[Risolto] Come rimuovere openshot???

Installazione, configurazione e utilizzo di applicativi multimediali, masterizzazione, acquisizione e codec audio/video, streaming e altro.
Avatar utente
pippoh
Prode Principiante
Messaggi: 241
Iscrizione: lunedì 25 ottobre 2010, 8:55
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: 20.04 LTS
Località: Pianeta Terra

[Risolto] Come rimuovere openshot???

Messaggio da pippoh »

Ciao, tempo fa avevo installato Openshot, ora voglio rimuoverlo ma non trovo la possiblità in quanto nel gestore pacchetti non risulta installato come anche nell'Ubuntu Software Center, anche nella lista pacchetti del terminale non risulta installato! Nella Dash l'icona è presente e lo avvia tranquillamente, è la vecchia versione 2.4.4. Qualcuno sa dirmi come fare per rimuoverlo??
Ultima modifica di pippoh il lunedì 3 maggio 2021, 15:34, modificato 1 volta in totale.
"Si possa noi vivere a lungo ed estinguerci".
caturen
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17946
Iscrizione: giovedì 8 aprile 2010, 18:41
Desktop: diversi
Distribuzione: debian

Re: Come rimuovere openshot???

Messaggio da caturen »

se lo hai preso dal sito ufficiale
https://www.openshot.org/it/download/
il programma viene offerto per linux in versione appimage e quindi ti basta eliminare la sua cartella ed eliminare la voce dal menu. Se lo hai installato in altro modo non ho idea.
Avatar utente
pippoh
Prode Principiante
Messaggi: 241
Iscrizione: lunedì 25 ottobre 2010, 8:55
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: 20.04 LTS
Località: Pianeta Terra

Re: Come rimuovere openshot???

Messaggio da pippoh »

@ caturen ho fatto come mi hai detto, ho trovato due cartelle, una "openshot" e l'altra "openshot_qt" le ho buttate entrambe nel cestino (che non ho però svuotato) ma nella dash mi rimane l'icona e se la clicco si apre il programma e mi riappare la cartella "openshot_qt". Ora come faccio ada eliminare l'icona che mi resta comunque nellla dash? Tieni conto che se clicco con il destro del mouse sull'icona della dash e poi su "mostra dettagli" mi si apre ubuntu software co la scritta "applicazione non trovata" ma se la apro accade quello che ho scitto sopra, quindi ora il problema è di cancellare l'icona che comunque mi rimane nella dash.
"Si possa noi vivere a lungo ed estinguerci".
Avatar utente
pippoh
Prode Principiante
Messaggi: 241
Iscrizione: lunedì 25 ottobre 2010, 8:55
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: 20.04 LTS
Località: Pianeta Terra

Re: Come rimuovere openshot???

Messaggio da pippoh »

@caturen Allora sono riuscito a rimuovere l'icona dalla dash buttando nel cestino il file di collegamento presente nella cartella /local/share/application. Grazie per il precedente aiuto! :birra:
"Si possa noi vivere a lungo ed estinguerci".
Scrivi risposta

Ritorna a “Multimediale”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 17 ospiti