Registrare test a risposta multipla

Installazione, configurazione e utilizzo di applicativi multimediali, masterizzazione, acquisizione e codec audio/video, streaming, ecc.

Registrare test a risposta multipla

Messaggioda xubuntunew » mercoledì 11 ottobre 2017, 20:07

Mi servirebbe registrare alcuni test a risposta multipla su pc (la risposta fornita e il fatto se è corretta oppure no)
Però pensavo anche semplicemente a vari screenshot salvati in successione. Cosa consigliate?
Grazie in anticipo
xubuntunew
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: ottobre 2009

Re: Registrare test a risposta multipla

Messaggioda Senbee » giovedì 12 ottobre 2017, 11:33

Puoi anche fare uno screenshot unico a tutta la pagina, anche alla parte non più visibile perché è stato fatto lo scroll (se il test non è a pagine), con un plugin di Firefox che si chiama "Screengrab".
Sono un lottatore di sudo. Qui c'è il mio sito personale con le mie canzoni, il reportage dei miei viaggi e le mie guide per Ubuntu.
Senbee
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Iscrizione: novembre 2006
Desktop: XFCE
Distribuzione: Xubuntu 16.04

Messaggioda xubuntunew » giovedì 12 ottobre 2017, 11:42

intanto grazie, mi servirebbe però, che vengano fatti e memorizzati senza chiedere dove salvare ecc....., rispecchia questa caratteristica?
xubuntunew
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: ottobre 2009

Messaggioda Senbee » giovedì 12 ottobre 2017, 17:47

Se ti servono i risultati, per essere trattati quindi poi con un software come un foglio di calcolo, ti conviene usare un Google Form.
Ogni volta che uno finisce il test, i dati vengono aggiunti a un documento Fogli Google, che puoi vedere e scaricare quando vuoi.
https://www.google.com/forms/about/
Sono un lottatore di sudo. Qui c'è il mio sito personale con le mie canzoni, il reportage dei miei viaggi e le mie guide per Ubuntu.
Senbee
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Iscrizione: novembre 2006
Desktop: XFCE
Distribuzione: Xubuntu 16.04

Torna a Multimediale