[Audio] si blocca mentre ascolto la musica

Installazione, configurazione e utilizzo di applicativi multimediali, masterizzazione, acquisizione e codec audio/video, streaming e altro.
Avatar utente
Narok
Prode Principiante
Messaggi: 5
Iscrizione: sabato 26 gennaio 2008, 14:41

[Audio] si blocca mentre ascolto la musica

Messaggio da Narok »

salve a tutti, sn un nuovo utente ubuntu e devo dire che mi piace veramente un sacco questa distribuzione ;D
(prima avevo fedora), solo che ho riscontrato un problema:

ho installato i codec audio mp3,wma etc credo praticamente tutti, una volta installati provo ad ascoltare una canzone
(in formato mp3) con il programma rhythmbox, si sente perfettamente ma ad un tratto il pc si blocca, permettendomi solo di far scorrere la freccia del mouse e quindi costrigendomi a spegnere il pc.Credendo fosse un problema di software ho provato a scaricare xmms e l'ho testato lasciandolo suonare una playlist sempre di mp3
ma anche con quest'ultimo dopo circa 20 minuti il pc si blocca quindi ho pensato ci fosserò problemi con i codec o incompatibilità con la mia scheda audio che comunque ubuntu segnala funzionare correttamente...qualcuno può darmi una mano?  :'(  grazie per eventuali risposte
Avatar utente
mattimede
Prode Principiante
Messaggi: 127
Iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, 15:15

Re: [Audio] si blocca mentre ascolto la musica

Messaggio da mattimede »

prova ad installare innanzitutto tutti i pacchetti gstreamer nel gestore pacchetti synaptic.. ;)
la luche sigue
Avatar utente
Narok
Prode Principiante
Messaggi: 5
Iscrizione: sabato 26 gennaio 2008, 14:41

Re: [Audio] si blocca mentre ascolto la musica

Messaggio da Narok »

ok grazie per l'aiuto, appena posso provo e poi faccio sapere ;) (speriamo bene ;D )
Avatar utente
Narok
Prode Principiante
Messaggi: 5
Iscrizione: sabato 26 gennaio 2008, 14:41

Re: [Audio] si blocca mentre ascolto la musica

Messaggio da Narok »

mmmmmh gli avevo già installati...quindi mi sa che il problema non sono loro  ???
Avatar utente
mattimede
Prode Principiante
Messaggi: 127
Iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, 15:15

Re: [Audio] si blocca mentre ascolto la musica

Messaggio da mattimede »

allora può essere che sia un problema di scheda audio..è possibile che vi siano incompatibiltà..
vediamo cosa dicono gli esperti.. :-X
tu comunque prova a cercare sul forum se ci sono dei topic con problemi relativi alla tua scheda audio con ubuntu.. ;)
la luche sigue
Avatar utente
Narok
Prode Principiante
Messaggi: 5
Iscrizione: sabato 26 gennaio 2008, 14:41

Re: [Audio] si blocca mentre ascolto la musica

Messaggio da Narok »

ok lo farò e grazie ancora  ;)
Avatar utente
Narok
Prode Principiante
Messaggi: 5
Iscrizione: sabato 26 gennaio 2008, 14:41

Re: [Audio] si blocca mentre ascolto la musica

Messaggio da Narok »

adesso ho installato la 7.10...speriamo in bene...poi vi faccio sapere  :)
nolder
Prode Principiante
Messaggi: 8
Iscrizione: giovedì 31 maggio 2012, 18:37

Re: [Audio] si blocca mentre ascolto la musica

Messaggio da nolder »

buongiorno ho lo stesso problema anch'io, tra l'altro sullo stesso notebook dove girava linux mint senza aver mai dato problemi. Sembra più un problema di fluidità che di incompatibilità, come se si fermasse un attimo per caricare dati da leggere, e l'interruzione diventa ancora più lunga leggendo ad esempio un file in flac, migliora un po utilizzando vlc ma non risolve il problema. La musica proviene da un hd esterno che funziona benissimo sia in w10 che in mint.
Scrivi risposta

Ritorna a “Multimediale”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 22 ospiti