Pagina 1 di 1

[RISOLTO] Aggiornamenti Gutsy non autenticati...

Inviato: giovedì 4 ottobre 2007, 10:04
da Gianbi
Stamattina vado a fare i soliti aggiornamenti di Gutsy ma, dopo aver individuato i nuovi pacchetti, mi dice che non sono AUTENTICATI e che potrebbe essere rischioso installarli... che faccio, procedo comunque?

Considerando che non ho altri repository, se non quelli che mi ha inserito il sistema aggiornando da Feisty (quindi tutti quelli ufficiali), mi pare strana questa cosa...

Re: Aggiornamenti Gutsy non autenticati...

Inviato: giovedì 4 ottobre 2007, 11:40
da Stealth
In questa pagina trovi un sources.list sicuramente funzionante e sicuro.
Copiati il tuo per sicurezza, con

Codice: Seleziona tutto

sudo cp /etc/apt/sources.list /etc/apt/sources_list.bkup
poi apri il tuo file, lo svuoti cancellando tutto il contenuto, e ci incolli quello preso dal link qua sopra. Dai un e riprovi ad aggiornare
ciao

Re: Aggiornamenti Gutsy non autenticati...

Inviato: giovedì 4 ottobre 2007, 12:22
da Gianbi
Mah, come ti ho detto, non ho repository di terze parti, quindi il mio sources.list è quello di default.

Quando cercava i pacchetti però mi ha detto che la chiave di autenticazione era errata... e in fase di installazione mi dice appunto che i pacchetti non sono stati autenticati.

E' un problema che se ho io dovrebbero aver riscontrato anche altri, che sono passati alla beta di Gutsy, con gli aggiornamenti odierni.

Adesso comunque provo a dare un sudo apt-get update e a ricercare gli aggiornamenti... magari è stato un errore momentaneo.  :-\

In alternativa proverò a fare quello che mi hai detto, anche se mi pare inutile, visto che il sources.list generato dovrebbe essere lo stesso.

Grazie per le dritte comunque.

Se altri hanno avuto il mio stesso problema si facciano avanti!

Re: Aggiornamenti Gutsy non autenticati...

Inviato: giovedì 4 ottobre 2007, 12:26
da elegos
io ce l'avevo e mi si è risolto in uno degli ultimi update ^^

Re: Aggiornamenti Gutsy non autenticati...

Inviato: giovedì 4 ottobre 2007, 12:31
da Gianbi
Ok. Con un semplice sudo apt-get update e scaricando i nuovi aggiornamenti il problema è sparito.

Vi ringrazio per le risposte.

RISOLTO.  :)