[Install] Se installo la beta poi si autoaggiorna alla finale?

Problemi riscontrati nella Gutsy (Ubuntu 7.10) in fase di sviluppo.
Scrivi risposta
MatrixOnLine
Prode Principiante
Messaggi: 6
Iscrizione: mercoledì 30 maggio 2007, 7:17

[Install] Se installo la beta poi si autoaggiorna alla finale?

Messaggio da MatrixOnLine »

Ciao

Vorrei mettere la 7.10 perche' con la 7.04 non mi va molto bene Evolution con server Exchange. Sembra che in GNOME 2.20 abbiamo risolto proprio l'offline di Evolution con Exchange.

Pero' vorrei sapere se poi mi si autoaggiornera' alla versione finale una volta che sara' uscita. Siccome mancano 10 giorni non vorrei rifare l'installazione di nuovo.

Grazie
Avatar utente
blusa
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 706
Iscrizione: martedì 7 febbraio 2006, 18:41

Re: [Install] Se installo la beta poi si autoaggiorna alla finale?

Messaggio da blusa »

non so niente riguardo alla questione di evolution, ma posso rispondere alla tua domanda: si, si aggiornerà fino alla versione finale e non ti accorgerai di niente  (good)

ciao  (b2b)
"Money, it's a crime
Share it fairly but don't take a slice of my pie"
Pink Floyd
MatrixOnLine
Prode Principiante
Messaggi: 6
Iscrizione: mercoledì 30 maggio 2007, 7:17

Re: [Install] Se installo la beta poi si autoaggiorna alla finale?

Messaggio da MatrixOnLine »

Ottimo!  :)

Grazie della veloce risposta.  (good)

Ero solo un po' incerto perche' leggevo i messaggi sul non usarla in produzione. Sapevo che erano relativi al fatto che potrebbe essere instabile ma per 10 giorni posso rischiare.  ;)
Avatar utente
blusa
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 706
Iscrizione: martedì 7 febbraio 2006, 18:41

Re: [Install] Se installo la beta poi si autoaggiorna alla finale?

Messaggio da blusa »

si sconsiglia l'uso in produzione perchè è ancora affetta da diversi bug ed una aggiornamento un pò leggero ne potrebbe compromettere il funzionamento

per il resto non ci sono problemi

notte  (z)
"Money, it's a crime
Share it fairly but don't take a slice of my pie"
Pink Floyd
MatrixOnLine
Prode Principiante
Messaggi: 6
Iscrizione: mercoledì 30 maggio 2007, 7:17

Re: [Install] Se installo la beta poi si autoaggiorna alla finale?

Messaggio da MatrixOnLine »

blusa ha scritto: ed una aggiornamento un pò leggero ne potrebbe compromettere il funzionamento
Che significa un aggiornamento un po' leggero? Da come ho capito al momento del rilascio della finale dovrebbe aggiornarnarsi via update-manager e diventare esattamente come la finale. Giusto?

Grazie
Avatar utente
blusa
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 706
Iscrizione: martedì 7 febbraio 2006, 18:41

Re: [Install] Se installo la beta poi si autoaggiorna alla finale?

Messaggio da blusa »

scusami, mi sono espresso male  :-[
per aggiornamento leggero intendo dire che gli sviluppatori, essendo una beta, possono inserire degli aggiornamenti che compromettono l'avvio di servizi o dell'intero sistema, cosa che capita molto raramente durante l'aggiornamento della versione stabile...

l'aggiornamento beta->stabile avviene senza neanche accorgersene, semplicemente aggiornando con l'update manager  (b2b)

ciao
"Money, it's a crime
Share it fairly but don't take a slice of my pie"
Pink Floyd
Avatar utente
ninoskiz
Prode Principiante
Messaggi: 78
Iscrizione: giovedì 8 febbraio 2007, 22:26

Re: [Install] Se installo la beta poi si autoaggiorna alla finale?

Messaggio da ninoskiz »

Pero' vorrei sapere se poi mi si autoaggiornera' alla versione finale una volta che sara' uscita. Siccome mancano 10 giorni non vorrei rifare l'installazione di nuovo.
certo che puoi fare così  :), semplice e nel 99,9% dei casi anche indolore!
l'aggiornamento beta->stabile avviene senza neanche accorgersene, semplicemente aggiornando con l'update manage
nzumma tanto senza accorgersene non direi , il gestore degli aggiornamenti informa che c'è una nuova versione, quindi scarica i pacchetti necessari e mi pare che faccia anche una specie di pulizia dei file di configurazione oltre a chiedere all'utente di eliminare o meno i pacchetti obsoleti
19279997
Avatar utente
blusa
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 706
Iscrizione: martedì 7 febbraio 2006, 18:41

Re: [Install] Se installo la beta poi si autoaggiorna alla finale?

Messaggio da blusa »

ninoskiz ha scritto:
l'aggiornamento beta->stabile avviene senza neanche accorgersene, semplicemente aggiornando con l'update manage
nzumma tanto senza accorgersene non direi , il gestore degli aggiornamenti informa che c'è una nuova versione, quindi scarica i pacchetti necessari e mi pare che faccia anche una specie di pulizia dei file di configurazione oltre a chiedere all'utente di eliminare o meno i pacchetti obsoleti
no, codesto succede nel passaggio tra feisty->gutsy o comunque durante l'aggiornamento di distribuzione, del passaggio beta->stabile non ti accorgi neanche che è avvenuto, il più delle volte il giorno dell'uscita della release stabile non c'è neanche un aggiornamento...  (b2b)

ciao
"Money, it's a crime
Share it fairly but don't take a slice of my pie"
Pink Floyd
Avatar utente
ninoskiz
Prode Principiante
Messaggi: 78
Iscrizione: giovedì 8 febbraio 2007, 22:26

Re: [Install] Se installo la beta poi si autoaggiorna alla finale?

Messaggio da ninoskiz »

:-[ forse hai ragione sai ,ma almeno ti dirà che c'è un avanzamento di versione? Voglio dire che  la cosa non avviene cosi per magia semplicemente aggiornando , sulla mia  gusty dalla tribe 5 alla beta il gestore degli aggiornamenti mi ha detto che c'erà un avanzamento di versione mi pare strano che dalla beta alla stabile non lo dica ,ma può essere, tanto tra 9 giorni vedremo.ciao!
19279997
Avatar utente
blusa
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 706
Iscrizione: martedì 7 febbraio 2006, 18:41

Re: [Install] Se installo la beta poi si autoaggiorna alla finale?

Messaggio da blusa »

ninoskiz ha scritto: :-[ forse hai ragione sai ,ma almeno ti dirà che c'è un avanzamento di versione? Voglio dire che  la cosa non avviene cosi per magia semplicemente aggiornando , sulla mia  gusty dalla tribe 5 alla beta il gestore degli aggiornamenti mi ha detto che c'erà un avanzamento di versione mi pare strano che dalla beta alla stabile non lo dica ,ma può essere, tanto tra 9 giorni vedremo.ciao!
la mia esperienza è limitata al passaggio edgy beta->edgy stabile e ai tempi non veniva segnalato niente, magari ora la situazione è cambiata

lo scopriremo solo vivendo...  (b2b)
"Money, it's a crime
Share it fairly but don't take a slice of my pie"
Pink Floyd
MatrixOnLine
Prode Principiante
Messaggi: 6
Iscrizione: mercoledì 30 maggio 2007, 7:17

Re: [Install] Se installo la beta poi si autoaggiorna alla finale?

Messaggio da MatrixOnLine »

Beh a questo punto provo almeno per la curiosita' di vedere!! Poi se succede qualcosa installo tutto di nuovo!  ;D

Al momento voglio provare Evolution il prima possibile... speriamo abbiano risolto tutti i problemi dell'offline con exchange...  ???
MatrixOnLine
Prode Principiante
Messaggi: 6
Iscrizione: mercoledì 30 maggio 2007, 7:17

Re: [Install] Se installo la beta poi si autoaggiorna alla finale?

Messaggio da MatrixOnLine »

Beh... che l'aggiornamento avvenga senza neanche accorgersene non direi proprio! Dopo l'installazione ha aggiornato 392 pacchetti... e dopo il restart altri 32...  ::)

Solo una domanda... che significa quando dice che non tutti gli update possono essere installati e dice di fare un partial update?
Avatar utente
unopuntozero
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 552
Iscrizione: lunedì 4 dicembre 2006, 18:19

Re: [Install] Se installo la beta poi si autoaggiorna alla finale?

Messaggio da unopuntozero »

oltretutto in questo modo ci si risparmia l'ingorgo che sicuramente ci sarà per l'aggiornamento o dowload delle immagini nel giorno dell'uscita della versione stabile  ;)
Se mantieni la calma mentre tutti intorno a te hanno perso la testa, probabilmente non hai capito qual è il problema!
Avatar utente
blusa
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 706
Iscrizione: martedì 7 febbraio 2006, 18:41

Re: [Install] Se installo la beta poi si autoaggiorna alla finale?

Messaggio da blusa »

MatrixOnLine ha scritto: Beh... che l'aggiornamento avvenga senza neanche accorgersene non direi proprio! Dopo l'installazione ha aggiornato 392 pacchetti... e dopo il restart altri 32...  ::)
ma non perché sei passato alla stable, ma perché sei in gutsy beta, ed essendo una beta...
MatrixOnLine ha scritto: Solo una domanda... che significa quando dice che non tutti gli update possono essere installati e dice di fare un partial update?
credo che il motivo sia qualche conflitto tra pacchetti e quindi deve fare l'update per gradi  :-\
unopuntozero ha scritto: oltretutto in questo modo ci si risparmia l'ingorgo che sicuramente ci sarà per l'aggiornamento o dowload delle immagini nel giorno dell'uscita della versione stabile  ;)
quoto, ma a questo punto conviene aspettare domani, giorno di rilascio della release candidate  (b2b)

ciao
"Money, it's a crime
Share it fairly but don't take a slice of my pie"
Pink Floyd
MatrixOnLine
Prode Principiante
Messaggi: 6
Iscrizione: mercoledì 30 maggio 2007, 7:17

Re: [Install] Se installo la beta poi si autoaggiorna alla finale?

Messaggio da MatrixOnLine »

blusa ha scritto: quoto, ma a questo punto conviene aspettare domani, giorno di rilascio della release candidate  (b2b)
Sarebbe la versione praticamente finale?
Avatar utente
blusa
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 706
Iscrizione: martedì 7 febbraio 2006, 18:41

Re: [Install] Se installo la beta poi si autoaggiorna alla finale?

Messaggio da blusa »

non proprio ma è sempre più vicina, corposi aggiornamenti sono sempre probabili  ;)

ciao
"Money, it's a crime
Share it fairly but don't take a slice of my pie"
Pink Floyd
Scrivi risposta

Ritorna a “Gutsy 7.10”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 6 ospiti