problemi grafica, scomparsa la barra dei programmi in basso

Problemi riscontrati nella Gutsy (Ubuntu 7.10) in fase di sviluppo.
pepigno75
Prode Principiante
Messaggi: 73
Iscrizione: giovedì 6 settembre 2007, 23:23

problemi grafica, scomparsa la barra dei programmi in basso

Messaggio da pepigno75 »

Salve ho istallato avant window, e non sapendo che era incluso anche compiz, avant mi ha creato problemi non so perchè giocando co i temi adesso mi è sparita la barra sotto e non riesco più a farla comparire.. ho disistallato avant, ho disinstallato anche compiz ma nada non viene fuori...
brunojrs7
Prode Principiante
Messaggi: 43
Iscrizione: mercoledì 27 dicembre 2006, 19:04

Re: problemi grafica, scomparsa la barra dei programmi in basso

Messaggio da brunojrs7 »

anche a me succede lo stesso, salvo che se clicco dove dovrebbe stare ricomapre ed io non ho installato niente (solo scelto opzioni da compiz con compiz fusion). Spero risolvano nei pochi giorni che mancano alla versione stabile.
Avatar utente
bomar070
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 841
Iscrizione: lunedì 30 aprile 2007, 23:07
Località: Verona

Re: problemi grafica, scomparsa la barra dei programmi in basso

Messaggio da bomar070 »

Problema ultra noto, penso che affligga ormai l'intero Forum... Siamo tutti in attesa...Ho aperto anche io qualche giorno fa, un topic a riguardo...
Avatar utente
cabernet54
Prode Principiante
Messaggi: 123
Iscrizione: martedì 19 dicembre 2006, 10:30

Re: problemi grafica, scomparsa la barra dei programmi in basso

Messaggio da cabernet54 »

Riguardo all'ormai ultra noto problema che affligge la maggior parte dei tester della Gutsy, indipendente anche dalla scheda grafica (è presente in utilizzatori che usano ati, nvidia e intel) e cioè quello di trovarsi al primo avvio un desktop in cui è visibile solo il wallpaper e l'assenza della gnome-panel, fino a quando non si fa click con il mouse per vederla magicamente apparire (questo ovviamente se è abilitata la modalità 3d del desktop con compiz); ieri sera ho deciso di fare un test folle nella mia gutsy aggiornata fino all'ultimo patch.
Ho deciso di scaricarmi e installarmi un pacchetto debianizzato per gutsy dell'ultima release di beryl (0.3 poi definitivamente bloccato per la fusione dei due progetti):

http://telperion.wordpress.com/2007/08/ ... ntu-gutsy/

Quindi ho installato beryl (utilizzando solo il pacchetto di telperion), poi ho messo nella configurazione delle sessioni beryl-manager tra i programmi che si avviano in fase di boot e ho riavviato il sistema, risultato............ 1) per la prima volta il pannello di gnome (io le tengo unificate in una unica barra in basso) è visibile sul desktop in modo automatico al primo login!  :o
2) dalla icona/menu di beryl presente nella barra è possibile attivare in modo perfettamente funzionante e indipendente l'inertfaccia 3d di Beryl, quella 3d di Compiz-fusion o quella 2d di Metacity, il tutto convivendo in modo assolutamente pacifico e senza apparenti conflitti (almeno per il momento)!  8)

So che questa operazione è paradossale, ma può essere utile ai developers per trarre qualche spunto per una eventuale correzione, il problema è infatti senz'altro compiz-correlato.

Ho segnalato la stessa cosa, nel forum internazionale di Ubuntu nella sezione "Development (Gutsy Gibbon)", nella speranza possa essere utile  (b2b)
Asrock 939dual-sata2 - San Diego 4000+ RAM 4x512 - EN7600GT - Enermax NoiseTaker II 600W - 4HD in Muliboot da BIOS
SEMINA LINUX CHE TANTO WINDOWS SI PIANTA DA SOLO
LUCID LYNX 10.04 LTS RULEZ........
Scrivi risposta

Ritorna a “Gutsy 7.10”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 5 ospiti