Problema microfono ubuntu 20.04 LTS

Installazione, configurazione e utilizzo di applicativi multimediali, masterizzazione, acquisizione e codec audio/video, streaming e altro.
jvc21
Prode Principiante
Messaggi: 3
Iscrizione: martedì 4 maggio 2021, 20:38
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 20.04.2 LTS
Sesso: Maschile

Problema microfono ubuntu 20.04 LTS

Messaggio da jvc21 »

Buonasera ragazzi, vorrei chiedervi una mano se è possibile. Da un po' di tempo utilizzo Ubuntu 20.04 LTS come unico sistema operativo per il mio notebook, non ho mai avuto grossi problemi e lo uso tranquillamente per studio, videochiamate, film, e quant'altro solo che qualche giorno fa ho collegato il computer ad una cassa bluetooth e da lì la situazione del mio audio è precipitata, il microfono non funziona più, ho provato mille soluzioni diverse con alsamixer e pulseaudio che ho trovato su https://wiki.archlinux.org/title/PulseA ... Microphone, o in altre discussioni del forum, ma niente è servito. Potete aiutarmi per favore? Il microfono è molto importante per me, senza non posso fare esami o riunirmi con i colleghi con i quali devo svolgere un progetto. Attualmente il microfono interno del computer non da completamente segni di vita qualsiasi cosa io faccia, se attacco le cuffie col cavo invece il microfono funziona ma se lascio l'uscita su cuffie sento la mia voce amplificata, se invece cambio l'uscita e metto altoparlanti interni non sento più la mia voce ma gli audio provenienti dal computer non si sentono nelle cuffie naturalmente
Roberto Pontecorvi
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 6613
Iscrizione: mercoledì 20 maggio 2009, 22:48
Distribuzione: 18.4 mate - 22.4 mate
Sesso: Maschile
Località: Versilia

Re: Problema microfono ubuntu 20.04 LTS

Messaggio da Roberto Pontecorvi »

Posta la schermata di alsamixer.
jvc21
Prode Principiante
Messaggi: 3
Iscrizione: martedì 4 maggio 2021, 20:38
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 20.04.2 LTS
Sesso: Maschile

Re: Problema microfono ubuntu 20.04 LTS

Messaggio da jvc21 »

Roberto Pontecorvi ha scritto:
domenica 9 maggio 2021, 8:59
Posta la schermata di alsamixer.
Grazie per la risposta e scusa per il ritardo, ecco la schermata di alsamixer
Allegati
SchermataAlsamixer.png
Roberto Pontecorvi
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 6613
Iscrizione: mercoledì 20 maggio 2009, 22:48
Distribuzione: 18.4 mate - 22.4 mate
Sesso: Maschile
Località: Versilia

Re: Problema microfono ubuntu 20.04 LTS

Messaggio da Roberto Pontecorvi »

Scusa il ritardo, mi ero perso il tuo post. Controlla da impostazioni audio -> Uscita -> Connettore sia impostato su -> Cuffie analogiche.
Scrivi risposta

Ritorna a “Multimediale”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: Google [Bot] e 10 ospiti