[Video] Problema con i video

Installazione, configurazione e utilizzo di applicativi multimediali, masterizzazione, acquisizione e codec audio/video, streaming e altro.
Agantir
Prode Principiante
Messaggi: 31
Iscrizione: venerdì 9 novembre 2007, 2:30

[Video] Problema con i video

Messaggio da Agantir »

Dopo aver visto uno o più video (solo avi per adesso) mi capita spesso purtroppo, dopo aver chiuso un file senza averlo visionato tutto, di non riuscire a vedere il file successivo, sia esso un video diverso o lo stesso. Questo mi accade sia con totem che con vlc e il risultato è che il suono parte ma il video è colorato come se fosse criptato, giusto per intenderci, quindi con mille colori sullo schermo senza definire neanche un pixel. Credo che il problema dipenda dai codec ma ho installato solamente gli ubuntu-restricted-extras, la mia scheda video è una Geforce 6800 LE e uso i driver NVIDIA con Compiz Fusion abilitato. L'unica possibilità che ho per vedere qualcosa è di riavviare il sistema. Ho installato da zero Gutsy Gibbon ma lo stesso problema me lo dava con Feisty Fawn. Qualcuno può aiutarmi, per piacere? ???  >:(  ::)
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18787
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re: [Video] Problema con i video

Messaggio da Janvitus »

In base a quello che usi, devi configurare l'uscita video su "nessun xv".
+Fedora 40 • +Xubuntu 24.04
Agantir
Prode Principiante
Messaggi: 31
Iscrizione: venerdì 9 novembre 2007, 2:30

Re: [Video] Problema con i video

Messaggio da Agantir »

Non posso che ringraziarti, in questi giorni sperimento se funziona tutto alla perfezione, cioè se mi dà altri problemi.
In pratica per levare l'xv bisogna andare su Sistema->Preferenze->Selettore di sistemi multimediali, poi nel tab Video e nel campo Uscita predefinita->Plugin. Infine scegliere:
X Windows System (senza Xv)
Se non appare la voce "Selettore di sistemi multimediali" basta digitare su terminale gstreamer-properties e procedere come descritto sopra.
Grazie ancora
Scrivi risposta

Ritorna a “Multimediale”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 3 ospiti