openshot si chiude da solo al'improvviso

Installazione, configurazione e utilizzo di applicativi multimediali, masterizzazione, acquisizione e codec audio/video, streaming e altro.
fedetorino
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Iscrizione: sabato 5 gennaio 2013, 10:03
Distribuzione: ubuntu 14.04 lts
Contatti:

openshot si chiude da solo al'improvviso

Messaggio da fedetorino »

Ciao a tutti e vorrei ringraziare prima di iniziare chi mi ha consigliato OpenShot come programma di video editing ma ho dei problemi
il problema principale è che non si riesce a salvare il progetto quindi non posso salvare nulla,poi si impalla il programma :cry:
Non soche fare!!!! :muro:

Open shot si chiude all'improvviso e mi capita così di perdere pezzi del progetto e di doverli poi rifare :cry:
Ultima modifica di fedetorino il lunedì 21 luglio 2014, 15:46, modificato 1 volta in totale.
maxbigsi
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Iscrizione: mercoledì 21 maggio 2008, 14:05
Desktop: Mate
Distribuzione: Ubuntu Mate 18.04 64bit
Contatti:

Re: openshot

Messaggio da maxbigsi »

il pc ha le risorse adatte per fare editing video?
W il software libero..... W Ubuntu -- Ubuntu User # 31322
https://www.ergosumracalmuto.org/inform ... /index.php
fedetorino
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Contatti:

è asus F501U-xx078h....ha una AMD Radeon HD 7340G .... va bene??
e comunque i problemi iniziano già da quando avvio il programma,cioè all'avvio chiede di dare un nome al progetto,formato ecc. equando cliccosu salvare non salva e rimane lì l'icona...
ho installato kdenlive sul pc e gia benissimo solo che openshot mi sembrava molto meglio... :(
clodis
Prode Principiante
Iscrizione: sabato 23 marzo 2013, 14:07
Desktop: ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 12.10 x86_64
Contatti:

Messaggio da clodis »

Provato a reinstallare openshot? Che versione di ubuntu usi? Nella 1.3 essendoci una diversa traduzione openshot da dei problemi nel salvataggio, seleziona latro quindi selezioni la cartella o directory dove salvare e vedrai che funziona.
fedetorino
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Contatti:

ho provato a reinstalare openshot ma nulla..
francofiore
Prode Principiante
Iscrizione: mercoledì 5 maggio 2010, 17:03

Messaggio da francofiore »

prova a installare una versione precedente ,io uso la 1.4.3 e funziona benissimo
però su debian , ma non dovrebbero esserci problemi neanche con ubuntu
la vita è un calcolo calcola tutto nei minimi dettagli il risultato si vedra alla fine del problema
clia79
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Iscrizione: sabato 4 maggio 2013, 21:43
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 18.04

Messaggio da clia79 »

E' vero quello che dice clodis anche se ha sbagliato a scrivere, doveva scrivere altro e a scritto latro.
Io avevo il tuo stesso problema guarda qui
fedetorino
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Contatti:

ho selezionato una cartella diversa da quella home e dopoqualche secondo mi ha salvato il progetto.... scusate per l'assenza...
maxbigsi
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Contatti:

Messaggio da maxbigsi »

eventualmente prova anche http://ffdiaporama.tuxfamily.org/?lang=it ... semplicemente spettacolare, IMHO di molto superiore a openshot :sisi: ... credo farò una donazione, è un ottimo programma ;) è uscita da pochi giorni la versione 2.0
gianluca.brizi
Prode Principiante
Iscrizione: martedì 20 dicembre 2011, 10:12
Distribuzione: Ubuntu 14.04
Contatti:

Messaggio da gianluca.brizi »

Scusate ma se Openshot è peggio di KDenlive, perchè non abbandonare OpenShot e passare a Kdenlive? Openshot mi si inchiodava tutti i momenti ed ora ho trovato la pace con Kdenlive.
Morti cristi ... spenti lumi
CGP
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Iscrizione: venerdì 23 settembre 2011, 22:01

Messaggio da CGP »

maxbigsi [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4497507#p4497507][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:eventualmente prova anche http://ffdiaporama.tuxfamily.org/?lang=it ... semplicemente spettacolare, IMHO di molto superiore a openshot :sisi: ... credo farò una donazione, è un ottimo programma ;) è uscita da pochi giorni la versione 2.0
Concordo. Tra l'altro la nuova versione 2.0 mi pare, ad un primo esame, decisamente migliore rispetto alle precedenti.
clodis
Prode Principiante
Iscrizione: sabato 23 marzo 2013, 14:07
Desktop: ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 12.10 x86_64
Contatti:

Messaggio da clodis »

ffdiaporama è valido ma più che altro per slide di foto e video di foto, openshot è più pratico e veloce di kdinlive che però è più completo e tecnico, doveva uscire in questo mese openshot 2, sono stati tirati su i fondi e dagli avanzamenti previsti usciva una cosa simile a final cut, quindi un ottimo software multipiattaforma inoltre, ma mi pare dal sito ufficiale sia tutto fermo, qualcuno ne sa qualche cosa? Notizie? Dovevano già circolare le beta ma non ne ho trovato traccia.
enziosavio
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Iscrizione: sabato 27 novembre 2010, 13:20
Desktop: Plasma e Gnome
Distribuzione: 64bit

Messaggio da enziosavio »

Ffdiaporama era valido , ora non più , la musica salta e le transizioni vanno a scatti .
Openshot secondo me è meglio , Kdenlive è una tragedia , per fare una slideshow ci vuole un tutorial .... non esiste

Smile era di un' altro pianeta per fare le slideshow , peccato che il tutto è morto tempo fa
Rivestì la corazza come gigante , cinse l'armatura di guerra e impegnò battaglia difendendo il campo con la spada
maxbigsi
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Contatti:

Messaggio da maxbigsi »

enziosavio [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4510018#p4510018][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Ffdiaporama era valido , ora non più , la musica salta e le transizioni vanno a scatti .
Openshot secondo me è meglio , Kdenlive è una tragedia , per fare una slideshow ci vuole un tutorial .... non esiste

Smile era di un' altro pianeta per fare le slideshow , peccato che il tutto è morto tempo fa
... diciamo che è un programma valido anche se al momento ho gli stessi problemi che citi... ho comunque scritto sul loro forum sperando mi diano una risposta esaustiva... :sisi: ... credo di aver capito che sono al corrente del bug, mi hanno dato una dritta per risolvere temporaneamente ma non ha funzionato... in pratica mi hanno detto di cambiare da NTSC a PAL ... ma ho risposto che nelle impostazioni video è già impostato come PAL di default...

Edit: non mi ero accorto che c'era una risposta nella sezione italiana del forum.. hanno messo un ppa dove si installa la versione 2.1 ... se volete provare lo incollo ppa:ffdiaporamateam/daily
clia79
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggio da clia79 »

Ho installato la versione 2.1 di ffdiaporama prima di Natale per provarla, poi nelle feste ho montato un paio di filmini in hd e devo dire che si è comportato egregiamente, molto stabile, rendering abbastanza veloce e qualità dei video molto buona tutto con un interfaccia e un coda di sviluppo molto fluida.
Unica cosa che manca è il multitraccia e potrebbe essere migliorata la gestione della traccia audio.
Comunque per me è stato l' unico programma con la quale sono riuscito a raggiungere un risultato serio.
enziosavio
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Mhaa , non cambia niente , e poi è 2.0.x
Rivestì la corazza come gigante , cinse l'armatura di guerra e impegnò battaglia difendendo il campo con la spada
clia79
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggio da clia79 »

Hai ragione la versione è la 2.0.1, per i cambiamenti non ti so dire perchè le versioni precedenti non le ho mai provate.
maxbigsi
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Contatti:

Messaggio da maxbigsi »

dal ppa viene installata la versione 2.1 e non la 2.0.1 ...
enziosavio
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

maxbigsi
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Contatti:

Messaggio da maxbigsi »

ho messo il ppa sopra ... ho installato in virtuale ma non ho avuto il tempo di provarla... credo dovrò rifare tutto dall'inizio perchè "credo" che i file di progetto non sono compatibili con versioni differenti.. :muro:
Allegati
Schermata.png
Scrivi risposta

Ritorna a “Multimediale”