Script per applicare semplicemente il [ Risolto ]

Iniziative e progetti della comunità legati a Ubuntu.
Regole della sezione
Questa sezione ha lo scopo di raccogliere le iniziative/progetti della nostra Comunità legati ad Ubuntu. I progetti ospitati nascono da iniziative degli utenti o gruppi di utenti. In futuro i progetti potrebbero rimanere iniziative "personali" o essere integrate nella distribuzione, sponsorizzate da Ubuntu o da Canonical a discrezione dei responsabili. All'interno di essa sarà possibile inserire delle discussioni che hanno la funzione di pubblicizzare avvenimenti, iniziative e progetti software su Ubuntu e GNU/Linux in generale. Sarà inoltre possibile per gli utenti proporre lo sviluppo di nuovi software e in questo caso la discussione di richiesta avrà la funzione di generare un requisito funzionale del prodotto da sviluppare.

Sezione I - Iniziative
  • Fanno parte di iniziative, ad esempio, le seguenti categorie: corsi, progetti editoriali, libri.
  • La segnalazione di un'iniziativa avviene creando una discussione con l'annuncio.
  • Una volta effettuata la segnalazione, la discussione viene chiusa dal Gruppo Forum.
  • Se l'iniziativa esposta comporta un costo di adesione o fruizione, questo deve essere esplicitamente riportato all'interno della discussione.
  • È obbligatorio segnalare all'interno della discussione i riferimenti per poter contattare/partecipare all'iniziativa.
Sezione II - Progetti
  • La segnalazione di un progetto software, come per le iniziative, avviene e si sviluppa all'interno di una singola discussione.
  • Sarà consentito l'inserimento di software solo se rilasciati sotto licenza GPL (in tutte le sue versioni) o equivalente FOSS, tale da garantire agli utenti l'utilizzo del prodotto senza restrizioni e agli sviluppatori la proprietà intellettuale del codice prodotto.
  • Nell'oggetto della discussione dovrà essere riportata la categoria (es. [Iniziativa], [Progetto] o [Proposta]) e una semplice descrizione del progetto.
  • Se il progetto ha già un sito che lo ospita sarà a discrezione del Gruppo Forum chiuderla come segnalazione o lasciarla aperta.
  • Se il progetto non ha un sito che lo ospita si potranno aprire due discussioni, una per proporre modifiche/implementazioni (dove nel titolo occorre specificare [sviluppo]) ed una per segnalare problemi (e nel titolo dovrà comparire [supporto]).
  • Non è consentita l'apertura di nuove discussioni in riferimento a versioni superiori o modificate di un prodotto già riportato in precedenza.
  • Se il software oggetto del progetto ha una dimensione non superiore ai 128 kB, per prodotti che non hanno un sito che li ospita, sarà possibile allegarlo alla discussione.
Sezione III - Proposte
  • Una proposta deve essere eseguita e si svilupperà all'interno di una singola discussione.
  • Le proposte dovranno essere inserite direttamente nella sezione "Progetti della Comunità".
  • Dovranno essere specificate le funzionalità che devono essere sviluppate.
  • Non dovranno essere riportate diciture tipo "...deve fare come questo software...", ma indicare nel miglior modo possibile i requisiti.
  • Una volta segnalata la discussione resterà aperta per consentire uno scambio di idee su come sviluppare il codice o finché gli sviluppatori non forniranno una soluzione (da pubblicizzare poi, come visto prima, nella sezione Progetti) che ne soddisfi il requisito.
Per quanto non esposto sopra, si fa comunque riferimento al Regolamento del forum ed al Codice di Condotta della Comunità.
Avatar utente
Zoff
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 33338
Iscrizione: mercoledì 10 ottobre 2007, 22:36

Re: Script per applicare semplicemente il [ Risolto ]

Messaggio da Zoff »

Il problema dovrebbe essere risolto con la nuova versione che ho appena pubblicato.
Prima di aprire una discussione leggi le Guide, poi vedi se c'è un HowTo nel Wiki e fai una ricerca nel Forum!
Applica semplicemente il [Risolto]! Prova: http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=70&t=548821
Vuoi qualcosa di piu' dal forum? Prova i miei script: http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=70&t=597066
Avatar utente
Drillo
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 269
Iscrizione: domenica 12 giugno 2011, 10:17
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 14.04. LTS
Località: CUNEO

Re: Script per applicare semplicemente il [ Risolto ]

Messaggio da Drillo »

Ciao!
Complimenti a prescindere dal mio misero risultato!
In effetti, mi viene difficile perdino aprire la pagine cui hai creato il collegamento:
Per Chrome/ium: Installare l'estensione Tampermonkey, per farlo visitare questo link
in quanto il mio Chromium web browser mi restituisce una schermata tutta blu con sopra scritto:
UFFA! Si è verificato un problema durante la visualizzazione della pagina web. Per continuare, ricaricala o apri un'altra pagina
Come posso risolvere?
Avatar utente
Zoff
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 33338
Iscrizione: mercoledì 10 ottobre 2007, 22:36

Re: Script per applicare semplicemente il [ Risolto ]

Messaggio da Zoff »

Purtroppo non è un problema legato allo script. Non gestisco io l'estensione tampermonkey.
Ho testato con una nuova installazione di Chromium e a me funziona.

Posso solo consigliarti di controllare di avere l'ultima versione installata e che non ci siano altre estensioni che possono creare problemi.
Prima di aprire una discussione leggi le Guide, poi vedi se c'è un HowTo nel Wiki e fai una ricerca nel Forum!
Applica semplicemente il [Risolto]! Prova: http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=70&t=548821
Vuoi qualcosa di piu' dal forum? Prova i miei script: http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=70&t=597066
Avatar utente
Drillo
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 269
Iscrizione: domenica 12 giugno 2011, 10:17
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 14.04. LTS
Località: CUNEO

Re: Script per applicare semplicemente il [ Risolto ]

Messaggio da Drillo »

Va bene.
Grazie ugualmente.
Avatar utente
Zoff
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 33338
Iscrizione: mercoledì 10 ottobre 2007, 22:36

Re: Script per applicare semplicemente il [ Risolto ]

Messaggio da Zoff »

Prova a vedere se riesci ad installare altre estensioni.
Se non fai progressi apri pure una discussione nella sezione Applicazioni.
Prima di aprire una discussione leggi le Guide, poi vedi se c'è un HowTo nel Wiki e fai una ricerca nel Forum!
Applica semplicemente il [Risolto]! Prova: http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=70&t=548821
Vuoi qualcosa di piu' dal forum? Prova i miei script: http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=70&t=597066
Avatar utente
Drillo
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 269
Iscrizione: domenica 12 giugno 2011, 10:17
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 14.04. LTS
Località: CUNEO

Re: Script per applicare semplicemente il [ Risolto ]

Messaggio da Drillo »

Zoff, mi dispiace ma il mio livello di conoscenza in materia, purtroppo, non mi consente di capire cosa intendi.
Mi faccio prima una cultura di ciò che si intenda per "estensione" e poi aprirò una discussione come mi hai suggerito.
Nel frattempo ti ringrazio per esserti interessato al mio caso!
Avatar utente
sarasbraund
Prode Principiante
Messaggi: 201
Iscrizione: venerdì 15 novembre 2013, 8:38
Desktop: LXDE / XFCE
Distribuzione: Ubuntu 16.04.3 LTS_64bit

Re: Script per applicare semplicemente il [ Risolto ]

Messaggio da sarasbraund »

Buonpomeriggio padre del [risolto]

ho installato il tuo script, ed ora ho una scimmia nella barra di firefox, se la schiaccio è colorata, se la rischiaccio è opaca.

Ho modificato l'impostazione data.

Ma non vedo nessun cambiamento. Non capisco dove dovrebbe apparire il "metti risolto" :/
Grazie !
Asus F540 Processore: Intel i3-4005U, 1.7 Ghz - Ram 4gb -
Asus Eee PC 1001HA - Processore: Intel Atom N270-Chipset: Intel 945GSE+ICH7M-Memoria: 1GB DDR2
Asus X51RL Processore: Intel Pentium Core DuoT5450 a 1.66Ghz - Memoria:2GB DDRII 667MHz
Avatar utente
Zoff
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 33338
Iscrizione: mercoledì 10 ottobre 2007, 22:36

Re: Script per applicare semplicemente il [ Risolto ]

Messaggio da Zoff »

La scimmia è per l'estensione greasemonkey, quando è colorata significa che è attiva.
Oltre all'estensione va installato anche questo script: https://greasyfork.org/scripts/3507-ubu ... omatizzato

A quel punto se tutto va correttamente dovrebbe apparire un pulsante "Applica Risolto" vicino al titolo della discussione.
Prima di aprire una discussione leggi le Guide, poi vedi se c'è un HowTo nel Wiki e fai una ricerca nel Forum!
Applica semplicemente il [Risolto]! Prova: http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=70&t=548821
Vuoi qualcosa di piu' dal forum? Prova i miei script: http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=70&t=597066
Avatar utente
giulux
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 25422
Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 12:17
Desktop: ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu 18.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: Script per applicare semplicemente il [ Risolto ]

Messaggio da giulux »

Dovrebbe apparirti in alto come da allegato
Allegati
Tastorisolto.png
"Non è una segno di buona salute l'essere ben adattato ad una società malata". (Jiddu Krishnarmurti)
Avatar utente
Zoff
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 33338
Iscrizione: mercoledì 10 ottobre 2007, 22:36

Re: Script per applicare semplicemente il [ Risolto ]

Messaggio da Zoff »

Il pulsante però appare solo nelle discussioni che hai aperto tu.
Prima di aprire una discussione leggi le Guide, poi vedi se c'è un HowTo nel Wiki e fai una ricerca nel Forum!
Applica semplicemente il [Risolto]! Prova: http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=70&t=548821
Vuoi qualcosa di piu' dal forum? Prova i miei script: http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=70&t=597066
Avatar utente
sarasbraund
Prode Principiante
Messaggi: 201
Iscrizione: venerdì 15 novembre 2013, 8:38
Desktop: LXDE / XFCE
Distribuzione: Ubuntu 16.04.3 LTS_64bit

Re: Script per applicare semplicemente il [ Risolto ]

Messaggio da sarasbraund »

Grazie :D

Non avevo installato i lsecondo script!
Asus F540 Processore: Intel i3-4005U, 1.7 Ghz - Ram 4gb -
Asus Eee PC 1001HA - Processore: Intel Atom N270-Chipset: Intel 945GSE+ICH7M-Memoria: 1GB DDR2
Asus X51RL Processore: Intel Pentium Core DuoT5450 a 1.66Ghz - Memoria:2GB DDRII 667MHz
TommyB1992
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 852
Iscrizione: domenica 7 luglio 2013, 15:55
Desktop: GNU/Linux
Distribuzione: Ubuntu 22.04.2 LTS
Sesso: Maschile

Re: Script per applicare semplicemente il [ Risolto ]

Messaggio da TommyB1992 »

Non mi funziona più... penso di aver aggiornato il browser.
Avatar utente
il_sacerdote
Prode Principiante
Messaggi: 42
Iscrizione: mercoledì 11 maggio 2016, 20:01
Desktop: ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 18.04.1 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Torino

Pulsante Risolto

Messaggio da il_sacerdote »

Intanto mi scuso se ho sbagliato la sezione, ma non sapevo proprio ove postare.

Volevo reinstallare il pulsante "Risolto" adesso che ho installato l'ultima versione di Ubuntu, fino all'installazione di Greasemonkey tutto ok, quando invece clicco l'installazione dello script mi torna questa immagine vuota, cosa posso fare per piacere?

Immagine
Allegati
Schermata del 2018-07-29 08-28-30.png
Processore: AMD Athlon(tm) II X4 620 Processor × 4, Memoria: 5,8 GiB, Grafica: Gallium 0.4 on AMD RV730 (DRM 2.43.0, LLVM 3.8.0),
OS: 64-bit, Disco interno: 623,6 GB, Disco esterno: 1 TB.
Avatar utente
giulux
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 25422
Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 12:17
Desktop: ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu 18.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: Pulsante Risolto

Messaggio da giulux »

C'è una specifica discussione per i problemi di quello script: ti ci sposto.
Ciao.
"Non è una segno di buona salute l'essere ben adattato ad una società malata". (Jiddu Krishnarmurti)
Avatar utente
trekfan1
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 23381
Iscrizione: domenica 21 maggio 2006, 10:51
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 23.10 e 24.04 (dev)
Sesso: Maschile
Località: Formigine (MO) | Accecante Asceta

Re: Script per applicare semplicemente il [ Risolto ]

Messaggio da trekfan1 »

Invece di usare Greasemonkey prova ad usare Tampermonkey o Violentmonkey
Avatar utente
il_sacerdote
Prode Principiante
Messaggi: 42
Iscrizione: mercoledì 11 maggio 2016, 20:01
Desktop: ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 18.04.1 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Torino

Re: Script per applicare semplicemente il [ Risolto ]

Messaggio da il_sacerdote »

Perfetto trekfan, ti ringrazio, Ho risolto con il tuo consiglio.
Processore: AMD Athlon(tm) II X4 620 Processor × 4, Memoria: 5,8 GiB, Grafica: Gallium 0.4 on AMD RV730 (DRM 2.43.0, LLVM 3.8.0),
OS: 64-bit, Disco interno: 623,6 GB, Disco esterno: 1 TB.
glaget
Prode Principiante
Messaggi: 90
Iscrizione: martedì 22 maggio 2012, 13:59
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 19.10 64 bit
Sesso: Maschile
Località: Bergamo

Re: Script per applicare semplicemente il [ Risolto ]

Messaggio da glaget »

Ciao Zoff, ho seguito pedissequamente le istruzioni per applicare il pulsante risolto: non mi ha dato nessun errore ma il pulsante non compare da nessuna parte.
Segnalo che utilizzo Firefox con Ubuntu 18.10. Cosa posso fare per far comparire il pulsante? Grazie.
Avatar utente
trekfan1
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 23381
Iscrizione: domenica 21 maggio 2006, 10:51
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 23.10 e 24.04 (dev)
Sesso: Maschile
Località: Formigine (MO) | Accecante Asceta

Re: Script per applicare semplicemente il [ Risolto ]

Messaggio da trekfan1 »

Una volta installato lo script devi ricaricare la pagina e cmq il pulsante ti compare solo se sei l'autore del PRIMO post, diversamente no. Diverso il caso per i mod/admin a cui appare a prescindere
Avatar utente
Massimo S.
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1931
Iscrizione: giovedì 28 settembre 2006, 14:34

Re: Script per applicare semplicemente il [ Risolto ]

Messaggio da Massimo S. »

Ho installato lo script, ma anche ma non appare il tasto per aggiungere [Risolto].

Non mi da nessun errore
Ho ricaricato la pagina (anche riavviato firefox)
non mi appare in una discussione di cui sono autore del primo post.

Grazie
Avatar utente
trekfan1
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 23381
Iscrizione: domenica 21 maggio 2006, 10:51
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 23.10 e 24.04 (dev)
Sesso: Maschile
Località: Formigine (MO) | Accecante Asceta

Re: Script per applicare semplicemente il [ Risolto ]

Messaggio da trekfan1 »

Che estensione tra quelle che permettono di usare lo script hai usato?
Scrivi risposta

Ritorna a “Progetti della Comunità”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 10 ospiti