riproduttore audio sia su sistema che sui vari broswer

Installazione, configurazione e utilizzo di applicativi multimediali, masterizzazione, acquisizione e codec audio/video, streaming e altro.
kiuppo
Prode Principiante
Messaggi: 9
Iscrizione: venerdì 27 aprile 2018, 23:26
Desktop: 18.04
Sesso: Maschile

riproduttore audio sia su sistema che sui vari broswer

Messaggio da kiuppo »

salve a tutti, io da quando ho istallato ubuntu 18.04 LTS non riesco ad ascoltare musica sul mio ubuntu e nemmeno da chorme e firefox (mi chede di installare pulseaudio) ho scaricato il pacchetto e da terminale ho fatto l'installazione ma continua a dire E:/ pacchetto non trovato.
Ho provato ad aprire alsamixer per provare a vedere se la scheda audio era settata su muto ma anche in questo caso non mi permette di modificare i parametri della scheda audio dice nessuno dispositivo di controllo per questa scheda audio.

ho provato a scaricare Amarok e il programma si è installato correttamente mai noi comq continuo a non ascoltare musica da nessuna parte potete darmi un cosiglio per favore?
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15387
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: riproduttore audio sia su sistema che sui vari broswer

Messaggio da wilecoyote »

:) Salve, cosa intendi con 'ho scaricato il pacchetto e da terminale ho fatto l'installazione' ?

Se l'hai scaricato «a manina» e poi installato potrebbe anche essere d'una versione errata.

Posta l'output del comando:

Codice: Seleziona tutto

dpkg -l pulseaudio
Nonché una schermata di Alsamixer.

:ciao: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
Scrivi risposta

Ritorna a “Multimediale”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 16 ospiti