Fruscio su Ardour

Installazione, configurazione e utilizzo di applicativi multimediali, masterizzazione, acquisizione e codec audio/video, streaming e altro.
Scrivi risposta
dereba
Prode Principiante
Messaggi: 5
Iscrizione: lunedì 19 luglio 2010, 22:34

Fruscio su Ardour

Messaggio da dereba »

Ho installato Ardour 4.6 acquistandolo dal sito. Ho diverse questioni da porre e spero che qualcuno venga in mio soccorso. :o
Una volta installato ha letto le impostazioni del precedente software nella versione 3 che ho tenuto sul PC per pochi giorni. Non so bene cosa abbia letto ma le ha trovate e importate come ho letto in una finestra di messaggio.
Il primo problema è che quando il programma non è in riproduzione sale un fortissimo fruscio che aumenta sempre più fino ad essere un rumore molto fastidioso, tanto che nel giro di un paio di secondi devo mettere in mute la traccia master per non sentirlo. Quando invece il programma è in riproduzione il rumore sparisce. Ho installato questa versione perchè speravo di evitare Jack visto che voglio usare Ardour solo per mettere insieme tracce audio che registro non con il PC. Ma in fase di installazione mi ha 'consigliato' vivamente di installare anche jack, cosa che ho fatto ma è una cosa della quale vorrei fare a meno.
In sostanza mi riesce un po' difficile settare l'ambiente audio, la finestra iniziale che compare quando lanci una sessione non è di facile lettura e interpretazione. Dico questo perchè immagino che il forte rumore possa dipendere da qualche setting che non va bene e che forse posso sistemare agendo proprio a quel livello.
Non so, che mi dite? Grazie
Scrivi risposta

Ritorna a “Multimediale”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 5 ospiti