Guitarix Collegamenti con qpwqraph (Risolto)
-
sardegna
- Prode Principiante
- Iscrizione: lunedì 30 marzo 2026, 19:15
- Distribuzione: Ubuntu 25.10
Guitarix Collegamenti con qpwqraph (Risolto)
ho installato Guitarix ma non riesco a farlo funzionare; ho collegato la mia scheda audio una Focusrite Scarlett Solo e ho lanciato qpwgraph che ha fatto i collegamenti in automatico (vi invio il screenshot di questi collegamenti ); inserendo la chitarra ho notato che il suono che esce sembra non processato da Guitarix per vedendo il segnale dei vu meter che si muovono; può darsi che non imposto bene qualcosa nel programma; se voi confermate che le connessioni di qpwgraph vanno bene allora dipenderà da qualche cosa altro; vado per esclusione per capire;
Saluti
Saluti
Ultima modifica di sardegna il lunedì 6 aprile 2026, 0:01, modificato 2 volte in totale.
- corradoventu
- Rampante Reduce

- Iscrizione: domenica 27 aprile 2008, 22:23
- Desktop: GNOME
- Distribuzione: Ubuntu 24.04,25.10,26.04,debian 14
- Contatti:
Re: Guitarix Collegamenti con qpwqraph
Quale screenshot? non lo vedo.
Con o senza religione, i buoni si comportano bene e i cattivi male, ma ci vuole la religione per far comportare male i buoni.
(Steven Weinberg)
(Steven Weinberg)
- frapox
- Imperturbabile Insigne

- Iscrizione: sabato 31 dicembre 2005, 19:22
- Desktop: Gnome, Plasma
- Distribuzione: Fedora, Ubuntu
Non hai allegato alcuno screenshot.
«La tecnologia va cavalcata. Se è lei a cavalcarci, ne siamo schiavi.»
-
sardegna
- Prode Principiante
mi sembrava di aver allegato lo screenshot; adesso ci riprovo
- frapox
- Imperturbabile Insigne

Apri la roba che hai allegato e dimmi se secondo te noi riusciamo a leggere le scritte dei vari device.
Tip: No.
Per allegare una foto a piena risoluzione, utilizza Imgur, c'è anche l'apposita funzione nell'editor avanzato del forum.
- frapox
- Imperturbabile Insigne

Qualcosina in più si vede... Ma i collegamenti li hai fatti tu? Sembrano fatti a caso...
gx_head_fx (che immagino sia Guitarrix) non ha gli output collegati al device di uscita (Scarlett Solo USB Direct - playback_fr, playback_fl). Penso basti fare questo collegamento per sentire l'output del suddetto software.
Scarlett Solo USB Direct Scar... ovvero il modulo di input, ha capture_FL collegato a gx_head_amp e capture_FR collegato all'input di gx_head_fx. Non capisco questo collegamento. Presumo che il segnale della tua chitarra sia presente su capture_FL...
gx_head_fx (che immagino sia Guitarrix) non ha gli output collegati al device di uscita (Scarlett Solo USB Direct - playback_fr, playback_fl). Penso basti fare questo collegamento per sentire l'output del suddetto software.
Scarlett Solo USB Direct Scar... ovvero il modulo di input, ha capture_FL collegato a gx_head_amp e capture_FR collegato all'input di gx_head_fx. Non capisco questo collegamento. Presumo che il segnale della tua chitarra sia presente su capture_FL...
-
sardegna
- Prode Principiante
Grazie della risposta; Il primo collegamento lo ha fatto in automatico, poi ho aggiunto qualcosa io non proprio a caso ma sentendo il rumore toccando il jack della chitarra collegato all'entrata della mia scheda audio;
Proverò di nuovo seguendo il tuoi consigli;
ti farò sapere!
Proverò di nuovo seguendo il tuoi consigli;
ti farò sapere!
- frapox
- Imperturbabile Insigne

C´è un pezzo di grafo tagliato fuori dallo schermo... Comunque se dici che funziona, mi fido. Ricorda il [Risolto] al primo post.