Premesse: ho la 7.10 versione AMD64 in ambiente Gnome e possiedo una scheda per il digitale terrestre Hauppauge WinTv Nova-t usb2.
Era da parecchi giorni che provavo un programma dietro l'altro: prima MythTv (mi è parso elefantiaco e quanto mai ostico, ma confesso di usare Ubuntu da appena un mese), poi Kaffeine (mi pareva di essere sul punto di farcela, canali scansionati, ma non sono riuscito a visualizzare niente), quindi Tvtime (per scoprire dopo un po' da altri che non riceve il digitale terrestre), da ultimo Klear (ma anche qui output di errori come le ciliegie).
Disperazione! >:( non venivo a capo di nulla con nessuno di questi. ::)
Finché non ho riletto questo post http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=992776#p992776 di Kipiel.
Me TV!!! https://launchpad.net/me-tv
Installato rapidamente (presente in synaptic e con tanto di repository), lo streming ha iniziato immediatamente a fluire.
Zero output d'errore (almeno per ora) e considerate che ho scelto la versione per AMD64, ancora instabile!
Prime impressioni: video più che buono (almeno mi pare, non avendo alcun termine di paragone), audio ottimo. Ha riconosciuto immediatamente il file channels.conf che avevo compilato non so più come per non so più quale degli altri software prima provati. E' parzialmente già in italiano e dal sito mi pare che la traduzione stia proseguendo.
Morale: una GUI piuttosto spartana, ma finalmente un programma che funziona immediatamente su Gnome!!! (good)
Merita davvero di essere segnalato e seguito e, anzi, mi meraviglia che in tutto il forum con ce ne sia la minima traccia
Un saluto a tutti
