Pagina 1 di 1

collegare h.d. ad un tv

Inviato: sabato 26 marzo 2016, 19:16
da maresama
Ho un televisore che ha una presa USB. Se in questa presa inserisco una chiavetta con uno o più film in formato .avi o .mkv posso vedere in maniera perfetta il film che scelgo.
Quello che però chiedo sperando che qualcuno l'abbia già fatto, è se è possibile collegare a tale presa un HardDisk (1 TB) di quelli alimentati dalla usb ?
I dubbi sono:
1 - se il disco viene visto nella stessa maniera della chiavetta (disco ntfs)
2 - se l'assorbimento del disco è sopportato dal TV.
E' vero che la usb già ora permette di vedere i film ma non vorrei guastare niente tentando di mettere l'harddisk.
Sarebbe molto comodo ma se non trovo qualcuno che l'ha già fatto seguiterò a fare la copia su una chiavetta di comodo
(non sono riuscito a determinare con esattezza il modello (è un Samsung da 32 pollici) e non riesco a trovare le istruzioni)
grazie

Re: collegare h.d. ad un tv

Inviato: domenica 27 marzo 2016, 13:11
da maxbigsi
se non riesci a risalire al modello e di conseguenza al manuale, l'unica è provare il disco :D qui dicono che dovrebbe avere alimentazione esterna http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/cpin ... IT&slg=ITA poi bisogna vedere se la TV legge il file system NTFS o solo il FAT32, nel secondo caso non leggerebbe file più grandi di 4 giga

http://tinyurl.com/j6sv3wm

Re: collegare h.d. ad un tv

Inviato: domenica 27 marzo 2016, 15:27
da Mdfalcubo
Io ho un samsung da 32" e legge le chiavette in ntfs senza problemi. Mio fratello, anche lui samsung, ha un hd usb collegato senza problemi, ma non so da quanti gb sia e se è alimentato. Per il modello esatto basta guardare sul retro del televisore...a meno che non sia di "dubbia provenienza".

Re: collegare h.d. ad un tv

Inviato: domenica 27 marzo 2016, 17:05
da Apanta
Io ho collegato al mio TV LG (del 2011) un disco esterno da 500 gb, in case autoalimentato, con filsystem ntfs, tramite porta usb e lo apro dal TV regolarmente, vedendo tutti i filmati in esso contenuti.

Re: collegare h.d. ad un tv

Inviato: domenica 27 marzo 2016, 22:15
da fileo
Il mio Toshiba legge i filmati su partizione ntfs e riesce ad alimentare gli hard disk dalla porta usb, però, se voglio utilizzare la possibilità di registrare un programma tv, la partizione deve essere fat32 e anche la prima sull'hard disk. Quindi una partizione fat32 per registrare ed una seconda fat32 o ntfs per i contenuti multimediali.

Re: collegare h.d. ad un tv

Inviato: martedì 29 marzo 2016, 0:17
da maresama
Grazie a tutti per i consigli
Dalle prove fatte sul TV (regolarmente acquistato) dalla chiavetta ntfs legge benissimo.
Avevo pensato anche io di usare un hub autoalimentato e collegarci anche l'hard disck formattato ntfs.
Ma ora i mie dati sono in ext4 e dovrei copiare il tutto. Ci penserò ancora ma propendo per la copia dal disco sulla chiavetta (32 gb) di una dozzina di film
Quando li ho visti li cancello e ne carico altri... Non è il sistema migliore ma evito di avere il disco e l'alimentatore attaccato al tv: come praticità la chiavetta è il massimo!
Ciao.

Re: collegare h.d. ad un tv

Inviato: martedì 29 marzo 2016, 1:04
da ale4
Prova anche con ext4, se hai una TV moderna dovrebbe leggerti anche quello, d'altronde usano Linux alla fine, per esempio la mia smart TV samsung quando gli ho detto di formattare la chiavetta per registrare me la ha formattata in ext4 (che fra l'altro è l'unico formato che accetta per registrare)

Re: collegare h.d. ad un tv

Inviato: martedì 29 marzo 2016, 12:51
da Mdfalcubo
Ricordati [Risolto] nel titolo, grazie.

Re: collegare h.d. ad un tv

Inviato: martedì 29 marzo 2016, 15:06
da fileo
Il mio smart tv Toshiba ha sicuramente un SO Linux (vede le partizioni come sda1 sda2 ecc ...) , ma deve essere stato "castrato" perché legge solo fat32 e ntfs