Pagina 1 di 1

[RISOLTO] Brasero non masterizza dopo il crash di ubuntu

Inviato: giovedì 25 settembre 2008, 11:18
da zauker
Salve,
premetto che ho da poco installato ubuntu, prima di adesso ho sempre utilizzato KDE e quindi K3B e quindi non conosco bene Gnome e Brasero.

Brasero mi funzionava molto bene, e l'ho utilizzato per masterizzare con successo solo che mentre stava masterizzando è andata via la corrente e mi si è spento il computer.

Riavviato il computer provando a masterizzare nuovamente ricevo questo messaggio di errore:

Session error : impossibile impostare il lock sull'unità (processo di masterizzazione in corso) (brasero_burn_record burn.c:2270)


Quindi sembrerebbe che da qualche parte sia rimasto segnato il processo di masterizzazione in corso al momento dello spegnimento accidentale di ubuntu e quindi non mi fa fare nuove masterizzazioni.

Qualche anima pia saprebbe dirmi come risolvere questo problema o come andare a togliere il lock del processo id masterizzazione?

grazie mille a tutti

Michele

Re: Brasero non masterizza dopo il crash di ubuntu

Inviato: giovedì 25 settembre 2008, 14:25
da M
Ci deve essere un file lock da qualche parte... siccome non ho la più pallida idea di dove sia, prova a reinstallare brasero semplicemente con

Codice: Seleziona tutto

sudo apt-get --purge remove brasero
e poi

Codice: Seleziona tutto

sudo apt-get install brasero
ciao,
Marco

Re: Brasero non masterizza dopo il crash di ubuntu

Inviato: giovedì 25 settembre 2008, 15:07
da zauker
Bhe effettivamente era una cosa a cui non avevo pensato...
ho tolto il pacchetto, l'ho rimesso....
adesso sembra funzionare correttamente ;)

Re: [RISOLTO] Brasero non masterizza dopo il crash di ubuntu

Inviato: giovedì 25 settembre 2008, 15:20
da M
Ottimo  (good)

ciao,
Marco