, come da regolamento (Sez. II punto 15) i messaggi personali contententi richieste di assistenza tecnica verranno ignorati.
pierba
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

Iscrizione: febbraio 2005

Messaggioda bison1981 » martedì 9 gennaio 2007, 14:32

Il phpmyadmin non mi si apre.....dice che non può aprire il mysql e non mi chiede informazioni........
Quando lancio lo script "" mi da tutte le informazioni caricate dal php e non c'è mysql...
Io devo aprire un sito internet che preleva delle informazioni da un database, tengo a precisare che su windows tutto funziona correttamente ma io voglio passare a ubuntu...
Ringrazio anticipatamente per gli aiuti che verranno!
bison1981
Prode Principiante

Messaggioda pierba » martedì 9 gennaio 2007, 23:13

bison1981 ha scritto:Il phpmyadmin non mi si apre.....dice che non può aprire il mysql e non mi chiede informazioni........
Quando lancio lo script "" mi da tutte le informazioni caricate dal php e non c''è mysql...

Riesci a postare il messaggio che ti dà?
Come hai impostato l''utente per mysql?

ciao
Pietro pagina personale - Avete domande sul forum? Leggendo le FAQ: potreste trovare la risposta.
La conoscenza deve essere collettiva, quindi, come da regolamento (Sez. II punto 15) i messaggi personali contententi richieste di assistenza tecnica verranno ignorati.
pierba
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

Iscrizione: febbraio 2005

Messaggioda bison1981 » mercoledì 10 gennaio 2007, 18:42

Ho reinstallato phpmyadmin e sembra che tutto funzioni correttamente....
Vi mantengo informati, grazie cmq ragazzi!
bison1981
Prode Principiante

Torna a Ubuntu su server