[Compiz] ATI Radeon 2 - La vendetta

Problemi riscontrati nella Gutsy (Ubuntu 7.10) in fase di sviluppo.
Chiusa
linuzzo
Prode Principiante
Messaggi: 18
Iscrizione: martedì 9 ottobre 2007, 16:04

[Compiz] ATI Radeon 2 - La vendetta

Messaggio da linuzzo »

Se vuoi risolvere eventuali problemi di driver, devi almeno dire che scheda hai...
Se è supportata dai driver open e vuoi usare gli effetti 3D, ti consiglio di usare questi perchè di più facile installazione e configurazione:
http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Vide ... deonDriver

Se non è supportata dai driver open, fai una ricerca nel forum e nel wiki: è un argomento trito e ritrito... Spam

Chiudo il topic, buona ricerca.

Ciao Beer to beer
Se continua così saluto Gusty

Caro Stinko (b2b)

grazie x aver chiuso il topic... :-[

Dal forum purtroppo non si riesce a capire se il "problema ATI" è risolto, se è Gusty che fa i capricci (cosa molto probabile visto che con Feisty funzionavano TUTTI gli effetti compiz) o se è random.

Sto cercando di capire il mio problema e credo possa essere di aiuto anche a tanti altri...

Riprendo dal tuo post...
allora il driver installato è open e ho eseguito alla lettera il "tuo" wiki...ma la famosa pop up "Desktop effects could not be enabled" compare ancora sul mio display!!!

Ragazzi avete idea di come far funzionare sti effetti? >:(

Ahhh altra cosa...il radio button "Custom" sotto "Visual Effects" non mi compare più (è comparso solo al primo tenativo di upgrade dopo ho formattato/aggiornato il sistema altre 2 volte e ad entrambe il 4° radio non è comparso!!!)

Mah
Ultima modifica di linuzzo il giovedì 11 ottobre 2007, 23:37, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
pierba
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 14532
Iscrizione: sabato 26 febbraio 2005, 19:10

Re: [Compiz] ATI Radeon 2 - La vendetta

Messaggio da pierba »

Vedo che il suggerimento che ti è stato dato, non lo hai seguito.

Mi spieghi come ti si potrebbe aiutare se non fornisci i dati del tuo computer, processore, scheda video o altro?

Le ripicche non servono, non ti portano senz'altro aiuto; puoi aprire quanti topic vuoi, ma nessuno ha la sfera di cristallo, e non può inventarsi una risoluzione.
Ci sei tu alla tastiera e davanti allo schermo, quindi o ci aiuti a capire o non si riesce a fare niente.

Comunque, sul forum ci sono moltissime discusioni sull'argomento, sul wiki, sono presenti alcune guide; leggile, cerca di capire qual'è il problema, e chiedi aiuto.

Potrebbe anche essere possibile che sul tuo hardware sia complesso configurare compiz, ma sei tu il primo che deve capire come sia il problema.

Chiudo
ciao
Pietro pagina personale - Avete domande sul forum? Leggendo le FAQ: potreste trovare la risposta.
La conoscenza deve essere collettiva, quindi, come da regolamento (Sez. II punto 15) i messaggi personali contententi richieste di assistenza tecnica verranno ignorati.
Chiusa

Ritorna a “Gutsy 7.10”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 6 ospiti