problema K3B

Installazione, configurazione e utilizzo di applicativi multimediali, masterizzazione, acquisizione e codec audio/video, streaming e altro.
gekonellemutande
Prode Principiante
Messaggi: 5
Iscrizione: domenica 15 gennaio 2017, 1:26
Sesso: Maschile

problema K3B

Messaggio da gekonellemutande »

scusate la mia ignoranza... non sono super esperto di ubuntu... io usavo k3b per mettere cartelle dvd video che avevo su hd su dvd... con le precedenti versioni di ubuntu non avevo problemi... aprivo k3b poi NEW VIDEO DVD PROJECT poi andavo i PROJECT e in ADD FILES dalla pagina che si apriva selezionavo tutto il contenuto della cartella VIDEO_TS e la copiavo nella cartella VIDEO_TS del nuovo progetto... poi BURN e si faceva tutto... ma da qualche giorno ho installato nuova versione ubuntu e di conseguenza nuova versione di k3b e nonostante faccia tutto uguale quando faccio BURN mi da che il progetto non contiene i necessari files dvd e che non sarà probabilmente visibile sui lettori dvd etc... io non capisco il motivo e sinceramente non so se il metodo che usavo prima era quello piu' giusto o esistono altri modi... qualcuno mi puo' aiutare grazie...
daigo

Re: problema K3B

Messaggio da daigo »

Boh non è che potrebbe essere la mancanza dei codec? Li hai installati tutti? Compreso libdvd-pkg
gekonellemutande
Prode Principiante
Messaggi: 5
Iscrizione: domenica 15 gennaio 2017, 1:26
Sesso: Maschile

Re: problema K3B

Messaggio da gekonellemutande »

tutti
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15349
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: problema K3B

Messaggio da wilecoyote »

:) Salve, bizzarro come problema, che versione di Ubuntu usi ?

Controlla in K3b in Impostazioni → Configura K3b... → Programmi → Programmi che tutti i programmi, tranne EMovix, siano installati.

:ciao: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
gekonellemutande
Prode Principiante
Messaggi: 5
Iscrizione: domenica 15 gennaio 2017, 1:26
Sesso: Maschile

Re: problema K3B

Messaggio da gekonellemutande »

fatto tutti i programmi installati tranne quello... prima usavo versione precedente ubuntu e k3b funzionava poi ho installato UBUNTU 17.04 ed ecco che ho il problema... ho anche un notebook su cui uso LINUX MINT e li funziona bene, gia che avevo appena formattato il pc ho provato con OPENSUSE e su quello funziona bene... ma poi ho voluto rimettere ubuntu ultima versione e ancora stesso problema
gekonellemutande
Prode Principiante
Messaggi: 5
Iscrizione: domenica 15 gennaio 2017, 1:26
Sesso: Maschile

Re: problema K3B

Messaggio da gekonellemutande »

e comunque graficamente il kb3 che avevo su altra versione di ubuntu e su mint e su opensuse sono praticamente uguali, mentre quello su ultima versione di ubuntu e' anche leggermente diverso graficamente... se qualcuno mi consiglia un programma per masterizzare un file dvd con cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS da hard disk a dvd da vedere in un normale lettore... perche' io per ubuntu non ne trovo
gekonellemutande
Prode Principiante
Messaggi: 5
Iscrizione: domenica 15 gennaio 2017, 1:26
Sesso: Maschile

Re: problema K3B

Messaggio da gekonellemutande »

questo e' quello che mi dice alla fine nel debugging output
Devices
-----------------------
HL-DT-ST DVDRAM GP10NB20 1.00 (/dev/sr1, CD-R, CD-RW, CD-ROM, DVD-ROM, DVD-R, DVD-RW, DVD-R DL, DVD+R, DVD+RW, DVD+R DL) [DVD-ROM, DVD-R Sequential, DVD-R Dual Layer Sequential, DVD-R Dual Layer Jump, DVD-RAM, DVD-RW Restricted Overwrite, DVD-RW Sequential, DVD+RW, DVD+R, DVD+R Dual Layer, CD-ROM, CD-R, CD-RW] [SAO, TAO, RAW, SAO/R96P, SAO/R96R, RAW/R16, RAW/R96P, RAW/R96R, Restricted Overwrite, Layer Jump] [%7]
TSSTcorp CDDVDW SH-S203D SB00 (/dev/sr0, CD-R, CD-RW, CD-ROM, DVD-ROM, DVD-R, DVD-RW, DVD-R DL, DVD+R, DVD+RW, DVD+R DL) [DVD-ROM, DVD-R Sequential, DVD-R Dual Layer Sequential, DVD-R Dual Layer Jump, DVD-RAM, DVD-RW Restricted Overwrite, DVD-RW Sequential, DVD+RW, DVD+R, DVD+R Dual Layer, CD-ROM, CD-R, CD-RW] [SAO, TAO, RAW, SAO/R96P, SAO/R96R, RAW/R16, RAW/R96P, RAW/R96R, Restricted Overwrite, Layer Jump] [%7]

K3b::IsoImager
-----------------------
mkisofs print size result: 0 (0 bytes)

System
-----------------------
K3b Version: 17.4.0
KDE Version: 5.31.0
Qt Version: 5.7.1
Kernel: 4.10.0-22-generic

Used versions
-----------------------
mkisofs: 1.1.11

mkisofs
-----------------------
/usr/bin/genisoimage: Could not find correct 'VIDEO_TS' directory.
Possible reasons:
- VIDEO_TS subdirectory was not found on specified location
- VIDEO_TS has invalid contents

mkisofs calculate size command:
-----------------------
/usr/bin/genisoimage -gui -graft-points -print-size -quiet -volid K3b data project -volset -appid K3B THE CD KREATOR (C) 1998-2010 SEBASTIAN TRUEG AND MICHAL MALEK -publisher -preparer -sysid LINUX -volset-size 1 -volset-seqno 1 -sort /tmp/k3b.t11045 -no-cache-inodes -udf -iso-level 1 -path-list /tmp/k3b.Q11045 -dvd-video -f k3bVideoDvdj90LTm
Avatar utente
tokijin
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 4606
Iscrizione: mercoledì 3 giugno 2009, 23:10
Desktop: plasma 5.27.4
Distribuzione: Kubuntu 23.04
Località: Abruzzo

Re: problema K3B

Messaggio da tokijin »

@gekonellemutande
Modifica per favore il titolo del primo post con qualcosa di meno generico che spieghi meglio la situazione.

Ciao :ciao:

EDIT:
modifica anche il messaggio qua sopra inserendo il listato dentro il tag Codice: click su modifica in alto a destra del messaggio, evidenzi il listato del debugging, premi il pulsante Codice e reinvii il messaggio.
Così facendo risulterà più leggibile e sarà più facile per te ottenere supporto.
Ri-ciao
Sei abbruzzese se dopo che ti sei strafogato un chilogrammo di pasta, hai il coraggio di dire alla cuoca "cacc ch'è cott" - Se entra un piccione in casa..chiudi le finestre!
Ubuntu User #28657 - Il mio vecchio hardware - Tag Codice
Scrivi risposta

Ritorna a “Multimediale”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 17 ospiti