[Risolto] Come copiare file su DVD?

Installazione, configurazione e utilizzo di applicativi multimediali, masterizzazione, acquisizione e codec audio/video, streaming, ecc.

Re: Come copiare file su DVD?

Messaggioda corradoventu » venerdì 18 gennaio 2019, 19:03

Se monto un DVD vuoto mi compare solo una icona sul desktop, se ci clicco si apre la finestra allegata.

nautilus-extension-burner non è installato ... lo installo ... installato ... la finestra ha sempre la stessa faccia
Allegati
Screenshot from 2019-01-18 18-57-15.png
Con o senza religione, i buoni si comportano bene e i cattivi male, ma ci vuole la religione per far comportare male i buoni. (Steven Weinberg)
PC di casa: https://drive.google.com/folderview?id= ... sp=sharing
corradoventu
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: aprile 2008
Desktop: GNOME
Distribuzione: Ubuntu 18.04, 19.04, 19.10

Messaggioda corradoventu » venerdì 18 gennaio 2019, 19:17

Ma ora FUNZIONA!!! era questo il modo (quasi) nativo che cercavo.
GRAZIE!!!!
Allegati
Screenshot from 2019-01-18 19-08-48.jpg
Con o senza religione, i buoni si comportano bene e i cattivi male, ma ci vuole la religione per far comportare male i buoni. (Steven Weinberg)
corradoventu
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda corradoventu » venerdì 18 gennaio 2019, 19:27

Risolto questo ora ho un altro problema ma devo documentarmi meglio prima di parlarne: le opzioni di cosa fare dei CD/DVD montati non funzionano, io ho impostato 'ask what to do' ma non chiede nulla.
In caso aprirò altra discussione.
grazie ancora a tutti.
Allegati
Screenshot from 2019-01-18 18-40-57.jpg
corradoventu
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda GreYOwL » venerdì 18 gennaio 2019, 20:12

Bene cosi.. perchè ho voluto fare le prove, non masterizzando più da tempo.
Volevo solo ricordarti che la 16.04 ha unity, mentre la 18.04 ha gnome. Quindi il comportamento è per forza diverso.
Malgrado qualcuno insiste a dire che Brasero SIA installato su ubuntu di default, NON LO è affatto.
su gnome, ti consiglio anche io di installare brasero. é sicuramente meno completo di K3B ma è pienamente integrato con gnome.
Con brasero, installato, inserisci il disco, scegli i file da copiare e fai "copia su"
dopodichè scegli il cd e clicchi sopra su scrivi su disco
Immagine

Immagine

per il tuo secondo problema , ti chiede in pratica, di sceglire il media che tu vuoi, lo selezioni e poi sotto ti appare la maschera con l' azione da fare:
Immagine
GreYOwL
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: aprile 2007
Desktop: Gnome 3.32-0
Distribuzione: Archlinux 64bit

Messaggioda corradoventu » venerdì 18 gennaio 2019, 20:53

Per il primo problema nautilus-extension-burner mi piace, e poi alla fine quando vai a vedere si firma CD/DVD Creator.
Funziona anche su Disco Dingo con Nautilus 3.30!!!
Quanto al secondo problema lo so cosa chiede, ma selezionando le varie opzioni non fa quello che ho scelto, o meglio se scelgo 'passa la palla a K3b o a Rytmbox' obbedisce ma se scelgo 'ask what do do' non chiede nulla. In Ubuntu 16.04 Xenial (Unity) funzionava, ma siamo passati da Unity a GNOME e Nautilus 3.30 e qualche problema c'è ancora.
Installerò Brasero e me lo farò piacere.
Su Ubuntu 19.04 Disco Dingo Startup disk creator per scrivere una ISO funziona scrivendo la ISO su chiavetta ma non su DVD.
Il DVD per riprovare Artful ho ho dovuto creare con K3b.
A proposito di DiscoDingo il kernel 5.0-rc1 funziona ma 5.0-rc2 da errore in installazione.
Allegati
Screenshot from 2019-01-18 20-34-17.png
corradoventu
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda caturen » venerdì 18 gennaio 2019, 22:09

Su Ubuntu 19.04 Disco Dingo Startup disk creator per scrivere una ISO funziona scrivendo la ISO su chiavetta ma non su DVD.
non è questione di disco dingo, quel tool è fatto solo per mettere le iso di ubuntu su chiavetta e non per masterizzarlo su dvd
caturen
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

Iscrizione: aprile 2010
Desktop: diversi
Distribuzione: debian sid

Messaggioda OMBRA_Linux » venerdì 18 gennaio 2019, 23:13

corradoventu Immagine ha scritto:
OMBRA_Linux Immagine ha scritto:Ok allora prova cosi.
Inserisci il Disco trascina l'immagine nel disco e dovrebbe aprirsi l'opzione scrivi su Disco.

Non compare nessuna immagine del disco. Compare in Ubuntu 16.04 Xenial dove tutto funziona, dal 18.04 in poi non funziona.

Per favore non datemi suggerimenti se non avete un sistema dove provare e siete costretti a fare ipotesi.

Io Ho il problema su
Ubuntu 18.04 Bionic ... questo dovrebbe funzionare visto che è LTS
Ubuntu 18.10 Cosmic .. questo anche
Ubuntu 19.04 Disco ... questo magari no perchè è in sviluppo

tutti i sistemi sono su partizioni della stessa macchina dove 16.04 Xenial funziona perfettamente
tutti i sistemi sono stati installati da ISO standard è non ho disinstallato nulla

1° Innanzitutto visto che su ''Ubuntu 18 Bionic'' non è installato Brasero ma nemmeno K3B non capisco perchè uno lo installi e l'altro no che è proprio preposto per masterizzare file su CD.
( Ma vabbè questi sono misteri della vita )
2° Disc Creator come ti hanno già detto serve per masterizzare ISO su dischi esterni.
3° Per curiosità ho fatto una prova sul Mio Ubuntu Bionic e quando cerco di copiare il file su CD mi da permesso negato quindi mi chiedo non è che è un problema di CD/DVD?
Edit: Ho provato a cambiare permessi ma non li copia uguale. ( La cosa è curiosa quindi proverò ancora )
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori.
OMBRA_Linux
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: febbraio 2015
Desktop: Android Linux Windows10
Distribuzione: Android / Linux / Windows10

Messaggioda corradoventu » sabato 19 gennaio 2019, 9:33

Dopo il mio post che citi ce ne sono molti altri, miei e di altri; leggili e avrai le risposte alle tue critiche.
corradoventu
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda ivantu » sabato 19 gennaio 2019, 10:38

Tanto per rincominciare, in mancanza del rilevamento CD/DVD vuoto all'inserimento, potresti fare una prova da Live usb. Avvii una live Iso da chiavetta e inserisci il cd vuoto nel lettore.
Verifichiamo se è un problema del sistema.

Seconda prova, sul sistema installato verifichiamo se ci sono tutti i pacchetti, librerie e dipendenze adeguate.
posta qui l'uscita del terminale al comando
Codice: Seleziona tutto
dpkg -l | grep cd

Terza prova, è cambiare marchio dei dvd vuoti. Però qui andresti a spendere e non insisto.
Buona giornata utenti del forum. :ciao: ivantu
ivantu
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Iscrizione: giugno 2013
Desktop: Lubuntu
Distribuzione: 18.04.2 LTS, 19.04

Messaggioda corradoventu » sabato 19 gennaio 2019, 16:37

Non ricominciamo. Sono su Ubuntu Bionic (standard GNOME senza strane cose installate) che essendo LTS dovrebbe fare da campione:
corrado@corrado-p8-bionic:~$ inxi -Fx
System:    Host: corrado-p8-bionic Kernel: 4.15.0-43-generic x86_64 bits: 64 gcc: 7.3.0
           Desktop: Gnome 3.28.3 (Gtk 3.22.30-1ubuntu1) Distro: Ubuntu 18.04.1 LTS
Machine:   Device: desktop Mobo: ASRock model: H110M-G/M.2 serial: N/A UEFI: American Megatrends v: P1.10 date: 05/11/2017
CPU:       Dual core Intel Core i3-7100 (-MT-MCP-) arch: Skylake rev.9 cache: 3072 KB
           flags: (lm nx sse sse2 sse3 sse4_1 sse4_2 ssse3 vmx) bmips: 15648
           clock speeds: max: 3900 MHz 1: 800 MHz 2: 800 MHz 3: 800 MHz 4: 800 MHz
Graphics:  Card: Intel HD Graphics 630 bus-ID: 00:02.0
           Display Server: x11 (X.Org 1.19.6 ) driver: i915 Resolution: 1920x1080@60.00hz
           OpenGL: renderer: Mesa DRI Intel HD Graphics 630 (Kaby Lake GT2)
           version: 4.5 Mesa 18.0.5 Direct Render: Yes
Audio:     Card Intel Sunrise Point-H HD Audio driver: snd_hda_intel bus-ID: 00:1f.3
           Sound: Advanced Linux Sound Architecture v: k4.15.0-43-generic
Network:   Card: Intel Ethernet Connection (2) I219-V driver: e1000e v: 3.2.6-k bus-ID: 00:1f.6
           IF: enp0s31f6 state: up speed: 100 Mbps duplex: full mac: 70:85:c2:44:7b:86
Drives:    HDD Total Size: 1000.2GB (2.9% used)
           ID-1: /dev/sda model: TOSHIBA_DT01ACA1 size: 1000.2GB
Partition: ID-1: / size: 32G used: 20G (65%) fs: ext4 dev: /dev/sda8
           ID-2: swap-1 size: 8.59GB used: 0.00GB (0%) fs: swap dev: /dev/sda2
RAID:      No RAID devices: /proc/mdstat, md_mod kernel module present
Sensors:   System Temperatures: cpu: 38.5C mobo: N/A
           Fan Speeds (in rpm): cpu: N/A
Info:      Processes: 270 Uptime: 21 min Memory: 1540.0/7680.8MB Init: systemd runlevel: 5 Gcc sys: N/A
           Client: Shell (bash 4.4.191) inxi: 2.3.56
corrado@corrado-p8-bionic:~$

Il comportamento (mancanza di domanda 'che ne faccio') è lo stesso su varie installazioni Artful, Bionic, Cosmic, Disco sul mio desktop, il mio portatile, il desktop e il portatile di mia moglie.
Tutte installazioni 'piatte' cioè install da ISO e poi install solo synaptic e gparted.
sui alcuni dei miei c'è anche Stellarium e Gimp ma non fanno differenza.

il DVD vuoto viene rilevato e quando lo monto compare sul desktop la icona che vedi in basso a destra con scritto: Blank DVD Disk
aprendo files (riquadro in alto a sinistra) il DVD risulta montato
se clicco sulla icona si apre il riquadro in basso a sinistra
e nonostante in system-settings > removable-media > blank-DVD abbia selezionato la opzione 'ask what to do' al montaggio compare solo la icona e non la classica richiesta che ottenevo su Xenial

Nota: non è colpa del DVD+R, stessa storia con DVD-R e CD-R
Tanto tempo fa per lo stesso problema avevo aperto questo bug su Artful: https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+sour ... ug/1720624
e così ieri ho scaricato una ISO di Artful per controllare: il problema dopo il mio bug era risolto ma ora anche su Artful è rispuntato.
Allegati
DaXenialAsk.jpg
La richiesta che avevo su Xenial
Screenshot from 2019-01-19 16-04-18.jpg
tutte le finestre su Bionic
corradoventu
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda ivantu » sabato 19 gennaio 2019, 18:01

non fare il pigro quando siamo alla fine della soluzione. Please.

dammi l'uscita da terminale al comando
dpkg -l | grep nautilus
dpkg -l nautilus*

quello riportato nel messaggio precedente e
dpkg -l | grep CD

Fammi finire l'assistenza che hai richiesto. Please.
ivantu
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Messaggioda corradoventu » sabato 19 gennaio 2019, 19:28

Nota1: nel frattempo ho installato Brasero e ho scoperto che si firma CD/DVD creator - ma nel tuo primo post non potevi dirmelo?
Nota2: succede lo stesso su Ubuntu Cosmic e su Disco con Nautilus 3.30.
Nota3: studiando questo problema ho scoperto che system_setting ha dei problemi con CD e DVD e siccome sono un rompi... ho aperto un bug: https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+sour ... ug/1812506

qui le liste che hai chiesto:
corrado@corrado-p8-bionic:~$ dpkg -l | grep nautilus
ii  libnautilus-extension1a:amd64                 1:3.26.4-0~ubuntu18.04.3                     amd64        libraries for nautilus components - runtime version
ii  nautilus                                      1:3.26.4-0~ubuntu18.04.3                     amd64        file manager and graphical shell for GNOME
ii  nautilus-data                                 1:3.26.4-0~ubuntu18.04.3                     all          data files for nautilus
ii  nautilus-extension-brasero:amd64              3.12.1-4ubuntu2                              amd64        CD/DVD burning integration for Nautilus
ii  nautilus-extension-gnome-terminal             3.28.2-1ubuntu1~18.04.1                      amd64        GNOME terminal emulator application
ii  nautilus-sendto                               3.8.6-2                                      amd64        easily send files via email from within Nautilus
ii  nautilus-share                                0.7.3-2ubuntu3                               amd64        Nautilus extension to share folder using Samba

corrado@corrado-p8-bionic:~$ dpkg -l nautilus*
Desired=Unknown/Install/Remove/Purge/Hold
| Status=Not/Inst/Conf-files/Unpacked/halF-conf/Half-inst/trig-aWait/Trig-pend
|/ Err?=(none)/Reinst-required (Status,Err: uppercase=bad)
||/ Name           Version      Architecture Description
+++-==============-============-============-=================================
ii  nautilus       1:3.26.4-0~u amd64        file manager and graphical shell
ii  nautilus-data  1:3.26.4-0~u all          data files for nautilus
ii  nautilus-exten 3.12.1-4ubun amd64        CD/DVD burning integration for Na
ii  nautilus-exten 3.28.2-1ubun amd64        GNOME terminal emulator applicati
ii  nautilus-sendt 3.8.6-2      amd64        easily send files via email from
ii  nautilus-share 0.7.3-2ubunt amd64        Nautilus extension to share folde

corrado@corrado-p8-bionic:~$ dpkg -l | grep CD
ii  brasero                                       3.12.1-4ubuntu2                              amd64        CD/DVD burning application for GNOME
ii  brasero-common                                3.12.1-4ubuntu2                              all          Common files for the Brasero CD burning application and library
ii  cdparanoia                                    3.10.2+debian-13                             amd64        audio extraction tool for sampling CDs
ii  cdrdao                                        1:1.2.3-4                                    amd64        records CDs in Disk-At-Once (DAO) mode
ii  cdrskin                                       1.4.8-1                                      amd64        command line CD/DVD/BD writing tool
ii  eject                                         2.1.5+deb1+cvs20081104-13.2                  amd64        ejects CDs and operates CD-Changers under Linux
ii  genisoimage                                   9:1.1.11-3ubuntu2                            amd64        Creates ISO-9660 CD-ROM filesystem images
ii  k3b                                           17.12.3-0ubuntu3                             amd64        Sophisticated CD/DVD burning application
ii  k3b-data                                      17.12.3-0ubuntu3                             all          Sophisticated CD/DVD burning application - data files
ii  libbrasero-media3-1:amd64                     3.12.1-4ubuntu2                              amd64        CD/DVD burning library for GNOME - runtime
ii  libburn4:amd64                                1.4.8-1                                      amd64        library to provide CD/DVD writing functions
ii  libcddb2                                      1.3.2-5fakesync1                             amd64        library to access CDDB data - runtime files
ii  libcdio-cdda2:amd64                           10.2+0.94+2-2build1                          amd64        library to read and control digital audio CDs
ii  libcdio-paranoia2:amd64                       10.2+0.94+2-2build1                          amd64        library to read digital audio CDs with error correction
ii  libcdio17:amd64                               1.0.0-2ubuntu2                               amd64        library to read and control CD-ROM
ii  libcdparanoia0:amd64                          3.10.2+debian-13                             amd64        audio extraction tool for sampling CDs (library)
ii  libk3b7                                       17.12.3-0ubuntu3                             amd64        KDE CD/DVD burning application library - runtime files
ii  libk3b7-extracodecs                           17.12.3-0ubuntu3                             amd64        KDE CD/DVD burning application library - extra decoders
ii  libkf5cddb-data                               4:17.12.3-0ubuntu1                           all          CDDB library for KDE Platform - data files
ii  libkf5cddb5                                   4:17.12.3-0ubuntu1                           amd64        CDDB library for KDE Platform (runtime)
ii  libvcdinfo0:amd64                             0.7.24+dfsg-1                                amd64        library to extract information from VideoCD
ii  nautilus-extension-brasero:amd64              3.12.1-4ubuntu2                              amd64        CD/DVD burning integration for Nautilus
ii  usb-creator-common                            0.3.5                                        amd64        create a startup disk using a CD or disc image (common files)
ii  usb-creator-gtk                               0.3.5                                        amd64        create a startup disk using a CD or disc image (for GNOME)
ii  vcdimager                                     0.7.24+dfsg-1                                amd64        VideoCD (VCD) image mastering and ripping tool
ii  wodim                                         9:1.1.11-3ubuntu2                            amd64        command line CD/DVD writing tool
corradoventu
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda ivantu » domenica 20 gennaio 2019, 11:03

su bionic manca l'estensione Nautilus nautilus-extension-burning che ti avevo suggerito l'installazione.

rispetto alla mia configurazione Lubuntu, ci sono pacchetti e librerie che tu non hai installato. Domanda: Gnome è tanto minimista!?! in confronto con Lubuntu/Lxqt?

Manca un'uscita di comando che ti avevo chiesto... nell'ultimo post ti avevo detto di postare anche l'altro comando
dpkg -l | grep cd
ivantu
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Messaggioda caturen » domenica 20 gennaio 2019, 11:39

Nota3: studiando questo problema ho scoperto che system_setting ha dei problemi con CD e DVD e siccome sono un rompi... ho aperto un bug: https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+sour ... ug/1812506
più che altro ti ostini ad usare un DE che a quanto scrivi ha un'infinità di problemi: ti piace farti del male?
caturen
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

Iscrizione: aprile 2010
Desktop: diversi
Distribuzione: debian sid

Messaggioda corradoventu » domenica 20 gennaio 2019, 12:12

@ivantu: mi hai chiesto
dpkg -l | grep CD
e io quello ho postrato, serviva con cd minuscolo?
nautilus-extension-burning lo ho installato e provato su altra partizione, funziona benissimo e mi da ESATTAMENTE le stesse funzioni di Brasero (che però credo ne dia anche altre). Visto che Brasero mi sembra più 'standard' preferisco quello.
@caturen: quel DE è il DE standard di Ubuntu e DEVE funzionare, se poi Kubuntu, Lubuntu o ?ubuntu o Fedora o Windows funzionano meglio va bene, ma Canonical deve fornire un sistema che funziona. Se non funziona non si fanno vuote critiche ma si aprono BUG.

@ivantu: scusa, eccolo con la minuscola:
corrado@corrado-p8-bionic:~$ dpkg -l | grep cd
ii  brasero-cdrkit:amd64                          3.12.1-4ubuntu2                              amd64        cdrkit extensions for the Brasero burning application
ii  cdparanoia                                    3.10.2+debian-13                             amd64        audio extraction tool for sampling CDs
ii  cdrdao                                        1:1.2.3-4                                    amd64        records CDs in Disk-At-Once (DAO) mode
ii  cdrskin                                       1.4.8-1                                      amd64        command line CD/DVD/BD writing tool
ii  libcddb2                                      1.3.2-5fakesync1                             amd64        library to access CDDB data - runtime files
ii  libcdio-cdda2:amd64                           10.2+0.94+2-2build1                          amd64        library to read and control digital audio CDs
ii  libcdio-paranoia2:amd64                       10.2+0.94+2-2build1                          amd64        library to read digital audio CDs with error correction
ii  libcdio17:amd64                               1.0.0-2ubuntu2                               amd64        library to read and control CD-ROM
ii  libcdparanoia0:amd64                          3.10.2+debian-13                             amd64        audio extraction tool for sampling CDs (library)
ii  libcdr-0.1-1:amd64                            0.1.4-1build1                                amd64        library for reading and converting Corel DRAW files
ii  libkf5cddb-data                               4:17.12.3-0ubuntu1                           all          CDDB library for KDE Platform - data files
ii  libkf5cddb5                                   4:17.12.3-0ubuntu1                           amd64        CDDB library for KDE Platform (runtime)
ii  libmpcdec6:amd64                              2:0.1~r495-1                                 amd64        MusePack decoder - library
ii  libvcdinfo0:amd64                             0.7.24+dfsg-1                                amd64        library to extract information from VideoCD
ii  vcdimager                                     0.7.24+dfsg-1                                amd64        VideoCD (VCD) image mastering and ripping tool
corradoventu
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda ivantu » lunedì 21 gennaio 2019, 18:38

Sì, entrambi avevo richiesto. In sistemi linux, il maiuscolo e minuscolo sono due cose molto differenti.

ti consiglierei di provare da .iso su chiavetta Usb ed avviare un cd/dvd se ti propone il messaggio 'Ask what to do'.
Sembra a me di avertelo già chiesto, il messaggio di 'Ask what to do?' manca solo su dispositivi ottici CD/DVD (blank, con audio, con video)? e/o anche su avvio con qualsiasi 'media removable' (chiavette usb, hdd portatili)?
ivantu
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Messaggioda Lubuntiano » martedì 22 gennaio 2019, 11:39

Non sono un esperto ma K3B copia solo file in formato mp3 per le foto ci vuole brasero.
Voglio diventare un hacker famoso per avere distrutto la rete
Lubuntiano
Prode Principiante

Iscrizione: settembre 2015
Desktop: Desktop
Distribuzione: Lubuntu

Messaggioda GreYOwL » martedì 22 gennaio 2019, 12:23

Lubuntiano Immagine ha scritto:Non sono un esperto ma K3B copia solo file in formato mp3 per le foto ci vuole brasero.

e ti sbagli. K3b ad oggi, è lo strumento più completo per masterizzare in ambiente Linux. Rimane il fatto che Brasero è meglio integrato in gnome, e se non hai grosse esigenze, è più che sufficiente.
GreYOwL
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: aprile 2007
Desktop: Gnome 3.32-0
Distribuzione: Archlinux 64bit

Messaggioda corradoventu » martedì 22 gennaio 2019, 15:10

Prova da chiavetta USB ultima ISO: Ubuntu 19.04 "Disco Dingo" - Alpha amd64 (20190122)
CD o DVD con dati ho la notifica in alto e dura pochi secondi - 'audio disk' o 'Ubuntu...'
MicroSD vuota o foto: notifica '32 GB volume ' (sempre pochi secondi, poi scompare)
MictoSD con ISO di Ubuntu: Notifica 'Ubuntu... ' (sempre pochi secondi..)
CD o DVD blank - nessuna notifica

Edit: in tutti i casi il supporto montato compare nel pannello laterale di nautilus e posso smontarlo con un click

il messagio 'Ask..' non c'è MAI

Come già detto il messaggio 'ASK..' c'è SEMPRE da Xenial installato su stesso desktop, altra partizione
Allegati
Screenshot from 2019-01-22 14-53-03.jpg
corradoventu
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda wilecoyote » martedì 22 gennaio 2019, 15:48

:) Salve,

GreYOwL Immagine ha scritto:
Lubuntiano Immagine ha scritto:Non sono un esperto ma K3B copia solo file in formato mp3 per le foto ci vuole brasero.

e ti sbagli. K3b ad oggi, è lo strumento più completo per masterizzare in ambiente Linux. Rimane il fatto che Brasero è meglio integrato in gnome, e se non hai grosse esigenze, è più che sufficiente.

Peggio ancora, K3b è pressoché da sempre, almeno 20 anni, che è considerato il miglior programma per masterizzare in Linux.

:ciao: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
wilecoyote
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Iscrizione: agosto 2009
Desktop: Kubuntu Lubuntu
Distribuzione: 9.04 32bit 14/16/18.04 LTS 64bit

PrecedenteSuccessiva

Torna a Multimediale